La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caboche a soffitto per soggiorno

#1
Ciao a tutti,
sono iscritta da pochi giorni e vorrei un consiglio.
Nel mio salotto, per motivi pratici, ho la necessita' di mettere una lampada a soffitto al centro della stanza. L'idea non mi piace molto (avrei preferito una lampada a sospensione sul tavolo), ma e' la soluzione piu' pratica.
Mi piace molto la Caboche di Foscarini (che almeno non e' una semplice plafoniera) che ora esiste anche in versione 'soffitto'.
Non so se pero' ne valga la pena..... Che ne dite? Tra l'altro, essendo alogena, non consente di inserire una lampadina a risparmio energetico.
Avete alternative da proporre?
Ringrazio tutti! :D
PS: Leggendo il forum ho notato i tanti complimenti fatti alla casa di Ville e mi piacerebbe vederla. Ville, mi mandaresti la pw in MP? Grazie!
Fresia

#2
Fresia, fossi in scriverei a Ville in mp.. :wink:
Ultima modifica di lot il 07/04/09 9:21, modificato 1 volta in totale.

#3
esistono delle lampade a basso consumo con attacco R7s, qual'è quello della caboche di Foscarini (che, in versione sospesa, sarà tra poco la lampada sul tavolo della casa di mr. e mrs. Rvs :o ), ma sono un po ingombranti e potrebbero non entrare nello spazio risicato della Caboche, oltre che essere rare da rimediare.

L'R7s, comunque, a parità di dimensione dell'alloggiamento, sono offerte in diverse varianti di potenza (in genere almeno 3), cosi che puoi scegliere che potenza installare.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Marcvsrvs ha scritto:esistono delle lampade a basso consumo con attacco R7s, qual'è quello della caboche di Foscarini ma sono un po ingombranti e potrebbero non entrare nello spazio risicato della Caboche
Grazie Marcvsrvs per il consiglio! Prima di cercare la lampada con attacco R7s qualcuno sa dirmi se entra effettivamente nella Caboche di Foscarini (quella con diametro 50 cm)?
Grazie!
Fresia

#5
lot ha scritto:Fresia, fossi in scriverei a Ville in mp.. :wink:

mi ricordo della sua bellissima lampada su quello splendido tavolo con una vista dalla grande vetrata da mozzare il fiato :D
ci vorrebbe la faccina che sospira :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA