La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cheesecake

#1
Chi di voi mi da' la ricetta per fare un cheesecake con i fiocchi? Tutte le volte che ci provo o mi si sbriciola la base o non mi regge il sopra e si disfa piano piano...confido in voi...grazie!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
fai la base della crostata e poi sopra ci metti l'insieme di formaggi...ecc come usi per fare il cheese cake!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
NEW YORK CHEESECAKE
850gr di formaggio Philadelphia - 298gr di zucchero - 16gr di maizena - 3gr di scorza di limone grattugiata - 7gr di vaniglia* - 7gr di sale - 169gr di uova (ca. 3) - 63gr di tuorlo d'uovo (ca. 3) - 85gr di panna fresca, non montata - 42gr di latte - 10gr di succo di limone - 187gr di biscotti digestive - 75gr di burro. *va bene una fialetta di essenza di vaniglia che si trova nei supermercatiPassate al mixer i biscotti riducendoli in polvere, unite il burro fuso e mescolate finché il composto sia omogeneo. Versatelo in uno stampo rotondo da 24cm di dam foderato, alla base, di carta forno e premete con un cucchiaio creando una base compatta. Porre in frigorifero per 1 ora. Mescolate il Philadelphia finché non diventa morbido e privo di grani. Aggiungete lo zucchero, la maizena, la scorza di limone, l'essenza di vaniglia, il sale e mescolate. Quindi aggiungete le uova intere e i tuorli uno alla volta. Gradualmente aggiungete la panna, il latte e il succo di limone. Stendete il composto nella tortiera con il fondo di biscotti e infornate a 200 per 10 minuti, poi abbassate a 150/160 e completate la cottura per circa 45 minuti. Fate raffreddare completamente e conservate in frigorifero. N.B. Per l'ottima riuscita della cheesecake, è fondamentale che vengano utilizzati solo formaggio Philadelphia , niente mascarpone né ricotta o altri formaggi, e che i biscotti siano i Digestive (assolutamente niente frollini o biscotti secchi), ideale sarebbe utilizzare quelli della marca McVitie's.

#4
Cavolo Tizzi :shock: :shock: !!! Neanche Vissani!!! Ma l'hai provato? Viene buono?
Io sono fissata con i dolci...appena passo al supermercato prendo tutti gli ingredienti e lo faccio!!!

#5
:mrgreen:
Provate anche questi...li ho fatti tutti e due e sono spettacolari!

Cheese cake con cottura
1 confezione di Biscotti GENTILINI OSVEGO (250 gr.)
150 gr. burro ammorbidito
1 uovo intero + 1 rosso d'uovo
2 cucchiai di zucchero
250 gr. mascarpone
250 gr. ricotta
marmellata ai frutti di bosco

Frantumare i biscotti finemente con il mixer quasi ad ottenere una farina ed aggiungere il burro sciolto, amalgamare bene e disporre il composto sul fondo della tortiera avendo cura di pressare bene . Amalgamare lo zucchero con l'uovo e il rosso d'uovo, poi aggiungere la ricotta e il mascarpone, fino ad ottenere un composto omogeneo e versare nella tortiera sul fondo di biscotti. Cuocere in forno a 180 per circa 40 minuti. Quando il dolce e freddo procedere con la decorazione: ricoprire con uno strato sottile di marmellata ai frutti di bosco (se è dura scioglietela in un pentolino con 1 po dacqua), poi aggiungete frutti di bosco (facoltativo).

Cheese cake senza cottura
1 confezione di Biscotti GENTILINI OSVEGO (250 gr.)
150 gr. burro ammorbidito
1 uovo intero + 1 rosso d'uovo
2 cucchiai di zucchero
12 gr. colla di pesce in fogli (1 confezione)
250 gr. mascarpone
250 gr. ricotta
200 gr. panna montata
Marmellata ai frutti di bosco
Frutti di bosco

Frantumare i biscotti finemente quasi ad ottenere una farina ed aggiungere il burro sciolto, amalgamare bene e disporre il composto sul fondo della tortiera avendo cura di pressare bene con un pestabistecche. Lasciar riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore. Nel frattempo mettere a bagno la colla di pesce in acqua tiepida. Montare la panna (attenzione: la panna deve essere fredda da frigo altrimenti non monta) e tenere al fresco. Amalgamare lo zucchero con l'uovo e il rosso d'uovo, poi aggiungere la ricotta e il mascarpone, la colla di pesce (precedentemente scolata dalla sua acqua di ammollo e fatta sciogliere in un pentolino a fuoco basso con un 2 cucchiai di acqua). Per ultimo incorporare la panna montata. Amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo e versare nella tortiera sul fondo di biscotti. Mettere in frigo per almeno 2 ore. Poi procedere con la decorazione: ricoprire con uno strato sottile di marmellata ai frutti di bosco (se è dura scioglietela in un pentolino con 1 po dacqua), poi aggiungete frutti di bosco.
SERVIRE FREDDA.

gnam gnam

#6
grazie veramente............saranno 15 milioni di calorie, ma deve essere buonissimo....sabato ho degli amici a cena e provero' subito, poi ti so dire tizzi...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#9
TIZZI81 ha scritto::mrgreen:
Provate anche questi...li ho fatti tutti e due e sono spettacolari!

Cheese cake con cottura
1 confezione di Biscotti GENTILINI OSVEGO (250 gr.)
:lol: :lol: io questi biscotti non li ho mai visti...anzi dubito di trovarli da queste parti ma come sono? Tipo gli Oro Saiwa???
(ora ci denunciano per pubblicità occulta... :roll: anzi mica tanto occulta :roll: )

#10
io il fondo della chees cake lo faccio con i "digestive"
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
TIZZI81 ha scritto: infornate a 200 per 10 minuti, poi abbassate a 150/160 e completate la cottura per circa 45 minuti.
scusa Tizzi io sono assolutamente ignorante in materia :oops:
...ma il forno devo portarlo già a temperatura prima di infornare?
Grazie :D

#12
Io uso i biscotti gran cereali con lo zucchero, burro ed un po' di cannella.
Alla philadelphia aggiungo ca 2 vasetti di yogurt alla frutta (esempio fragole). alla fine, una volta raffredata, con la marmellata, zucchero ed il brandy faccio una glassa veloce (in un pentolino su fuoco basso) per fissare la frutta sopra la torta.
Non uso panna, mascarpone ecc.... viene buonissima. (ricetta da amica americana). :wink:
forse la mia versione è rivisitata dalla mia amica americana, ma almeno è un po' più leggera.

#13
Se a qualcuno interessa ho la ricetta con le foto dei vari passaggi..chi la vuole mi mandi la sua e.mail