La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
la prima, che è praticamente identica alla mia...eccezion fatta per il piano cottura che ho messo nell'angolo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Io farei un mix di prima e seconda:
Partendo dalla disposizione della prima, completerei la parete lunga con delle basi e pensili, in modo da avere un bel piano di lavoro e tanto tanto tanto spazio contenitivo che in cucina non basta mai, mettendo poi il tavolo come nella seconda

Dietro la porta metterei delle mensole ma anche uno stipetto a profondita' ridotta per le scope o semplicemente una rastrelliera per le scope (tanto la porta di cucina sara' sempre aperta..)

Un consiglio: le mensole in cucina sono bellissime, ma tieni presente che tutto quello che e' a vista in cucina si ritrova rapidamente ricoperto da polvere e grasso...

#20
Nell'attuale disposizione, il lavello è attaccato alla cucina e non mi sembra comodo, invertendolo, però, come dici tu, e lasciandolo in questa sequenza (cioè pozzetto e gocciolatoio) ti ritroveresti con il lavello nella parte iniziale e ciò significa acqua che schizza dappertutto, anche sul muro e quindi a terra (esperienza personale). Se fai, invece, gocciolatoio e pozzetto ricrei l'attuale situazione. :roll: (non so se sono stata chiara)
Io sposterei uno dei due pezzi ad angolo, così avresti anche più spazio a disposizione. Metterei il piano cottura, ma sicuramente è più funzionale il lavello perchè in questo modo avresti vicino la lavastoviglie ed eviteresti di gocciolare per tutta la cucina ogni volta che la devi caricare. :wink:
L'altro lato resta invariato. :) :)

#22
E se mettessi il piano cottura ad angolo, potendo sfruttare così l'angolo posteriore come piano d'appoggio (che non basta mai), e il lavello al posto attuale del PC? In questo modo i pezzi mi sembrano meglio distribuiti su tutto il piano della cucina. Tendenzialmente eviterei di collocare lavello e piano cottura come terminali, ma se proprio non ti piace la soluzione ad angolo, allora vai con la tua disposizione, i gusti come le comodità non si discutono :wink:

#25
ti propongo 3 opzioni per avvicinare lavello e lavastoviglie:
1)pc ad angolo e lavastoviglie al posto del pc, come già suggerito
2)lavello ad angolo e inverti lavastoviglie e base da 30
3) lavello dove è adesso da 60, lavastoviglie da 60, pc da 60 e riempitivo da 5 cm per congiungerti con l'angolo.
ciaoo
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#26
Io al massimo la prima,dividendo però le due colonne,cioè:
60 colonna forno
90 piano cottura
60 base
60+60 lavello+lvs
60 colonna frigo

Secondo me nella soluzione ad angolo c'è da considerare la dimensione del mobile ad angolo,che non è uguale per tutti i produttori,ad esempio da sx:
60 1/2 col.forno(che preferisco,se ci sta)
90 piano cottura
angolo 110x65
60+60 lavello+lvs
60 frigo