La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per rivestimento scala

#1
Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum.. gestito ed organizzato in maniera egregia.

Poi sona chiedervi lumi in merito ad un rivestimento per la scala della mia nuova abitazione, in quanto siamo alla ricerca di una finitura moderna diciamo sul grigio come colorazione, di spessore abbastanza ridotto al fine di ottenere un effetto tipo quello della foto che vi allego.

Avevamo pensato ad una quarzite, o ad un agglomerato tipo stone.. ma ci hanno sparato dei prezzi abbastanza alti... circa 2800 euro per una scala da 18 alzate con un mezzo pianerottolo e larga 90 cm..

Volevamo decisamente qualcosa di più economico.

Avete suggerimenti al riguardo??.. grazie mille
Immagine
My website: http://cpgeometra.jimdo.com

#3
Potresti farla con stesso prodotto che usi per i pavimenti, e invece di utilizzare il classico torello del gradino inserire un profilo cromato tra pedata ed alzata.

ciao!

Riccardo
Riccardo

#6
resina?

oppure guarda l'album di Korhalias in Galleria Fotografica, ha fatto la scala in acciaio smerigliato, bellissima! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io ti consiglio...

#7
Ciao sono una rivenditrice di pavimenti io ti consiglio questo materiale.... http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori abbiamo fatto delle scale favolose..... forse non ci siamo con lo spessore, con questo materiale siamo sui 9,5 mm, non so se ti puo andar bene. Avrei anche una foto di una scala fatta pero ce l ho sul cell ed ho problemi con il pc per scaricartela. Non so... se ti va posso mandartela via mms.... se non invado troppo la tua privacy!

Sempre a Vostra disposizione saluto
Gloria

#8
fusion ha scritto:La kerlite mi da l'idea di essere tipo un vekkio linoleum molto delicato... o sbaglio??? e poi a quanto si aggira come prezzi al mq??'
beh no, è comunque gres:

http://www.kerlite.it

se non ricordo male si aggira intorno ai 100euro al mq

#9
Ho guardato la kerlite... non so.. ma per una scala nuova al grezzo .. non mi convince tanto .. in quanto visto lo spessore estremamente ridotto dovrei creare un sottofondo a dir poco perfetto per l'installazione....

Molto bella la scala in acciao... ma per me raffredda troppo l'ambiente... (gusto personale)

Infine Glorial.. per la casalgrande ho visto il prodotto... molto bello.... ma faccio fatica a capire l'installazione del materiale in quanto noto che viene fornito in misure ben definite...

Allego disegnino della scala per capire al meglio la forma...
Il problema delle piastrelle deriva dal fatto che nella mia scala c'è il mezzo pianerottolo.. quindi il taglio a 45 crea discontinuita di posa..
Se hai cmq una valida soluzione da offrirmi visto che en hai già realizzate l'accetto volentieri...



I marmisti e pavimentisti della mia zona non han saputo darmi consigli preziosi... a parte dell'agglomerato che costa una cifra folle...
Immagine
Infine sfogliando la rete sul sito di antolini luigi mi son imbattutto in una pietra.. antracite stone.... qualcuno di voi ne sa qualcosa al riguardo??

Grazie mille a tutti...

siete gentilissimi[/img]
My website: http://cpgeometra.jimdo.com

Re: Consiglio per rivestimento scala

#10
Io seguirei il primo suggerimento che ti è stato dato e cioè quello di utilizzare un gres e di inserire tra alzata e pedata un profilo in acciaio. Trovo che la resa estetica sia eccellente e la spesa è molto più abbordabile. Se non vuoi vedere tagli usa un formato grande, ormai trovi facilmente 60x120 o 150x70...ultimamente a me piace molto la serie edge della keope.