La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ecco come dovrebbe venire la mia cucina:
Immagine
cucina vista dall'angolo opposto ..la porta che si vede li in realtà non esiste .. è aperta sul soggiorno/ingresso
Immagine
notate che la mensolina non è in vetro ma in legno
che il pavimento non è tutto in piastrelle grige ma la parte davanti alla porta finestra fino al bancone sarà in parquet ..

ora vedo se riesco a fare le variazioni.

roberta

#108
Beh, mi sembra un cucinone! :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#109
Pinasue ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:quindi scusate se sono un po duretta:

qualita e prezzo: Arclinea = Valcucine
se ci si dovesse accontentare Aiko potrebbe essere un buon compromesso giusto ?? qualità buona e prezzo in linea con la qualità ....


roby
Roby sei andata a ritirare il preventivo?
Arclinea ha lo stesso prezzo di Valcucine - ho capito bene?
no non so i prezzi ma immagino... mica può costare di piu !!!!

roby

ps adesso faccio altri due ritocchini e poi vi pongo un quesito ..
roby

#110
:D Vedere qualcosa di abbozzato è sicuramente meglio che andare di fantasia!
MOLTO GRANDE questa cucina! :D
Direi che i prezzi che ti han fatto ad un certo punto sarebbero anche in linea con le dimensioni!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#112
adesso il problema è questo ..il frigo lo appoggiamo alla colonna (che diventa una colonna ad angolo accedibile solo da una delle due ante)

oppure lo lasciamo fluttuare nella paretina ( che va dalla seconda colonna alla colonna angolo) e nelal colonna alta inserisco un modulo estraibile da 60 :)


che dite ??
roby

tutti e due gli architetti che abbiamo sentito propendono per appoggiare il frigo ..ma a me ruga parecchio ..

roby

#113
roby non so riesce a vedere bene la paretina del frigorifero
Perchè non giri la piantina e poi la pubblichi?
ciao

#116
la colonna marroncina che appare sulla sinistra del frigo è dove finisce il muro ..non so se sono riuscita a rendere bene l'idea degli spazi:)
roby

#117
Roby mi sembra un vero peccato rinunciare ad una colonna (che potrebbe essere magari dispensa) per appoggiare il frigorifero. In che modo penseresti di utilizzarla?
E mettere il frigorifero sempre "libero" al posto della colonna?
Devo dirti che anche il frigorifero staccato e da solo ........ mi lascia perplessa
però è sempre meglio (per me) che appoggiato ad una colonna che non riesco ad aprire.
Scusa se sono stata un poco "categorica"
ciao

#118
no figurati io la penso esattamente come te ma considera che il frigo non c'entra nella parete dovec 'è la dispensa eprchè ha una misura unpo piu importante di 70 .... insomma ci starebbe proprio stimizzito..
sopra il frigo messo libero ci starebbe il condizionatore della cucina e
di fianco o un tv flat a metà parete ( in altezza ) o questo grattatoio :
Immagine
roby

cucina alternativa

#119
Ciao robybis! Io ti consiglierei cucine tipo la ernestomeda o la schiffini, ma se vuoi spendere poco sono meglio ditte come la Aiko o la Snaidero. Questa in particolare crea cucine veramente graziose e credo tu possa benissimo scegliere pianale ecc. In + sul sito c'è un delizioso rogrammino che ti permette di creare virtualmente la tua cucina ideale, senza dover rilasciare dati. Cmq i siti sono:

www.snaidero.it
www.aiko.it
www.ernestomeda.it (costa molto) :cry: