La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Becco di civetta?

#1
Ciao a tutti la mia domanda è:
se io ho ordinato il pavimento della scala con il becco di civetta è corretto che la scala dovrebbe risultare con una specie di bordo fuori dalla pedata dello scalino giusto?
Grazie.

Becco a civetta

#2
ciao sono una rivenditrice di pavimenti ed il gradino a becco di civetta è praticamente una piastrella normale con la parte frontale smussata e solitamente è posata a filo con la piastrella dell alzata. L altra modalita invece è quella con il toro applicato.

Saluti Gloria.

#3
Grazie, allora mi sa che avevo capito male io quando le ho ordinate... eppure mi sembrava proprio che il rivenditore mi avesse disegnato il bordo in fuori e lo avesse chiamato Becco di Civetta, tant'è.... ormai la scala è fatta.... ed è esattamente a filo con l'alzata.
altra domandina:
che voi sappiate c'è una misura minima per la pedata di una scala interna che va dalla zona giorno alla zona notte di una casa?
Sarà che manca il bordo ma a me sembra davvero piccolina la mia pedata e considerate che io ho solo un 38 di piede e ci sto apppena... e mio marito che fa con un 43 non ci starà mai!!!! :shock:

#6
Eheh mi sa che ci siamo capiti male.... :lol:
Io ho un 38 di piede, non è che la pedata è 38 cm.... :D
purtroppo non avevo il metro per misurarla ma adesso che so la misura standard posso misurarla e vi saprò dire se ci siamo, grazie!!!

#8
Eccomi.... allora.....
pedata della scala da 24,5 a 25 cm, veramente pochini secondo me... ma ormai che faccio? Me la tengo!!!!
Per quanto riguarda il becco di civetta ho constatato che in effetti la piatrella è stata stondata per dargli quell'effetto, devo dire che io avevo capito tutta un'altra cosa però a questo punto ormai la scala c'è!!!
Una cosa però mi chiedevo.... è corretto che il becco di civetta io lo abbia pagato a parte (e non poco!!!) come "pezzo speciale"?
Ma allora quale sarebbe stata l'alternativa "normale" proprio non capisco... :?:

Gradino

#9
Eh si il gradino becco a civetta è un pz speciale e va pagato appunto un tanto al pz! Le alternative per una scala in ceramica sono altre 2: utilizzare la semplice piastrella e tra la pedata e l alzata mettere il profilo in acciaio ma a parer mio è una grande schifezza oppure cè il gradino con il toro come puoi vedere in questa home page: http://www.graeba.com/ita/!

Bisogna dire pero che esiste il toro monoblocco cioè la stessa casa ceramica che produce la piastrella ti fa il gradino con il toro attraverso un complicato sistema di piegatura della piastrella oppure si fa produrre il toro a parte e si applica successivamente alla piastrella (in quest ultimo coso il toro è molto simile alla piastrella ma non identico).

Per altre info o delucidazioni sai dove trovarmi!