La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo scrivere un ricorso alla Ussl ....

#1
Vi ricordate l'operaio che nel mese di gennaio ha subito un grave infortunio presso il mio cantiere?
Ora mi è arrivato un verbale di contestazione dove mi vengono chiesti 1.037.60 euro perchè non trasmessa la notifica preliminare prima dell'inizio lavori...
ho la copia della notifica inviata lo stesso giorno di inizio lavori con raccomandata postale (con tanto di timbro della posta), ma la Ussl mi dice che a loro risulta notificata solo un mese dopo e quindi fuori dai termini!
Ho spedito la copia della ricevuta postale a mezzo fax, ma mi dicono che devo presentare comunque ricorso su carta semplice altrimenti me tocca pagà! :twisted:
Cosa scrivo?

#2
scrivi:
Gentilissimi signori della Ussl: "MA SIETE RINCOGLIONITI???"

secondo me potrebbe bastare... in bocca al lupo!
Scherzi a parte non ho suggerimenti da darti, sono negatissima!

#3
Credo si debba scrivere con riferimento al... vi informo di aver spedito raccomandata il.... che allego in copia...

Spero sia sufficiente?! Non vorrei che mi rifiutassero il ricorso perchè ho scritto male!

N.B. Ho appena fatto firmare all'impresa un accordo a saldo e stralcio tutti gli extra che mi chiedeva.. gli pago tutto (anche dei lavori che deve ancora eseguire), ma mi sono fatta fare uno sconto di ca. 30%.

#4
ma la raccomandata ha la ricevuta di ritorno?



ho provato a cercare in internet una bozza, ma non si trova nulla! peccato.

certo che più dati metti meglio è!
credo che la formula standard possa andare bene:
io sottoscritta... proprietaria di. .......
dichiaro
che in data ..... di aver spedito con raccomandata presso i vs. uffici di via ..... la notifica preliminare ...........
ed alleghi fotocopia della ricevuta ...

credo basti.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
se hai la ricevuta di ritorno della raccomandata, timbrata...e firmata.. mandagli la fotocopia pure di quella.. 8)

se si perdono le cose nei meandri del palazzo ..sono solo cavoli loro...

sono loro inadempienti verso il cittadino..non certo tu che hai fatto tutto a modino ;)

#7
Chiamali e chiedi se esiste un loro modello per tali comunicazioni oppure se becchi un impiegato gentile chiedi cosa esattamente devi mettere nella tua lettera.
Immagine
Immagine

#8
il verbale di contestazione chi lo ha emesso la Usl?

la prima cosa: informati bene a chi va presentato il ricorso: nei verbali di contestazione dovrebbe essere indicata l'autorità cui ricorrere

poi fai una cosa molto semplice del tipo:
la sottoscritta ... nata a , res,te in quale proprietaria dell'immobile sito in ...
Premesso
- che in data ... mi è stata notificato verbale di contestazione n. ... per la violazione di...
Ciò premesso RICORRE avverso il verbale citato per i seguenti MOTIVI

e poi spieghi che hai mandato la racc. e alleghi la copia
Alla fine chiedi l'annullamento del verbale e l'archiviazione degli atti

#9
Grazie!
Domani mattina mi reco a consegnare la contestazione direttamente presso i loro uffici ed ho dovuto prendere appuntamento.

Grazie grazie.

x Milla: il verbale viene dalla USLL (settore sicurezza lavoro) che ha l'incarico di svolgere le prime indagini sul caso da parte della magistratura (così mi hanno detto). Mi avevano fatto fare anche una deposizione sull'accaduto e poi non ho più saputo nulla. :roll:

#10
Sono stata alla USLL e mi hanno detto che ho scritto molto bene il ricorso :lol: :lol: :lol: (grazie) :wink:
Mi hanno detto che è tutto OK e che mi arriverà la comunicazione relativa alla archiviazione della pratica :D :D :D
Grazie a tutti e a Milla in particolare x il canovaccio.