La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alberto2 ha scritto:Scusate la domanda un po' vaga ed un po' scema: sapete dirmi qual è la variazione percentuale approssimativa di prezzo fra una Valcucine Artematica Vitrum ed una Valcucine Artematica in laminato (ad. es.: costa mediamente il 20% in meno, il 30% in meno, ecc.)?
Io mi ero fatto fare il preventivo con le due opzioni, dipende dai moduli che scegli, essendo buona parte dei componenti in comune, la differenza è data solo dalle parti a vista in vetro, la diffferenza era -/+ 15%, se non sbaglio ci sono diverse opzoni e diverse fasce di prezzo anche per i laminati, comunque con poca differenza tra loro.

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

Info

#17
alexcinciripini ha scritto:Guarda nel link il layout della mia, in totale tra isola e colonne sono 6mt, anch'io ho il canale attrezzato nell'isola da 120 finito a terra perchè rimane a vista, senza piano lavoro, con frigo e lavastoviglie Bosch, vitrum satinato titanio e fianchi alluminio spendo circa 15.000.
bye alla prox
Potresti postarmi le caratteristiche della tua?
Io sto aspettando un preventivo per una simile (3mt di isola attrezzata con piano snak + 3mt di armadiatura con forno e frigo) e vorrei sapere più o meno quanto aspettarmi... :?

#18
Ciao a tutti... sono ancora in attesa del nuovo preventivo Valcucne. Intanto mi hanno consigliato Ladycucine, qualcuno della mia zona, ne ha mai sentito parlare? Avete notizie di altri che le hanno provate?

grazie... e poi vi aggiornerò sul nuovo preventivo Valcucine....

#19
lady cucine è un'ottima marca...ma l'artematica vitrun di valcucine è un'altra cosa.
se devi passare da lady cucine e non hai le idee chiare su come disporre il vano. evita barletta
franco

Re: Info

#21
carlo837 ha scritto:
alexcinciripini ha scritto:Guarda nel link il layout della mia, in totale tra isola e colonne sono 6mt, anch'io ho il canale attrezzato nell'isola da 120 finito a terra perchè rimane a vista, senza piano lavoro, con frigo e lavastoviglie Bosch, vitrum satinato titanio e fianchi alluminio spendo circa 15.000.
bye alla prox
Potresti postarmi le caratteristiche della tua?
Io sto aspettando un preventivo per una simile (3mt di isola attrezzata con piano snak + 3mt di armadiatura con forno e frigo) e vorrei sapere più o meno quanto aspettarmi... :?
Carlo se l'armadio di 3mt è in vetro...preparati...solo quello costa sui 9000 eurozzi
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#22
blanka ha scritto:Ciao a tutti... sono ancora in attesa del nuovo preventivo Valcucne. Intanto mi hanno consigliato Ladycucine, qualcuno della mia zona, ne ha mai sentito parlare? Avete notizie di altri che le hanno provate?

grazie... e poi vi aggiornerò sul nuovo preventivo Valcucine....
Blanka...

un consiglio da uno che ha girato veramente TANTO TANTO TANTO

Se vai da Lady cucine, devi
1. Tenere conto che c'è risparmio (MA NON PRETENDERE CARATTERISTICHE ESCLUSIVE DI ALTRE AZIENDE INDUSTRIALI es...Non potrai mai avere da loro...o da altri l'anta vetro della Vitrum di Valcucine....Se proprio la vuoi in vetro la potrai avere con vetro intelaiato e l'anta cmq non sarà mai sottile come quella originale)
2. Se hai le idee chiare è meglio per te...Non perchè non sono in grado di dartene...ma perchè se hai già girato, potrai convenire con me che, ogni preventivo non è mai uguale ad un'altro...e il problema è che non potrai constatare se un'azienda è + o - cara rispetto alle altre...I PREVENTIVI VAN FATTI A PARITA' DI COMPOSIZIONE, DISPOSIZIONE e ELDOM
3. Sono molto competenti e assortiti (ora io parlo per me....Franco è un caso unico...perchè ne ho mandate tante di persone da loro...e 8 su 10 l'hanno confermata li)

Ad ogni modo, al di la delle opinioni che leggi qui, ti conviene andare e fare un preventivo....
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#23
Grazie mille a tutti. Anche io sto girando. Ho le idee chaire su come voglio la cucina (bianca) e se la dovessi far fare da Ladycucine la farei laccata lucida. questo è ciò che ho chiesto sempre a tutti (da ernestomeda, a snaidero a berloni). valcucine è un discorso a parte per via del vetro che mi decisamente innamorare....ma qui è una questione di budget.... 20mila non posso proprio spenderli, e come alcuni di voi mi hanno detto, il preventivo era un po' altino. ora aspetto l'altro sempre valcucine, ma intanto butto un occhio anche a ladycucine. risparmiare fa sempre bene, ma non voglio rinunciare alla qualità del prodotto. è per la mia casa, che mi sto costruendo pezzo per pezzo da sola, e quindi la cucina vorrei mi durasse il più a lungo possibile.... e poi mi piace cucinare.... :)
grazie per i vostri preziosi pareri e consigli!
a presto

#25
Paolo, messaggio riceuto, ma non ho accesso poichè sono nuova e devo aver scritto almeno 10 post per poter leggere..... sigh.... :?
continuo a scrivere, così prima o poi lo leggo, no?

#26
Gira da molti rivenditori perchè le differenze ci sono eccome. Io per la stessa cucina ho avuto preventivi con 6000 euro di differenza. Se sei caduta male magari lo sconto non te lo hanno fatto proprio, come era successo a me (credo, almeno!)
EmmeTi

#28
sì emmeti, ho la sensazione che non mi abbiano fatto nessuno sconto, e poi ripeto il preventivo scritto a penna su un foglio di carta....mah..... Domani mattina vado per l'altro valcucine e vi farò sapere.
Ma voi che scrivete qui, mi dite che cucine avete acquistato alla fine, dopo tanto girovagare e chiedere consigli e preventivi?... Ovvio che è importante l'accoglienza e la professionalità, ma anche ad ikea sono gentili e professionali, però la qualità? la resistenza? Alla fine cosa vi ha convinto per una piuttosto che per un'altra?
grazie.... :wink:

#29
Blanka, anche da Valente a Bisceglie avrai un disegnino su carta, e prezzo finito già scontato scritto su...

Gli unici che mi hano fornito i preventivi con dettaglio alla virgola sono stati

Gusmai (Trani...x Ernesto Meda disegno a mano e prev su carta)
Mobilificio Europa (Cerignola...x Varenna preventivo su carta)
Locurcio (Prov. Foggia...x Salvarani prev su carta)
Lorusso (Andria...x Schiffini...A VOCE!!!)
Gaudio (Molfetta...Carta intestata con contratto)
Losita e Panarelli (Andria...x Copat...su carta)
Quaquarelli (Andria...anche se non dettagliato come il primo)
Lady Cucine (Barletta...è stato quello + dettagliato)


Potrei anche continuare...ma i migliori te li ho segnalati in grassetto
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#30
Paolo Favullo ha scritto:Blanka, anche da Valente a Bisceglie avrai un disegnino su carta, e prezzo finito già scontato scritto su...

Gli unici che mi hano fornito i preventivi con dettaglio alla virgola sono stati

Gusmai (Trani...x Ernesto Meda disegno a mano e prev su carta)
Mobilificio Europa (Cerignola...x Varenna preventivo su carta)
Locurcio (Prov. Foggia...x Salvarani prev su carta)
Lorusso (Andria...x Schiffini...A VOCE!!!)
Gaudio (Molfetta...Carta intestata con contratto)
Losita e Panarelli (Andria...x Copat...su carta)
Quaquarelli (Andria...anche se non dettagliato come il primo)
Lady Cucine (Barletta...è stato quello + dettagliato)


Potrei anche continuare...ma i migliori te li ho segnalati in grassetto
Una cifra di preventivi!!

ma come avete fatto?? vi ammiro..
io dopo quattro ero esausta... :roll: