La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
che bella casa veramente una meraviglia...mi piacciono molto i sofitti affrescati...certo che quando dovrai rinfrescarli non bastera' una mano di bianco :D

molto bello anche il bagno grande...hai scelto li stessi miei sanitari della pozzi ginori!

unico appunto sono i colori delle pareti un po' troppo forti per i miei gusti, ma io sono solo per le tinte pastello quindi non faccio testo.

attendo con ansia gli aggiornamenti
MINI MANU 81

#302
i soffitti me li hanno solo puliti e gli hanno dato sopra un fissativo che serve a preservare i dipinti, ovvio che non si possono "ripassare" come quelli normali. ;)
I colori dalle foto sparano un po' però effettivamente sono vivaci, io ero partita per fare tutto beige ma il decoratore mi ha suggerito di dare "carattere" ad una casa così particolare...devo dire che il risultato per me è soddisfacente, se mi stufo (con un po' di impegno) posso sempre re-imbiancare!
I sanitari mi sono piaciuti al volo!
Ora aspetto che mi montino gli armadi e poi faccio qualche nuova foto...anche perchè giugno si avvicina a passi da gigante....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#303
ciao cinzia, grazie per la visita.
a parte i complimenti per lo splendido castello(!!!) volevo chiederti una cosa sui pavimenti in gress effetto legno che hai posato in cucina e soggiorno..io sto impazzendo a trovare una bella piastrella che ci azzecchi con il mio futuro arredo ma che nelo stesso tempo mi piaccia e che abbia un bell'effetto.
dopo aver visto la serie chalet della sichenia stavo optando per la flaviker..tu come ti ci sei trovata!?
non capisco bene se è lo stesso colore che vorrei metetre giù io, l'hai posato con la fuga bianca?
scusa ma sono in stra-crisi..!!!
a breve devo decidere se no il mio ragazzo mi uccide!!

#305
sHioUx ha scritto:ciao cinzia, grazie per la visita.
a parte i complimenti per lo splendido castello(!!!) volevo chiederti una cosa sui pavimenti in gress effetto legno che hai posato in cucina e soggiorno..io sto impazzendo a trovare una bella piastrella che ci azzecchi con il mio futuro arredo ma che nelo stesso tempo mi piaccia e che abbia un bell'effetto.
dopo aver visto la serie chalet della sichenia stavo optando per la flaviker..tu come ti ci sei trovata!?
non capisco bene se è lo stesso colore che vorrei metetre giù io, l'hai posato con la fuga bianca?
scusa ma sono in stra-crisi..!!!
a breve devo decidere se no il mio ragazzo mi uccide!!
Io mi sono un po' pentita di queste piastrelle, nel senso che mi rimangono sempre le impronte delle scarpe, ho passato l'acido, ho grattato in ginocchio con la paglietta verde, ho lavato infinite volte col mocio ma le piastrelle sono sempre opache, deve essere quella polverina maledetta che ha usato il piastrellista. Mi hanno detto di provare con la vaporella, non ce l'ho ma la comprerò perchè così non mi soddisfa proprio.
Di per se la piastrella è molto bella, sembra davvero parquet, se uno ci cammina sopra per la prima volta non se ne accorge subito. La fuga l'ho fatta beige non bianca, il colore mi sembra sia larix.
Adesso che i lavori sono finiti devo fare di nuovo una bella pulizia, ti saprò dire se la situazione migliora.... ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#306
come ti ho già detto è una casa bellissima!
complimenti per l'impegno nella ristrutturazione che è sempre un gesto delicato e difficile.
Tra le altre cose che ho apprezzato (e che ti ho scritto) , mi piace la "panca" per lavandini in bagno. mi piace così essenziale , quanto hai speso dal falegname? che legno è?

non vedo l'ora di vedere la scalinata!!!!
ciao :D
Missdima

#312
missdima ha scritto:Tra le altre cose che ho apprezzato (e che ti ho scritto) , mi piace la "panca" per lavandini in bagno. mi piace così essenziale , quanto hai speso dal falegname? che legno è?
Il legno sinceramente non ricordo ma lo ha trattato appositamente per impermeabilizzarlo e poi ha dato la finitura wengè come la vasca, è un pezzo unico di legno anche abbastanza spesso e l'ho pagato circa 500 euro contro i 1800 di una panca Flaminia in laminato. (Ho dato al falegname la foto della panca e me la sono fatta fare uguale), mi son fatta fare anche un mobile dove riporre asciugamani e prodotti, appena me lo consegna lo fotografo!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine