La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo indicativo bagni

#1
Devo rifare completamente 2 bagni di 4 metri quadrati ciascuno. L'intervento prevede la sostituzione delle tubature, pavimenti rivestimenti, sanitari, arredo e illuminazione. Secondo voi quale potrebbe essere il costo totale indicativo utilizzando prodotti di livello medio (non del Brico ma nemmeno alto design)?
Grazie.

#2
Non meno di 20/25 mila.............cmq anke dire di livello medio è indicativo perkè poi influiscono i tipi di finiture e scelte........

#3
dico anche io intorno a i20 mila euro...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
come gia detto, elementi e rivestimenti fascia media, e sopratutto fatto da furbo :twisted:

certo che se non hai conoscenze, non ti fai fare piu preventivi :wink: :lol: auguri

io con - di 5000 euro montero per esempio serie 500 pozzi
pavimento fap rivestimento cesi
roba media comprata da grossista, montata da amico 8) :wink: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

risposta ad alè alè

#7
sto rifacendo tre bagni; due di 6,90 ed uno di 4,70 metri quadrati. lo smantellamento del vecchio bagno ti costa circa 450 euro ( io mi sono arrangiato); gli idraulici viaggiano circa a 250 euro a punto; considerando che in un bagno ci sono 4 punti si parla di 1000 euro ( tubature comprese e montaggio dei sanitari e quant'altro); l'elettricista viaggia anche lui a punto ma con 200 euro dovresti cavartela. Rifare il massetto (sottofondo) altri 800/1000 euro. Poi dipende da cosa vuoi mettere Io ho scelto flamina sospesi della serie spin che tra vaso,bidet/e lavabo costano 1000 euro ivati; rubinetteria zucchetti serie isy contract che doccia compresa, vengono altri 1000 euro; doccia in cristallo più piatto altri 1000 euro; piastrelle posa e quant'altro dai 600 ai 1200 euro. Morale con 6/ 7mila a bagno più iva dovresti cavartela. Se poi mi vai a scegliere un lavabo della Agape che da solo viene 1.400 euro oppure una vasca in Korian che costa 8.000 euro da sola oppure piasterlle Bisazza per il rivestimento che posate costano 400 euro al metro quadrato allora il discorso cambia. Comunque fatti fare il preventivo da più parti perchè i prezzi variano moltissimo....