La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMERE JESSE e ABBINAMENTO COLORI

#1
Vi chiedo un consiglio... com'è la qualità di questi mobili? il rivenditore ci ha detto che questa ditta copia abilmente modelli di marche più prestigiose e conosciute... il pavimento della nostra camera è di larice stagionato di 40 anni (è chiaro con le venature rossastre) pensavamo di abbinarlo con letto e comò color wengè (quel colore moro per intenderci!) e l'armadio ci piacerebbe scorrevole magari tutto vetro acidato o vetro laccato colorato (eventualmente colori chiari tipo panna/nocciola) con rifiniture color moro... L'intenzione era non utilizzare un altro legno simile al larice per non mescolare troppi colori... (anche le porte sono legno colr ciliegio!).... GRAZIE a TUTTI!

#2
sulla qualità ti posso dire che sono dei buoni prodotti, io ci ho fatto il soggiorno 8)
in parte è vero che "copia" le altre marche... ma secondo me in realtà i mobili componibili di adesso sono tutti molto simili....la Jesse ha una sua linea a mio avviso anche abbastanza vasta.
La cosa importante è come vengono montati i mobili, quindi guarda l'affidabilità del rivenditore.
Per gli abbinamenti, io non sono molto per mettere tanto legno insieme (ma questo è solo il mio gusto :) )..ad esempio con il parquet metterei il laccato e tenderei a mantenere tutto molto chiaro.
Se scegli il wengè per letto e comò (p.s. il wengè della Jessa è molto molto bello :D ), l'armadio lo farei laccato chiaro o vetro satinato (anche se il vetro per l'armadio è un pò noioso per la pulizia... si vedono le ditate :wink: )

#3
ciao!
io ho preso il letto della jesse in wenge' e gli ho abbinato l'armadio ad ante scorrevoli in vetro laccato color corda con bordi wenge'.......
non ce l'ho ancora, ma l'ho visto in esposizione ed e' un abbinamento bellissimo!

ciao ciao
lalli

ps: anche io ho il pavimento in parquet chiarissimo!

#4
lalli76 ha scritto:ciao!
io ho preso il letto della jesse in wenge' e gli ho abbinato l'armadio ad ante scorrevoli in vetro laccato color corda con bordi wenge'.......
non ce l'ho ancora, ma l'ho visto in esposizione ed e' un abbinamento bellissimo!

ciao ciao
lalli

ps: anche io ho il pavimento in parquet chiarissimo!

Scusa, dove l' hai visto in esposizione?