La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1336
Luna, per noi è andata così: appena sono rimasta incinta parlavamo dei nomi, avevamo un foglio in cucina diviso nel centro da una riga verticale e scrivavamo da un lato i nomi da femmina e dall'altro quelli da maschio che ci venivano in mente. Naturalmente non ce n'era uno che ci metteva d'accordo.
Poi alla prima eco (ero di 8/9 settimane) abbiamo avuto lo shock che conoscete, il gine ci diede solo il 20% di possibilità che la gravidanza proseguisse. Abbiamo smesso di parlare di nomi, abbiamo smesso di parlare di tutto, il foglietto è stato appeso nella bacheca capovolto, con i nomi contro il muro. Dopo soli 5 giorni, alla 2a eco, la paura è rientrata, ma noi eravamo ancora sotto shock, sono rimasta a letto per 3 settimane. Poi alla TN. mi pare, abbiamo saputo il sesso, il foglietto è stato piegato a metà, ma con i nomi all'interno, questa volta perchè mio padre si era incocciato e voleva la sorperesa :lol: però abbiamo continuato a non parlarne ancora per un po', non so perchè... Poi un giorno propose Giada, a me non faceva impazzire, ma potevo accettarlo, non era male. Dopo poco uscì fuori che mia zia aveva avuto una gatta di nome Giada, lui ci rimase così male che cancellò il nome :lol: :lol: :lol:
e fino all'8° mese non siamo più riusciti a deciderci, io restavo sui miei 2-3 nomi, ma lui non era convinto, in più ci sembrava una responsabilità enorme quella scelta. Poi un giorno ha detto: che te ne pare di Beatrice? Ed io: lo preferirei più corto, però mi piace, non è comune ma è allo stesso tempo classico, e così è andata.

(Non era comune, visto che solo qui sul forum siamo arrivati a 4!!!!)
Immagine
Immagine

#1337
Dunque... noi col primo ci abbiamo messo nove mesi, e ha rischiato brutto di non avere un nome neppure quando ce lo ha chiesto l'ostetrica...

Se fosse stata femmina, eravamo d'accordo da subito che si sarebbe chiamata Elisa. Ovviamente poi ci dissero che era maschio :lol:

Cominciammo col leggere i calendari, poi passammo ai libri di nomi (ce ne prestarono ben due) ma non riuscivamo a trovarne uno che andasse bene

Volevamo entrambi un nome corto e "normale", ma ne volevamo uno che non fosse uguale a nessuno dei parenti stretti...
Alla fine eravamo arrivati ad una "rosa" di tre nomi, ma non riuscivamo a deciderci.

Alla fine tutto questo lavoro ci e' stato comunque utile...
Col secondo abbiamo ripreso i due nomi rimasti, e abbiamo chiesto al grande di scegliere quale dei due preferiva, decisione presa in meno di mezz'ora :lol:

#1339
credo massimiliano... se si parla di Biaggi (stamattina alla radio han detto che è in dolce attesa pure lui... o meglio la sua compagna)

ma quindi confermate tutti che il "guardare il figlio e deciderne il nome all'istante" è solo una leggenda metropolitana? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1340
No, una mia amica ha fatto cosi' con tutti e tre i figli... hanno dei nomi decisamente inusuali :roll:

Il piu' grande pero' con grande scorno della futura nonna chiamera' sua figlia Maria... forse che ne abbia abbastanza di nomi originali?

#1341
Noi per il primo non abbiamo avuto dubbi. Ancora prima che rimanessi incinta avevamo il nome da maschietto :D
Questa volta invece finchè non abbiamo saputo il sesso non c'abbiamo nemmeno pensato. Il problema sarebbe stato più che altro se fosse stato un altro maschio perchè cambiavamo un nome al giorno e nessuno ci convinceva più di tanto. Poi quando hanno confermato femmina ho proposto Beatrice a Mauchio (e sapevo benissimo che era un nome che non l'aveva mai fatto impazzire) lui inizialmente ha detto NO po però vedendo tutto quello che stavo passando (tra nausee, vomiti violenti, contrazioni dolorose ecc) ha ceduto e ha voluto farmi questo regalo :D Anche perchè i nomi che gli avevo proposto in alternativa gli piacevano ancora meno :lol:

#1342
dolces ha scritto:grazie per le piumette...non so....ho come la sensazione che non ce la farò :cry:
ormai abbiamo passato i 20 mesi senza il minimo risultato. sono un po' giù....
posso chiedere a Dolores come ti sei accorta che avevi mancanza di progesterone? qui nessuno vuole prescrivermi i dosaggi ormonali, continuano a dirmi di aspettare pazientemente ma mi sta venendo un esaurimento!!! poi i dosaggi li ho fatti per conto mio perchè non so più dove sbattere la testa ma non ho nessuno a cui farli vedere.... :(
Dolces l'ho scoperto semplicemente prendendo la temperatura e facendo il relativo grafico... ne è venuto fuori che avevo una fase ovulatoria lunghissima (27 gg) e una luteale corta (10-11) che significa basso progesterone. Ho chiesto semplicemente al gine di farmi prendere il progeffik che avevo preso x 10 gg anche l'altra volta (e aveva funzionato subito). Io non avrei mai aspettato 20 mesi... come ho detto nell'altro topic che non fosse andata nemmeno sto mese (ed erano circa 6-7) avrei fatto la iui, avevo già tutte le iniezioni pronte in frigo (ovviamente avevo già fatto tutti i colloqui e le analisi x entrambi)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1343
Per Lola e tutte quelle interessate al passeggino Jane Nomad...

Il passeggino nella Panda entra nel bagagliaio... bastava togliere il pianale... la nonna di Emma proprietaria della panda e più intelligente della figlia, scarrozza la bimba felice e contenta con la sua macchina con dentro il passeggino... :oops: :oops: :oops:

Scusatemi se vi ho dato un'informazione sbagliata :( :(

#1345
picci ha scritto:Per Lola e tutte quelle interessate al passeggino Jane Nomad...

Il passeggino nella Panda entra nel bagagliaio... bastava togliere il pianale... la nonna di Emma proprietaria della panda e più intelligente della figlia, scarrozza la bimba felice e contenta con la sua macchina con dentro il passeggino... :oops: :oops: :oops:

Scusatemi se vi ho dato un'informazione sbagliata :( :(
:lol: :lol: rimbambita!! :lol: :lol:

cmq volevo avvisare che lo jane nomad entra anche nella smart :shock: 8)
che gran macchina questa smart e che gran passeggino ooohhh yeaaaaaaahhhh 8)



chiara che bello :D
io sabato faccio la morfo.....non vedo l'ora, specie perchè il pidocchio l'ultima volta non si è fatto vedere per niente :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1346
paprina ha scritto:io sabato faccio la morfo.....non vedo l'ora, specie perchè il pidocchio l'ultima volta non si è fatto vedere per niente :evil:
E ddddai, e dddai! fatti dire il sesssso!!!!
Immagine
Immagine

#1347
MMMAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII!!! :twisted:


:lol: :lol: :lol: :lol:


Secondo me sabato lo sapremo........... non tanto perchè alla morfo controllano tutto tutto e quindi è inevitabile guardare anche lì(basterebbe che il medico ci avvisasse in modo da girarci dall'altra parte), quanto perchè vogliamo il dvd e quindi dovrebbe anche avere la prontezza di bloccare la registrazione quando passa di lì.
un po' ci spero eh, sono curiosissima...............però l'idea di conoscere il ses.so al parto mi piace sempre di più :D è una cosa che, per qualche minuto, sapremo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE noi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1348
paprina ha scritto:MMMAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII!!! :twisted:


:lol: :lol: :lol: :lol:


Secondo me sabato lo sapremo........... non tanto perchè alla morfo controllano tutto tutto e quindi è inevitabile guardare anche lì(basterebbe che il medico ci avvisasse in modo da girarci dall'altra parte), quanto perchè vogliamo il dvd e quindi dovrebbe anche avere la prontezza di bloccare la registrazione quando passa di lì.
un po' ci spero eh, sono curiosissima...............però l'idea di conoscere il ses.so al parto mi piace sempre di più :D è una cosa che, per qualche minuto, sapremo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE noi!! :D
ma Papri, ragiona!
pensa alla difficoltà di dover partorire con cellulare per informare tempestivamente noi tutti :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1349
metterò l'auricolare :shock: :lol: :lol: :lol:

a che servono gli zii se non a far partire il messaggio che preparerò in anticipo :wink: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1350
paprina ha scritto:metterò l'auricolare :shock: :lol: :lol: :lol:

a che servono gli zii se non a far partire il messaggio che preparerò in anticipo :wink: :lol: :lol:
Io son curiosa come una scimmia...però mi piace l'idea che l'alien rimanga ALIEN fino alla fine...se si sapesse il sesso non ci sarebbe più gusto....a chiamarlo Alien!!!!