La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho capito cosa intendi, anche perchè pure io ho una cucina a vista sul soggiorno più o meno delle tue dimensioni ma con disposizione diversa..
la seconda soluzione che vorrei provare prevede una cucina a ferro di cavallo nella nicchia...

#17
amluci ha scritto:ho capito cosa intendi, anche perchè pure io ho una cucina a vista sul soggiorno più o meno delle tue dimensioni ma con disposizione diversa..
la seconda soluzione che vorrei provare prevede una cucina a ferro di cavallo nella nicchia...
Ci avevo pensato ma mi sembra che lo spazio tra i due lati sia davvero poco e oltretutto non avrei spazi contenitivi a sufficienza...non so...argh!!!!

#18
e se provassimo a fare così?
Immagine

dal disegno non si capisce un tubo: ho messo partendo dal lato corto della nicchia una colonna dispensa da 60, la colonna frigo da 60,poi una base angolo 80*80, il pc con sotto il forno, un'altra base angolo, una base lavello da 60, la base ultima da 60 per lavastoviglie...sopra un unico pensilone da 180...
certo non è enorme...però con la colonna dispensa recuperi spazio..
anche se io non sono tanto amante delle basi ad angolo...
vorrei poterti aiutare di più... :cry:

#20
amluci ha scritto:p.s. lo spazio tra i due lati è circa 96 cm...non è piccolissimo secondo me...ci si muove bene...
Amluci,intanto grazie mille,hai perso del tempo per darmi una mano e questa è una cosa che apprezzo davvero tanto.
Alla fine comunque credo che svilupperò la cucina su tutto il lato lungo,una casa deve essere comoda e funzionale ,anche se esteticamente forse non sarà il massimo...:-(.
Oltre tutto con la cucina sono obbligato ad acquistare scavolini quindi mi devo accontentare delle linee disponibili...

#21
mistycdubby79 ha scritto:
amluci ha scritto:p.s. lo spazio tra i due lati è circa 96 cm...non è piccolissimo secondo me...ci si muove bene...
Amluci,intanto grazie mille,hai perso del tempo per darmi una mano e questa è una cosa che apprezzo davvero tanto.
Alla fine comunque credo che svilupperò la cucina su tutto il lato lungo,una casa deve essere comoda e funzionale ,anche se esteticamente forse non sarà il massimo...:-(.
Oltre tutto con la cucina sono obbligato ad acquistare scavolini quindi mi devo accontentare delle linee disponibili...
ti dico la mia: ho fatto così pure io. L'ho messa tutta sul lato lungo, ma se fossi in te mi manterrei le colonne nel lato corto della nicchia, così non impattano quando entri nella stanza. sul lato lungo lascia una linea pulita, magari con la gola se ti piace, e dei pensili non tanto alti, non arrivare però troppo vicino alla finestra...Io in quella parte ci metterei un bel tavolo...magari l'ultima base la potresti fare con un tavolo estraibile, per fare colazione ad esempio.

non ti preoccupare, a me fa piacere anche se purtroppo per te non sono un'arredatrice e non sono esperta come altri qui dentro che sono veramente bravissimi
:wink:

re

#22
amluci ha scritto:
mistycdubby79 ha scritto:
amluci ha scritto:p.s. lo spazio tra i due lati è circa 96 cm...non è piccolissimo secondo me...ci si muove bene...
Amluci,intanto grazie mille,hai perso del tempo per darmi una mano e questa è una cosa che apprezzo davvero tanto.
Alla fine comunque credo che svilupperò la cucina su tutto il lato lungo,una casa deve essere comoda e funzionale ,anche se esteticamente forse non sarà il massimo...:-(.
Oltre tutto con la cucina sono obbligato ad acquistare scavolini quindi mi devo accontentare delle linee disponibili...
ti dico la mia: ho fatto così pure io. L'ho messa tutta sul lato lungo, ma se fossi in te mi manterrei le colonne nel lato corto della nicchia, così non impattano quando entri nella stanza. sul lato lungo lascia una linea pulita, magari con la gola se ti piace, e dei pensili non tanto alti, non arrivare però troppo vicino alla finestra...Io in quella parte ci metterei un bel tavolo...magari l'ultima base la potresti fare con un tavolo estraibile, per fare colazione ad esempio.

non ti preoccupare, a me fa piacere anche se purtroppo per te non sono un'arredatrice e non sono esperta come altri qui dentro che sono veramente bravissimi
:wink:
Io avevo in mente di mettere,frigo da esterno nel lato corto,da li fare partire le basi in tutto il lato lungo per chiudere con una dispensa a vetro negli ultimi 160 prima della finestra.le basi sono senza maniglia quindi di sicuro con gola.Pensili solo sul lato lungo e di quelli bassi lasciando un bello spazio ai lati della cappa esterna per alleggerire.
Che te ne sembra?