La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
chiaretta ha scritto:toglietemi un dubbio che m'è venuto... Desmond non è partito per tornare sull'isola, vero? (non faceva neanche parte dei Losties, in effetti...)
e non ci sono notizie sulla sorte di Penny...

giovedì la puntata "dead is dead" a chi sarà dedicata?
uff a me manca desmond... quando ci sarà una nuova puntata desmondcentrica???
The sisterhood of The Calf 40

#242
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:toglietemi un dubbio che m'è venuto... Desmond non è partito per tornare sull'isola, vero? (non faceva neanche parte dei Losties, in effetti...)
e non ci sono notizie sulla sorte di Penny...

giovedì la puntata "dead is dead" a chi sarà dedicata?
uff a me manca desmond... quando ci sarà una nuova puntata desmondcentrica???
a guardare i titoli della V stagione, credo che "la Variabile" sarà dedicata a D&D... e la puntata "the incident"... spero ci aiuti a chiarire i nostri dubbi!!

ma quante puntate avrà in tutto la V stagione? su wikipedia si ferma a 5x16..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#244
Penso che Desmond fosse la causa del viso tumefatto di Ben prima della partenza sul volo Ajira...
di conseguenza, la sorte di Penny dipende da chi ha "vinto" tra i due...

D'altronde, Ben è un assassino spietato ed un genocida... e uno così che minaccia di uccidere tua figlia, di solito, lo fa anche...

Immagino, quindi, un Desmond sull'isola con il figlio charlie alla ricerca di Ben...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#245
cyberjack ha scritto:D'altronde, Ben è un assassino spietato ed un genocida... e uno così che minaccia di uccidere tua figlia, di solito, lo fa anche...
non saprei, per fortuna gente così non ne conosco :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, posso solo sperare che tu abbia torto...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#246
chiaretta ha scritto:
cyberjack ha scritto:D'altronde, Ben è un assassino spietato ed un genocida... e uno così che minaccia di uccidere tua figlia, di solito, lo fa anche...
non saprei, per fortuna gente così non ne conosco :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, posso solo sperare che tu abbia torto...
anche io
The sisterhood of The Calf 40

#248
mah chiaretta... io sono più così: :( :( :(
Ancora una volta sono state date risposte approssimative e molto molto abbozzate a nostre eterne domande (cos'è il fumo nero, perchè Widmore non può tornare sull'isola etc).
L'unica cosa che mi ha consolato un po' è che Penny (forse) non è morta :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#249
stefania_b ha scritto:mah chiaretta... io sono più così: :( :( :(
Ancora una volta sono state date risposte approssimative e molto molto abbozzate a nostre eterne domande (cos'è il fumo nero, perchè Widmore non può tornare sull'isola etc).
L'unica cosa che mi ha consolato un po' è che Penny (forse) non è morta :roll:
beh, per me (SEGUE SPOILER PUNTATA 5X12):
- sicuramente Penny non è morta (c'è da chiedersi come si sia salvato Des, a meno che non avesse un sacchetto di carta antiproiettile..) :)
- il fumo nero è la "divinità" dell'isola ed è venerato da tempo immemorabile
- locke ha finalmente ricevuto la sua investitura dall'alto
- ben, anche se poco, è stato pesantemente cazziato
- Widmore viene esiliato (sì, in effetti qui la trama si indebolisce parecchio) e poi non riesce più a ritrovare/ritornare sull'isola... chissà come faceva Ben ad essere tanto sicuro di riuscire a tornarci, a questo punto

punti oscuri...
- la morte insensata di Caesar (a che pro introdurre il personaggio?)
- come possono non essersi accorti che la Rousseau avesse avuto una figlia? cmq, rapire bambini non era il loro scopo, a quanto pare
- Ilana (chi è, che vuole, cosa giace all'ombra della statua?)

punti negativi
- l'assenza di Sawyer per l'intera puntata


:lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 10/04/09 17:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#250
Chiarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho letto tutto il tuo post prima di capire che stavi SPOILERANDOOOOO!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#251
Hella, perdono!!
è che di solito sono l'ultima a vedere le puntate... il mio + che un mulo è un somaro :lol: :lol:

sono lieta cmq di sentire che a quanto pare hai risolto il problema dei caratteri piccoli sul forum, e ora ci leggi benone :) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#253
Mi ricollego all'idea della "Falling Star":

l'Isola è un meteorite proveniente da un pianeta dove era presente una razza superiore. una volta caduto sulla terra, questi abitanti si sono trasferiti sulla terra ferma tramite la ruota che li ha portati in Tunisia, da dove sono partiti alla colonizzazione fino ad arrivare nell'odierno Egitto, lasciandosi dietro un "guardiano" che controllasse di volta in volta il capo scelto dall'entità stessa dell'Isola: Alpert.
questa "razza superiore" sarebbe quindi quella che noi chiamiamo "Faraoni", gli eletti. Un po' in stile "starGate" se qualcuno si ricorda quel film...

Questo potrebbe essere, sopratutto in base anna notevole quantità di geroglifici che troviamo nelle costruzioni del tempio e da altre parti in giro per l'isola, alla forma della Statua con 4 dita, dalla massiccia presenza degli Ankh (le croci circolari)...
inoltre, il fatto che tra di loro parlassero in Latino potrebbe avere un senso, in base alla colonizzazione Romana dell'Egitto avvenuta pochi secoli dopo...

A proposito del fumo nero, invece, notavo l'immagine del giudizio nella mitologia egizia e cioè la pesatura del cuore:
Immagine

se il cuore viene trovato più pesante della piuma di ma'at l'esito è negativo (vedi mr. eko), se più leggero è positivo, come per ben, e infatti tutta la puntata è incentrata su una certa umanità del personaggio; a questo punto mi viene da pensare che, date tutte le morti che ben ha procurato, a jacob interessi più il rapporto coi bambini e con loro il valore sacro che pare abbiano per l'isola - e su questo vedremo anche il confronto finale tra charles e ben.

la pesatura la fa anubi, mentre il fumo nero è come si è sempre detto e pensato, il guardiano addetto allo scanning; e infatti nell'immagine incisa sul sopra la sua tana è rappresentato proprio come un cerbero (oltre all'amore di jacob per o cani!), e quì sopra come il cagnozzo in questione.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#255
stefania_b ha scritto:bella sta teoria! E ci sta anche Alpert egiziano, direi :roll:
Guarda il geroglifio sulla "Cerberus Vent":
Immagine
l'immagine di anubi è molto simile a quella della "Pesa del cuore" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe