La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ovvio che nessuno vuole obbligare nessuno, però io dico che se uno ha piacere e voglia di condividere le proprie esperienze su un forum che è comunque (evviva!!! ci sono riuscita!) un luogo pubblico, credo abbia anche piacere a non obbligare gli altri ad uno sforzo eccessivo di comprensione, affinchè sia piacevole per tutti partecipare alla discussione. Alcune volte, in effetti, richiede impegno e tempo decifrare certi messaggi e se quindi chi scrive col "messaggese" lo fa perchè va di fretta e non ha molto tempo, sarebbe anche carino che non facesse perdere troppo tempo a chi legge e avrebbe piacere di capire e rispondere.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#32
ovviamente non intendevo dire ke è lecito scrivere in modo incomprensibile ... ma dato ke l'esempio ke è stato fatto era in riferimento al "xkè" ....non mi sembra ke scrivere "xkè" risulti di difficile comprensione....e mi scuso per il sarcasmo ma la persona ke ha scritto questo post più volte interviene nei discorsi solo per correggere gli altri... se a voi va bene così...
io uso solo queste abbreviazioni : ke, xkè e cmq.... non ne conosco altre o cmq non le uso...
se per qualcuno è un problema AMEN... non possiamo piacere a tutti....
W la libertà di espressione e la creatività!!! :) :) :) :)
...sei un incredibile romantica...un pò nevrotica, però simpatica...certo unica!!!

#33
danydalia83 ha scritto: ma la persona ke ha scritto questo post più volte interviene nei discorsi solo per correggere gli altri... se a voi va bene così...
io uso solo queste abbreviazioni : ke, xkè e cmq.... non ne conosco altre o cmq non le uso...
se per qualcuno è un problema AMEN... non possiamo piacere a tutti....
W la libertà di espressione e la creatività!!! :) :) :) :)
io non so a chi ti riferisci...ma avendo scritto un totale di 12 post non è che tu possa proprio definirti esperta del forum, suvvia... :wink:

#34
Le abbreviazioni (come il maiuscolo) sono bannate in ogni comunità...
normalmente sono concesse le abbreviazioni attinenti all'argomento discusso nel forum...
xchè, cmq, ecc ecc (abbreviazioni derivate dagli sms) sono malviste e vietate su ogni forum...
danydalia83, credo tu abbia frequentato poche comunità... e a fortuna sei capitata in una delle più tolleranti... sarebbe più carino, da parte tua, non approfittarne ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
Probabilmente c'è qualcuno che ancora fa confusione tra il mondo delle chat, in cui l'immediatezza della risposta è focale, e il mondo dei forum, dove per fortuna uno può anche pensare cinque minuti prima di scrivere qualcosa senza il pericolo di aver perso il discorso...

#37
danydalia83 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....
Non fare così :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#38
realexa ha scritto:
danydalia83 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....
Non fare così :wink:
Mi associo a realexa. E' che serve solo un pò di tempo per capire ed entrare bene nella dinamica di un forum.
Io sono iscritta al forum da ancora meno tempo rispetto a danydalia83 ed è in assoluto il primo, non ho mai chattato e raramente mando dei messaggi. Arrivo qui, noto che si usano abbreviazioni come cmq, lvs e pc (questi ultimi due hanno richiesto un pò di tempo per decifrarli) e per non sentirmi antiquata li ho usati anche io, qualche volta. Ebbene, ora scopro che non sono graditi :oops: . Questo mi fa piacere, perchè scriverli e decifrarli mi comporta uno sforzo che spesso mi fa perdere il filo del discorso, ma il loro uso non voleva di certo essere una mancanza verso gli altri forummisti.
Tutto ciò per dire che è facile sbagliare, spesso in buona fede, quando non si sa bene come funziona. Quindi non siate troppo duri con noi ultimi arrivati, anche se la tiratina d'orecchi va bene. :)

#39
danydalia83 ha scritto:ovviamente non intendevo dire ke è lecito scrivere in modo incomprensibile ... ma dato ke l'esempio ke è stato fatto era in riferimento al "xkè" ....non mi sembra ke scrivere "xkè" risulti di difficile comprensione....

se per qualcuno è un problema AMEN... non possiamo piacere a tutti....
W la libertà di espressione e la creatività!!! :) :) :) :)
forse non sarà di difficile comprensione, ma di certo è fastidioso da leggere :)
abbasso le k! evviva l'italiano!
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#41
ccd ha scritto:xkè dt così?! :twisted:
concordo con quanto proposto da Ale! :D

e tu, Ccd...metti il tuo nick in chiaro! vedi com'è bravo Nicolettaalematte?!?!!? :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
direi troppa energia sprecata per un problema di relativa importanza... dato il contesto...

o perlomeno questo è un forum d'arredamento... non l'accademia della crusca... :)

#45
chiaretta ha scritto: abbasso le k! evviva l'italiano!
:lol: :lol:
Quoto 8)
Anzi... concordo, visto che lo stesso "quotare" sarà anche ammesso ma è un termine che sto cercando di scrollarmi di dosso come un brutto vizio :oops:

E già che ci siamo, suggerisco qualche alternativa al diffuso "imho" :twisted: :
a mio parere
secondo me
questa è la mia (modesta) opinione