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#121
Ricevuta oggi la merce ordinata (lavello, pc, forno) da DOCHOUSE.IT.

Tempi di consegna e la modalità (per appuntamento) assolutamente rispettati!

Al momento dell'avvenuta spedizione sono stata avvisata via e-mail, successivamente mi ha contattata il corriere per fissare giorno ed ora della consegna.

La mia opinione è positiva sia riguardo al negozio che al corriere di cui si sono serviti: M.T.N.

Ho riscontrato: max serietà, puntualità, cortesia ed imballaggi perfetti.

#122
arrivato ieri piano cottura ordinato il 12, piccolo inconveniente non hanno letto bene che sul citofono che c'era un'altro nome rispetto all'ordine, ma questo ha comportato solo un ritardo di un giorno.
Per il lavello sono stato contattato direttamente da Misterprice che mi ha comunicato che è arrivato rovinato dalla fabbrica quindi tocca aspettare una settimana.

Forno arrivato oggi ordinato il 17/3 da Starstore.

Quindi posso tranquillamente consigliare sia Misterprice ( per l'esattezza Centracquisti) e Starstore.
Pagamento in contrassegno, conveniente su misterprice un pò meno da Starstore...

#123
http://www.kasamercato.it/
Velocissimi... comprai qualche mese fà un piano cottura foster modello veronika (250 euro). Rispetto ai venditori della zona di Firenze costava più di 100 euro meno. Ora costa 260 a docouse.it 270.
Immagine

#124
Arrivata stamane la lavastoviglie, Ariston LFT321 HX/HA, ordinata presso il sito http://www.dochouse.it/

Prezzo: 550 EURO incluse le spese di spedizione (in questo caso nulle perchè il trasporto è stato gratuito), contro le 900 EURO del negozio!

Consegna avvenuta in 48h con BARTOLINI.
Imballo perfetto, elettromestico perfetto.

Reputo il sito affidabile e competitivo nei prezzi.

#125
in un messaggio di questo thread JFM dice di aver comprato da vip-elektronic.
Dato che vorrei fare lo stesso, ma mi hanno detto che mi devo arrangiare a trovare io lo spedizioniere e fargli fare il ritiro dell'oggetto, avrei bisogno di aiuto. Come hai fatto JFM???? A me gli spedizionieri italiani interpellati mi rispondono che il servizio ritiro all'estero è solo per abbonati :(
EmmeTi

#126
Comprati a fine 2008 destinazione ROMA:

VIH
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Frigo da incasso Franke
Piano cottura smeg

Ordine evaso velocemente.
Trasporto (Bartolini) non ha chiamato per fissare appuntamento ma dopo alcuni giorni siamo riusciti a fissare un incontro.
Imballi integri

Bilancio complessivo: Positivo :D

DOCHOUSE
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Lavastoviglie REX
Cappa Falmec

Ordine evaso in un "lampo" considerando che la cappa l'hanno dovuta ordinare.
Corrriere (Messagerie) eccellente! Mi hanno chiamato il giorno prima della consegna e mi hanno comunicato la fascia oraria. Sono stai puntualissimi e molto precisi

Bilancio complessivo: Estremamente Positivo :D :D


Elettrodomo
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Forno SMEG

Ordine evaso velocemente.
Trasporto (Bartolini) non ha chiamato per fissare appuntamento.
Contattato il corriere non siamo riusciti ad avere il telefono del trasportatore.
Una volta stabilito il giorno, ho preso un permesso dal lavoro, ma dalle 8 alle 16:30 non si è presentato nessuno.
Ricontattato Bartolini venioamo a sapere che il corriere era passato alle 16:40!!!!
La cosa ci è parsa molto strana visto che sul citofono non era presente nessun avviso...
Dopo una litigata furiosa il giorno dopo ci hanno portato il forno (che ha la porta a tutto vetro).

L'imballo sembrava intatto, ma una volta aperto il forno ci siamo accorti che era uno spigolo estreno del forno si era sgheggiato, con micro frammenti di vetro sparsi per il forno. Anche la smaltatura dello sportello si era scheggiata e lo sportello risultava storto rispetto al cassone del forno. Insomma una tragedia.......... :cry: :cry: E' evidente che durante il trasporto il forno deve essere caduto violentemente su uno spigolo, provocando i danni suddetti. :twisted: :twisted:

Purtroppo, avendo accettato il pacco senza riserve, Bartolini non era più imputabile del danno. :twisted:
Dopo una chiamata al responsabile di Elettrodomo (persona gentilissima e veramnete molto comprensiva) abbiamo trovato una soluzione accettabile:
sostiture l'intero sportello facendo passare il danno come "difetto di fabbrica". Ora il vetro è la smaltatura sono perfetti, lo sportello è sempre leggermente storto, ma alla fine non ci possiamo lamentare.

Bilancio complessivo: Venditore Eccellente :D :D :D
Trasportatore indecente :twisted: :twisted:

Saluti,
Tommaso
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#127
TooMax ha scritto: Purtroppo, avendo accettato il pacco senza riserve, Bartolini non era più imputabile del danno. :twisted:
Dopo una chiamata al responsabile di Elettrodomo (persona gentilissima e veramnete molto comprensiva) abbiamo trovato una soluzione accettabile:
sostiture l'intero sportello facendo passare il danno come "difetto di fabbrica". Ora il vetro è la smaltatura sono perfetti, lo sportello è sempre leggermente storto, ma alla fine non ci possiamo lamentare.
cavolo.... ma quindi conviene sempre accettare con riserva...

#128
Non vorrei dire una sciocchezza e correggetemi se sbaglio...ma mi sembra che la firma con riserva "generale" non serve a molto perchè sarebbe un modo troppo semplice per scaricare tutte le responsabilità su venditore/trasportatore...cosa succede se il collo nel trasporto era ok e viene danneggiato dal consumatore portandolo al 6° piano.

Da venditore in alcuni casi (arredamento) e compratore in altri (un po' di tutto ma per esempio strumenti musicali elettronici) mi viene da dire che quando si firma si dovrebbe controllare lo stato dell'imballo che dev'essere perfetto: no umidità, no parti affossate, niente buchi...

Mi è capitato un organo elettronico (non proprio 2 lire) spedito dalla Germania. Imballo con un foro netto molto molto preoccupante; firmo con riserva "per imballo forato". Il corriere se ne va, apro ed è tutto perfetto.

Il mio punto è "non ci deve essere una motivazione per avere una riserva?".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#129
f3d3 ha scritto:
TooMax ha scritto: Purtroppo, avendo accettato il pacco senza riserve, Bartolini non era più imputabile del danno. :twisted:
Dopo una chiamata al responsabile di Elettrodomo (persona gentilissima e veramnete molto comprensiva) abbiamo trovato una soluzione accettabile:
sostiture l'intero sportello facendo passare il danno come "difetto di fabbrica". Ora il vetro è la smaltatura sono perfetti, lo sportello è sempre leggermente storto, ma alla fine non ci possiamo lamentare.
cavolo.... ma quindi conviene sempre accettare con riserva...
infatti :wink: :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#130
La riserva va espressa sempre e comunque.
Nel caso di imballo visibilmente danneggiato si apporta "ritiro con riserva per pacco danneggiato". Se non firmo con riserva non posso dire niente sull'esteriorità del pacco...
Ma se il pacco è perfetto fuori e dentro mi trovo il prodotto rotto devo avere comunque la possibilità di rifermi sul corriere... E per questo si indica comunque la riserva...


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

1.
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
2.
l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "collo danneggiato, colli non integri ..)Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Consigliamo, quando i pacchi sono perfettamente integri ed il corriere lo permette, di apporre sul DDT del corriere la dicitura accetto merce con riserva di controllo.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#131
Tutto giusto...ma se portando il mio organo al 6° piano mi cade dalle scale cosa faccio? Dico che aprendo l'imballo perfetto dentro incredibilmente c'era l'organo rotto?

Non sarebbe un comportamento molto corretto, tantissimi lo eviterebbero, ma altri...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#132
maestro ha scritto:Tutto giusto...ma se portando il mio organo al 6° piano mi cade dalle scale cosa faccio? Dico che aprendo l'imballo perfetto dentro incredibilmente c'era l'organo rotto?

Non sarebbe un comportamento molto corretto, tantissimi lo eviterebbero, ma altri...
questo è un altro problema... i furbi ci sono sempre.
Tieni conto che dovresti portare l'organo disimballato... perchè se ti cade imballato si danneggerà anche il pacco esteriore... e tu sul ddt hai accettato con riserva per danno occulto... sull'aspetto esteriore non puoi dire più nulla.

In ogni caso alcuni corrieri non accettano la riserva per danno occulto, ti chiedono quindi di aprire il pacco al momento e verificare il tutto con il vettore.

Per mia esperienza (online compro di tutto) molti venditori di elettrodomestici online si affidano a corrieri specializzati... altri si affidano (per risparmiare) a corrieri pessimi con tutti i rischi del caso...
Io, quando ho comprato eldom online, ho richiesto espressamente un corriere specializzato ed è andato tutto alla grande... gentili, precisi, disponibili.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#133
Io ho avuto due sole esperienze di ordini on line, entrambi sul sito DOCHOUSE:IT.

Nel mio caso è stato il venditore stesso ad invitarmi ad accettare con riserva, qualora l'imballo fosse stato rovinato o si sentissero rumori sospetti, ma indicando espressamente la motivazione che deve essere constatata anche dal corriere.

MTN mi ha consegnato gli imballi perfetti, ma prendendo l'imballo del pc in mano si sentivano dei rumori come se ci fosse qualcosa di rotto e sinceramente trattandosi di un pc in vetro mi sono preoccupata: in questo caso ho specificato accanto la firma "imballo perfetto, ma accetto con riserva per rumori sospetti". Poi ho potuto verificare che erano le griglie dei fornelli che urtando fra di loro facevano rumore, ma non c'era assolutamente nulla di rotto.

BARTOLINI quando mi ha consegnato la lavastoviglie non mi ha permesso di accettare con riserva perchè l'imballo era in perfette condizioni e non c'era nessun tipo di rumore (fortunatamente era tutto ok).

Credo che da un lato sia giusto che il corriere venga tutelato per evitare appunto che sia tu ad arrecare un danno all'elettrodomestico per poi imputarlo a loro; dall'altro questo può rappresentare un problema perchè lo sportello scheggiato e rovinato di un forno non produce alcun rumore e se l'imballo è perfetto..... è un bel casino.

Che fare in questi casi?

#134
maestro ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza e correggetemi se sbaglio...ma mi sembra che la firma con riserva "generale" non serve a molto perchè sarebbe un modo troppo semplice per scaricare tutte le responsabilità su venditore/trasportatore...cosa succede se il collo nel trasporto era ok e viene danneggiato dal consumatore portandolo al 6° piano.

Da venditore in alcuni casi (arredamento) e compratore in altri (un po' di tutto ma per esempio strumenti musicali elettronici) mi viene da dire che quando si firma si dovrebbe controllare lo stato dell'imballo che dev'essere perfetto: no umidità, no parti affossate, niente buchi...

Mi è capitato un organo elettronico (non proprio 2 lire) spedito dalla Germania. Imballo con un foro netto molto molto preoccupante; firmo con riserva "per imballo forato". Il corriere se ne va, apro ed è tutto perfetto.

Il mio punto è "non ci deve essere una motivazione per avere una riserva?".
In generale, concordo con te.

Nel mio caso l'imballo non presentava alcun danno visibile da fuori.
Una volta tolta la plastica pressofusa e tirato fuori il forno ci siamo accorti che la base in polistirolo era tutta "crepata", cosa che ripeto da fuori era impossibile da vedere visto che al fondo era applicato un foglio rigido di plastica.

Il mio consiglio è quello di non firmare nulla, aprire la confezione e vedere per bene il contenuto. Se lo avessi fatto avrei un forno con lo sportello dritto e perfettamente integro.... :lol:
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!