La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Affiancare caffèincasso Bosch con forno Neff. Parere su foto

#1
Ho acquistato in Germania 2 forni neff compatti (Neff C47C42N0 e Neff C67P70N0) Volevo affiancarci la vecchia macchina da caffè incassabile Neff C7660, ma purtroppo non trovo nessuno che me la spedisca in Italia ed ormai è fuori produzione, si trova solo in Germania (il modello nuovo non mi piace).
I forni e la macchina vanno disposti in 3 colonne affiancate.
Ho pensato, come alternativa al Neff, di affiancarci la macchina Siemens o la Bosch, ancora in produzione. I manuali delle 3 macchine sono identici, parola per parola, quindi suppongo si tratti della stessa macchina con diversa carrozzeria. Al di là delle differenze estetiche nelle mascherine e nel gruppo di erogazione, ho anche paura del colore dell'acciaio. Una cosa infatti, secondo me è la mascherina diversa, ma l'acciaio diverso mi sa sarebbe orribile. Qualcuno ne sa nulla? So che le 3 case sono legate e presentano molti prodotti uguali, che mi dite dell'acciaio? Vi mostro la differenza fra un forno e la Bosch. Datemi delle opinioni: il venditore tedesco dice che l'acciaio è identico. Come stanno, bene, male, orribile?
Immagine
Ultima modifica di EmmeTi il 27/03/09 0:05, modificato 4 volte in totale.
EmmeTi

#2
Con tutti i venditori che ci sono sul forum nessuno ha mai visto affiancati questi elettro? :shock:
EmmeTi

#3
da ingnorante essendo della stessa marca non dovrebbero discostare di molto...anzi:)
Fai conto che io ho messo accanto due forni miele e la macchina da caffè gaggenau e l'acciaio è diverso... ma essendo il forno quasi tutto nero non dovrebbe essere male il risultato :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
beh, un espediente potrebbe essere mantenere una certa simmetria e mettere la macchina del caffè in mezzo tra i due forni: anche se ci fosse una minima differenza, verrebbe bilanciata dalla simmetria, e avresti un gioco voluto invece che subito ...
non so se mi sono spiegata :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Seguito il vostro consiglio e ordinato anche il Bosch. Ora dovrei aver finito con la cucina principale, eureka 8)
Grazie, sono andata a cuore più leggero con il vs supporto.
(mio marito anche si aggiungeva al si, ma temo più per altro per facilitare l'impresa più che per questioni di estetica, che poco lo interessano comunque :-))
EmmeTi

#6
Qualcuno ha mai provato i caffè con queste macchine?

Sono veramente buoni come il bar?

Costando 1000 e piu euro, dovrebbero essere perfette....

@EMMEti
La vecchia 7660, dal sito tedesco, non sembra sia fatta apposta per l'espresso, mentre la nuova sì. Almeno mi pare di aver capito così, leggendo al volo le differenze

Vao qui

http://www.neff.de/?26=17288&29=10

e premi in basso : Vergleichen

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
Spero che tu ti sbagli se no sono rovinata!! :shock:
La nuova è fatta per fare il cappuccino in automatico. Ci metti il bricchetto del latte, quella lo aspira lo scalda lo monta e ti sputa fuori un cappuccino Inoltre immagino si auto lavi. La vecchia ha il normale vapore come al bar, in cui devi manualmente scaldarti il latte. Entrambe macinano il caffe in grani e ci fanno l'espresso oppure prendono una polvere che tu metti e ci fanno l'espresso.
EmmeTi

#8
La vecchia dice :"One touch Funktion für: Latte Macchiato, Cappuccino, Milchkaffee, personalisiertes Milchmixgetränk"...

mentre nella nuova mette in evidenza la funzione espresso.
Considera che in Germania, dove vado spesso, nei negozi trovi centinaia di macchie da caffè, ma la maggio prarte fanno un caffè lungo, tipo americano per capirci...
spero che sia una dimenticanza sul sito neff... :(
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
Anch'io!! Comunque la vendono anche in Italia, non potrebbero venderla se non facesse l'espresso. Mi sembra si possa programmare la quantità di caffè erogata e la macinatura, come nella mia Gaggia
Ultima modifica di EmmeTi il 08/04/09 20:59, modificato 1 volta in totale.
EmmeTi

#10
Tutte le volte che ho provato in germania una di queste macchine automatiche (peró non quelle da incasso) anche se costano 1000 euro fanno un caffé .... penoso! Ho provato pure a metterci il Lavazza o l'Illi e anche cambiando tutte le regolazioni possibile ne usciva solo una brodaglia pessima :(

Spero che i modelli venduti in Italia abbiano delle tatature differenti per fare un caffé espresso decente

#11
Mamma mia speriamo di no :-( Non capisco come potrebbe essere. Le funzioni sono le stesse identiche che ho sulla mia Gaggia, consentono di agire sulla macinatura, sulla quantità e temperatura dell'acqua, sulla quantità di caffè. Speriamo bene. BluAlthea si è trovata bene con Miele, ma quella ha il caffè in filtrini.
Se poi dovesse andare proprio malissimo vuol dire che avrò il posto per mettere l'abbattitore quando sarà un poco calato di prezzo :cry: :evil:
EmmeTi