La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lasagne al pesto

#1
Saluto tutti!!
Chi sa fare le lasagne al pesto??
Ho letto sul forum che qualcuno/a di voi consigliava di fare delle lasagne al pesto per una cena....mica potete darmi la ricetta??...le proverei per Pasqua!!!

Grazie!!! :lol:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
il procedimento è uguale a quello classico, solo che metto il pesto in ogni strato invece che il ragù!
magari fai la besciamella un po' più liquida.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Woooow!!!!....quindi se si ha già il pesto pronto sono anche mooooooolto sbrigative!!!
Benissimo!!...anche perchè quando facciamo le cene con gli amici dove ad ognuno tocca preparare qualcosa a me capita sempre il primo quindi.... buono a sapersi!!!

Ti ringrazio e Buona Giornata!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:Woooow!!!!....quindi se si ha già il pesto pronto sono anche mooooooolto sbrigative!!!
Benissimo!!...anche perchè quando facciamo le cene con gli amici dove ad ognuno tocca preparare qualcosa a me capita sempre il primo quindi.... buono a sapersi!!!

Ti ringrazio e Buona Giornata!!!!
speriamo non passi qualche genovese! :lol: :lol: :lol:

si, facili facili ma, soprattutto, veloci veloci! 8) 8) :lol:

figurati...buona giornata anche a te! :wink:

p.s x la scala che hai deciso poi?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
ma quindi ci andrebbero anche le altre cose tipo mozzarella carne macinata ecc?

se non ricordo male una volta ho mangiato in liguria delle lasagne che avevano solo il pesto in mezzo... sembrva quasi un piatto di past al pesto ma con le sfoglie invece delle linguine... :roll:
Immagine

#6
piccolissima ha scritto:ma quindi ci andrebbero anche le altre cose tipo mozzarella carne macinata ecc?

se non ricordo male una volta ho mangiato in liguria delle lasagne che avevano solo il pesto in mezzo... sembrva quasi un piatto di past al pesto ma con le sfoglie invece delle linguine... :roll:
io metto solo pesto, besciamella e parmigiano....mi piacciono tantissimo! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma quindi ci andrebbero anche le altre cose tipo mozzarella carne macinata ecc?

se non ricordo male una volta ho mangiato in liguria delle lasagne che avevano solo il pesto in mezzo... sembrva quasi un piatto di past al pesto ma con le sfoglie invece delle linguine... :roll:
io metto solo pesto, besciamella e parmigiano....mi piacciono tantissimo! :roll:[/quote

FAMEEEEEEEEEEEEEEEE :lol:
slurp!

(mi sa che le faccio così, per pasqua!)
Immagine

#9
a chi lo dici!!! :lol: :lol:

altra ricettina buonissima col pesto....

far bollire patate a tocchetti e fagiolini in una pentola con abbondante acqua salata...nella stessa acqua cuoceteci la pasta, preferibilmente linguine, cercando di sincronizzando fine cottura verdurine e pasta!

scolare il tutto e condire con il pesto...GNAM GNAM!!! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
...ah, quindi senza mozzarella???...ancora meglio!!!...più veloce...da fare sicuramente allora!!...Beh, con il pesto fatto in casa saranno molto più buone...non sono genovese ma se ho un po' di tempo cerco di fare un pesto artigianale senza utilizzare quelli già pronti!!! :oops:

X la scala alla fine, contro il parere del marmista, ho ordinato pedata in travertino acidato (chiaro) e alzata in gres listellare come avevo deciso di fare per amalgamare la scala al resto dell'ambiente (sala e cucina)....il marmista mi si era appeso ancora che voleva fare lo strato di travertino grezzo su cui incollare questi listelli ma noi non abbiamo voluto perchè non ci piace assolutamente vedere questi due materiali incollati così il piastrellista dovrà lisciare per bene le alzate e poi posare i listelli...indubbiamnete ci sarà più lavoro per lui e non ti nascondo che ho il terrore che venga fuori un lavoro fatto male...ma tutti mi hanno detto che grandi difficiltà tecniche non ci dovrebbero essere anche perchè i listelli li facciamao arrivare già tagliati su misura dell'alzata quindi lui deve solo posarli...comunque.. incrocio le dita e aspetto con ansia il giorno in cui sarà montato il tutto...ovviamente passerò la giornata in cantiere per controllare eventuali magagne!!!
Speriamo bene!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
beh, anche aggiungendo la mozzarella, schifo non dovrebbe fare! :lol: :lol:

per la scala...deve prima piacere a voi, sperando che lavorino bene! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:a chi lo dici!!! :lol: :lol:

altra ricettina buonissima col pesto....

far bollire patate a tocchetti e fagiolini in una pentola con abbondante acqua salata...nella stessa acqua cuoceteci la pasta, preferibilmente linguine, cercando di sincronizzando fine cottura verdurine e pasta!

scolare il tutto e condire con il pesto...GNAM GNAM!!! :D :D
...anche questa ricetta deve essere moooolto buona...sicuramente la provo a fare....ma gli gnocchi di patate con il pesto....qualcuno li ha provati???
Sono buoni??????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
Sil70 ha scritto:a chi lo dici!!! :lol: :lol:

altra ricettina buonissima col pesto....

far bollire patate a tocchetti e fagiolini in una pentola con abbondante acqua salata...nella stessa acqua cuoceteci la pasta, preferibilmente linguine, cercando di sincronizzando fine cottura verdurine e pasta!

scolare il tutto e condire con il pesto...GNAM GNAM!!! :D :D
Fagiolini e patate stanno benissimo anche con le lasagne al pesto, se le patate sono tagliate a rondelle invece che a tocchetti

li metti a cuocere nell'acqua in cui fai sbollentare la pasta, poi ne metti un poco in ogni strato

In alternativa fai cuocere un poco patate e fagiolini nel microonde, e poi li aggiungi un po' per ogni strato nelle lasagne.

Se vi piacciono "saporite" usate un po' di pecorino insieme al parmigiano

#14
Viola75 ha scritto:
Sil70 ha scritto:a chi lo dici!!! :lol: :lol:

altra ricettina buonissima col pesto....

far bollire patate a tocchetti e fagiolini in una pentola con abbondante acqua salata...nella stessa acqua cuoceteci la pasta, preferibilmente linguine, cercando di sincronizzando fine cottura verdurine e pasta!

scolare il tutto e condire con il pesto...GNAM GNAM!!! :D :D
...anche questa ricetta deve essere moooolto buona...sicuramente la provo a fare....ma gli gnocchi di patate con il pesto....qualcuno li ha provati???
Sono buoni??????
ok.... è vero.... alessandria - genova 70km.. ma sono rimasta :shock: :shock:
davvero non hai mai provato gnocchi al pesto????? sacrileggggggiiiiiiiiooooooooooooooo

meglio ancora le chicche :wink:

il pesto va anche nel minestrone, col sughetto di solo pomodoro per una pasta sfiziosa, sulla pizza.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
...no, mai provati perchè dove abito io gli gnocchi li fanno sempre con il pomodoro fresco oppure con il ragù...però ne ho sentito parlare e devo provarli!!!!!....saranno buonissimi!!!

Il pesto pure sulla pizza???...questa non l'avevo mai sentita!!

Che sono le chicche??...un formato di pasta tipo i cavatelli??

Immagine


oppure le trofie??

Immagine
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684