La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasparenza tende e calorifero

#1
Ciao a tutti,
avrei scelto le tende per il soggiorno: sono lunghe in seta a poliestere a bastone.

Purtroppo, poco prima di fare l'ordine, mi sono accorta che essendo abbastanza trasparenti, si vedrebbe troppo il calorifero sotto la finestra:

Immagine



Secondo voi poi alla fine non si nota oppure è proprio brutto?
E' meglio cercare una tenda piu' spessa o mettere un secondo velo di tenda sotto a quella scelta?

Grazie per l'aiuto..mi sono demoralizzata, pensavo di avere ormai l'idee chiare..

#2
ciao, se ho capito bene non le hai ancora ordinate. se sono veramente troppo trasparenti io personalmente cercherei qualcosa di più coprente. non so in che stile sia la tua casa ma se fosse un po' sul "classico", forse anche farle doppie con il tessuto che hai scelto potrebbe essere una soluzione.

#3
ciao perriere,
non le ho ancora ordinate in effetti..ieri sera sono tornata in negozio a chiedere consigli e mi hanno detto che è un problema comune e che poi alla fine non si nota cosi' tanto.

Per ora ci sto ancora pensando, il soggiorno è moderno in noce.

#4
stamattina ho guardato le tende in camera di mia figlia. sono le più trasparenti che ho in casa ed effettivamente il termosifone si intravede, ma se prima di adesso non ci avevo mai fatto caso vuol dire che l'effetto non è poi cosi terribile :wink:

#5
questo sarà il problema successivo che mi porrò, dopo aver deciso come posizionare la tenda :cry: ho il calorifero sotto la finestra e se da un certo punto di vista vorrei coprirlo dall'altro non mi va di rinunciare alla bella luminosità del mio living... come si fa? :cry:

#6
Grazie Perriere: mi consoli!!
Allora è proprio vero come mi hanno detto: alla fine non ci si fa piu' caso!

Chilagh: stesso mio problema, non vorrei rinunciare alla luminosità del living mettendo delle tende troppo coprenti!
Non le farò troppo arricciate, una via di mezzo, forse un po' mimetizzano il calorifero.


Ora ho un altro dubbio, quale dei due sistemi a bastone mi consigliate?

1- Casa Valentina mod. Brenda: come in foto solo leggermente meno spesso:

Immagine


2 - Callegari: bastone semplice in alluminio con binario:

Immagine


Praticamente questo sarebbe il binario, solo tutto in alluminio:

Immagine


In camera ho messo delle tende in lino con il bastone di casavalentina in wengè: molto bello!
Ora in soggiorno, forse forse mi sembra stia meglio il binario..

#7
trovo carini tutti e 2 i sistemi ma forse per il soggiorno è più indicato il binario. io a casa mia ho messo ovunque i binari. cmq bello anche il sistema valentina :wink:

#8
Grazie per il consiglio!
Anch'io sono piu' propensa per il binario in soggiorno. Non so perchè, ma lo vedo più indicato.