La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
annalisa86ce ha scritto:ciao nancy!nn so se ti ricordi ma ci siamo scambiate molti pareri su queste benedette pareti, visto che abbiamo colori molto simili!
io alla fine la parete dietro la parete attrezzata bianca e teak l'ho fatta marrone/bronzo ed ho utilizzato una pittura metallica, in pratica è lucida e dà molta luce...tra domani e dopo domani iniziano a verniciare, ti mando poi le foto così ti rendi conto dell'ambiente e vedi una cosa già fatta, così ti sarà più facile!io ho azzardato speriamo bene :wink:
Ciao Annalisa, certo che mi ricordo!
Sembra deve essere una bella pittura quella che hai fatto... aspetto le foto :wink: :wink:

#137
betty_boop ha scritto:Nancy non ricordo se ho già risposto prima, io ho una parete marrone, moooolto marrone... dietro il divano... a me piace però sono gusti. Puoi vederla in firma! :wink:
La tua casa la conosco bene! L'ho guardata più volte anche per questa parete marrone... che devo dire mi piace molto. A casa tua sta una meraviglia.
Da me non so... :roll:

#138
Scusate, mi inserisco anche io in questo topic, perchè vorrei fare una domanda e avere qualche consiglio :D
La mia zona living, con annessa cucina, ha per terra del parquet rovere e avevo fatto una parete (quella dietro il mobile soggiorno) rosso imperiale. Ora, visto che questo rosso è molto delicato e si impronta facilmente, mi trovo già a doverla ridipingere, perchè dopo il trasloco ho avuto notevoli danni... e con l'occasione farò una paretina di 2.70 (che fa angolo con quella attualmente rossa) in pietra. Il mio arredamento è moderno... siamo su bianco laccato, wengè e acciaio o alluminio (a seconda)... le porte sono wengè con inserti acciaio...le altre 2 pareti della stanza sono bianche.
ora... mi consigliate di mantenere il rosso o passare al grigio?
Non vorrei che il grigio fosse un po' smorto... anche se a me ispira freschezza e modernità... Il rosso è molto bello, e spacca con i colori dei mobili.. solo che a volte... non vorrei che cadesse nell'etcnico... Io amo molto gli ambienti moderni...
Comunque.... questa è una specie di riproduzione della stanza :oops:
Immagine
A volte mi viene anche il dubbio che in una stanza di 20 metri quadri, una parete di pietra possa rimpicciolire... però... miu è semrata una bella rifinitura...

Per piacere, datemi un consiglio :D

#139
Kariar ha scritto:Scusate, mi inserisco anche io in questo topic, perchè vorrei fare una domanda e avere qualche consiglio :D
La mia zona living, con annessa cucina, ha per terra del parquet rovere e avevo fatto una parete (quella dietro il mobile soggiorno) rosso imperiale. Ora, visto che questo rosso è molto delicato e si impronta facilmente, mi trovo già a doverla ridipingere, perchè dopo il trasloco ho avuto notevoli danni... e con l'occasione farò una paretina di 2.70 (che fa angolo con quella attualmente rossa) in pietra. Il mio arredamento è moderno... siamo su bianco laccato, wengè e acciaio o alluminio (a seconda)... le porte sono wengè con inserti acciaio...le altre 2 pareti della stanza sono bianche.
ora... mi consigliate di mantenere il rosso o passare al grigio?
Non vorrei che il grigio fosse un po' smorto... anche se a me ispira freschezza e modernità... Il rosso è molto bello, e spacca con i colori dei mobili.. solo che a volte... non vorrei che cadesse nell'etcnico... Io amo molto gli ambienti moderni...
Comunque.... questa è una specie di riproduzione della stanza :oops:
Immagine
A volte mi viene anche il dubbio che in una stanza di 20 metri quadri, una parete di pietra possa rimpicciolire... però... miu è semrata una bella rifinitura...

Per piacere, datemi un consiglio :D
Se il rosso ti piace e sta bene nella stanza potresti tenerlo, altrimenti direi il grigio o anche un verde se è di tuo gradimento.
In ogni caso ti consiglio di aprire un topic tutto tuo per ricevere così maggiori risposte :wink:

#140
Riporto su il mio ormai vecchio topic (ero indecisa se aprirne uno nuovo.. ma vedremo se mi seguite in questo!).

Vorrei sapere se secondo voi queste (spero definitive :oops: ) idee generali possano andare bene nell'insieme.

Parquet rovere (sembra che ce la facciamo a metterlo, ma non voglio cantar vittoria ancora :wink: )

Parete attrezzata bianca laccata lucida, con ante cubotti e pensili in vetro bianco.

Muro dietro la parete attrezzata dipinto in grigio

Divano in pelle bianco con cuscini in toni di grigio

Libreria nera o bianca o nera e rossa sulla parete dietro al divano (questo in futuro :wink: )

Accessori (vasi ecc) in rosso-nero-bianco

Tende: pensavo fondo bianco con qualche richiamo di grigio e rosso

Tappeto nero o grigio scuro davanti/sotto al divano


Ora a voi la parola, che ve ne pare? che cambiereste?
Consigli please :wink:

#141
nancy77 ha scritto:Riporto su il mio ormai vecchio topic (ero indecisa se aprirne uno nuovo.. ma vedremo se mi seguite in questo!).

Vorrei sapere se secondo voi queste (spero definitive :oops: ) idee generali possano andare bene nell'insieme.

Parquet rovere (sembra che ce la facciamo a metterlo, ma non voglio cantar vittoria ancora :wink: )

Parete attrezzata bianca laccata lucida, con ante cubotti e pensili in vetro bianco.

Muro dietro la parete attrezzata dipinto in grigio

Divano in pelle bianco con cuscini in toni di grigio

Libreria nera o bianca o nera e rossa sulla parete dietro al divano (questo in futuro :wink: )

Accessori (vasi ecc) in rosso-nero-bianco

Tende: pensavo fondo bianco con qualche richiamo di grigio e rosso

Tappeto nero o grigio scuro davanti/sotto al divano


Ora a voi la parola, che ve ne pare? che cambiereste?
Consigli please :wink:
Detto così mi piace tutto (il grigio va molto di moda :wink: ), farei le tende completamente bianche di tessuto leggero tipo garza,lunghissime e senza ricami/fronzoli.

#142
lana ha scritto:
nancy77 ha scritto:Riporto su il mio ormai vecchio topic (ero indecisa se aprirne uno nuovo.. ma vedremo se mi seguite in questo!).

Vorrei sapere se secondo voi queste (spero definitive :oops: ) idee generali possano andare bene nell'insieme.

Parquet rovere (sembra che ce la facciamo a metterlo, ma non voglio cantar vittoria ancora :wink: )

Parete attrezzata bianca laccata lucida, con ante cubotti e pensili in vetro bianco.

Muro dietro la parete attrezzata dipinto in grigio

Divano in pelle bianco con cuscini in toni di grigio

Libreria nera o bianca o nera e rossa sulla parete dietro al divano (questo in futuro :wink: )

Accessori (vasi ecc) in rosso-nero-bianco

Tende: pensavo fondo bianco con qualche richiamo di grigio e rosso

Tappeto nero o grigio scuro davanti/sotto al divano


Ora a voi la parola, che ve ne pare? che cambiereste?
Consigli please :wink:
Detto così mi piace tutto (il grigio va molto di moda :wink: ), farei le tende completamente bianche di tessuto leggero tipo garza,lunghissime e senza ricami/fronzoli.
Grazie per il tuo parere Lana!
Le tende tutte bianche piacciono molto anche a me, dicevo di inserirci quache richiamo di altro colore (ma richiamino-ino-ino :wink: ) perchè nell'ambiente è già tutto molto bianco.... :roll:

#143
ho sempre parteggiato per il grigio...come potrei disapprovare! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#144
nancy77 ha scritto:
lana ha scritto:
nancy77 ha scritto:
grazie per il tuo parere Lana!
Le tende tutte bianche piacciono molto anche a me, dicevo di inserirci quache richiamo di altro colore (ma richiamino-ino-ino :wink: ) perchè nell'ambiente è già tutto molto bianco.... :roll:
allora tende di lino/garza leggerissimo grigio chiaro

#145
lana ha scritto:
nancy77 ha scritto:
lana ha scritto: grazie per il tuo parere Lana!
Le tende tutte bianche piacciono molto anche a me, dicevo di inserirci quache richiamo di altro colore (ma richiamino-ino-ino :wink: ) perchè nell'ambiente è già tutto molto bianco.... :roll:
allora tende di lino/garza leggerissimo grigio chiaro
Non ci avevo pensato.... buona idea il lino grigio chiaro :wink:

#146
Ka ha scritto:ho sempre parteggiato per il grigio...come potrei disapprovare! :wink:
:D :D
Tu che mi consigli per tende e tappeto?

#147
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:ho sempre parteggiato per il grigio...come potrei disapprovare! :wink:
:D :D
Tu che mi consigli per tende e tappeto?
per le tende direi bianche, ma poi dipende, eventualmente da cosa troveresti con i disegnini-ini-ini o sul grigio... andrebbe fatto il confronto..ma in linea di massima bianche le trovo sempre belle. Per il tappeto o grigio, o nero, o grigio e nero, o con presenza di bianco o rosso (se il rosso lo scegli per gli altri dettagli)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#148
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:ho sempre parteggiato per il grigio...come potrei disapprovare! :wink:
:D :D
Tu che mi consigli per tende e tappeto?
per le tende direi bianche, ma poi dipende, eventualmente da cosa troveresti con i disegnini-ini-ini o sul grigio... andrebbe fatto il confronto..ma in linea di massima bianche le trovo sempre belle. Per il tappeto o grigio, o nero, o grigio e nero, o con presenza di bianco o rosso (se il rosso lo scegli per gli altri dettagli)
Grazie ka, mi trovo sempre d'accordo con le tue idee :wink:
Spero di vedere presto il tutto realizzato... anche se dovrò pazientare ancora, i lavori sembra che finiscano ma invece non finiscono mai :(

#150
betty_boop ha scritto:Nancy poi vogliamo le foto eh? Anche io approvo gli abbinamenti!
Le tende come dici tu, se i disegni sono appena accennati e stilizzati, non mi dispiacciono!
Certo Betty, potete contarci!! :wink: molte cose le ho imparate o perfezionate anche grazie al vostro aiuto :)
Non vedo l'ora di poter fare le foto dell'ambiente completato.... nel frattempo dovrete sopportarmi ancora :lol: