La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno del vostro gusto!

#1
Ciao a tutti..finalmente mi sono decisa di scrivere..sono alla prima decisione importante pe la mia casetta..il pavimento!!
abbiamo optato per varie ragioni al gress porcellanato effetto legno..originale no?:)
il problema è questo:
dopo aver girato e rigirato per vari rivenditori mi sono accorta che ne esiste una vastità incredibile, ma che trovare un colore che vada bene con l'arredo che vorrei io è un po un'impresa..vi spiego questa è la cucina:
Immagine

Immagine

composizione al contrario nel senso che la parte bassa sarà in rovere grigio su zoccoletto in alluminio, mentre i pensili alti(pochi) saranno in laccato lucido bianco.
il problema è che a parte il rovere grigio nella stessa stanza soggiorno con cucina a vista vorrei mettere il divano in pelle bianco e alcuni complementi di arredo indiani quindi di un bel legno scuro..la mia paura è di fare un'accozzaglia di colori!


le piastrelle che si contendono il trono sono
SICHENIA serie chalet colore acero
Immagine

o castagno
Immagine

Immagine



e FLAVIKER serie NeverLand colore larix
Immagine



mi è stato consigliato da HOFFNUNG anche la serie forest sempre di SICHENIA
Immagine




....e ora sono veramente in confusione!

voi che dite?

...sicuramente...CAMBIA CUCINA NO?:)
so che molti di voi non amano il finto legno perchè, appunto, finto..ma per molteplici motivi ho optato per il gress con questo effetto.

grazie comunque a chi vorrà essermi d'aiuto!

..un parere in + non fa mai male!

#2
ciao, io avrò la cucina wengè e rovere charo, quindi come colori simili alla tua: il pavimento sarà gres effetto legno larice, è praticamente quasi bianco. non appesantisce i colori ed essendo neutro puoi accostarlo a quello che preferisci.
buona scelta!

#3
Non mi piace mescolare essenze legno diverse, perché le ho mescolate e vedo il risultato, ma se non puoi cambiare tipo di gres scegli il più chiaro e il più neutro, dalle foto mi pare l'acero.

#5
grazie barbara per avermi permesso di vedere l'effetto reale!
una cosa..ma le tue fughe sono scure giusto?come mai non hai fugato con un colore simile alle piastrelle?

intanto venerdì ho sentito la flaviker e mi sto facendo mandare qualche piastrella per vedere l'effetto posato sul campione dell'anta della cucina..speriamo in bene!tutte queste prove devo riuscire a farle prima che il mio ragazzo si spazientisca...ehhehe!!

#6
sHioUx ha scritto:grazie barbara per avermi permesso di vedere l'effetto reale!
una cosa..ma le tue fughe sono scure giusto?come mai non hai fugato con un colore simile alle piastrelle?

intanto venerdì ho sentito la flaviker e mi sto facendo mandare qualche piastrella per vedere l'effetto posato sul campione dell'anta della cucina..speriamo in bene!tutte queste prove devo riuscire a farle prima che il mio ragazzo si spazientisca...ehhehe!!
:!: le fughe sono grigie :wink:
il colore l'ho scelto per motivi di praticità ( pulizia ) : già il pavimento chiaro è un dramma ....... si vede anche un capello :cry:

ai prossimi aggiornamenti :!:
ciao Barbara :P
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#7
sono arrivate le piastrelle campione della flaviker!!
non vedo l'ora di andare a casa per vederle e finalmente sceglierle!
..speriamo che il mio entusiasmo non venga smorzato da brutte sorprese..:S

x Barbara
si infatti la "sporchevolezza" di un colore chiaro è l'altro punto che sto valutando..ma se una cosa piace, almeno per la prima casa, lo sfizio è giusto toglierselo!

se stasera riesco a fare qualche foto delle piastrelle dal vero le posto;)