La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno sopra Frigo

#1
Ciao,

ho visto che la Alno vende mobili fatti per montare frigo incassati sotto il forno, anche se secondo me non è il massimo per una questione di calore e freddo vicini.
Cmq, io pensavo a mettere un frigo da incasso da 88 cm, sotto il forno da 60 in un mobile Ikea. Che ne pensate? Rischioso?
La feritoia da 20cm2 che consigliano di avere sia sotto che dietro, sia per il frigo che per il forno, esiste gia sulle colonen Ikea, o me lo devo creare?

grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Non mi è chiaro

#2
non mi è molto chiaro: come puoi mettere un frigo da incasso l.88cm sotto un forno da 60? cmq mettere entrambi gli elettrodomestci sulla stessa colonna non è assolutamente un problema,l'importante che il forno abbia la ventola tengenziale di raffreddamento esterna. questa ventola mantiene la temperatura del mobile a temperatura costante.

#3
Ciao e grazie,

88 e 60 sono le altezze, non le larghezze.

La colonna dovrebbe montare il forno top Neff da 60cm o il combinato Neff da 45 cm (sempre modello Top), da cosa si puo capire se hanno la ventola tangenziale o no (il grande credo di si)

grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
...... ma allora sei recidiva. :wink:
liebherr è una ditta che per l'installazione pretende il rispetto di certe dimensioni, soprattutto se il frigo è nofrost. Naturalmente te puoi fare quello che pensi ma poi ti decade la garanzia. mettere il forno sopra il frigo non è proprio il massimo, considera che il compressore del frigo produce già calore, però si fa. aumenteranno i consumi elettrici ma è importante che abbia la ventilazione tang di raff. ( tutti i modelli neff ce l'hanno). (strano anche Ikea/neff)
www.domusdesign.it

#6
domusdesign ha scritto:...... ma allora sei recidiva. :wink:
:?:


Ritornando in Topic....

il Forno da 60 è questo, e pubblico anche le modalità di installazione,magari capite meglio se è tangenziale o meno...
Immagine
Immagine
Immagine


Questo è quello da 45 combinato con Microonde


Immagine
Immagine


Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
nel combinato non è specificato,ma è normale xkè i microondi ad incasso hanno meccanismi diversi rispetto ai forni tradizionali. Infatti i microondi raggiungono temperature molto + alte di un forno ad incasso, quindi hanno già nella loro struttura un meccanismo che mantiene il mobile a temperatura costante, per questo un microonde ad incasso costa molto di più di un semplice microonde d'appoggio

IKEA?! ..no buona idea! ;-)

#10
..Se hai lanciato questo Topic immagino è perchè hai problemi di spazio!
Posso darti magari un'idea apparentemente strana ..sempre se puoi fare cambiamenti al tuo progetto!
Io ho provato ad installare invece in colonna un forno sopra ad una lavastoviglie ;-)
...non è così impossibile da realizzare e il problema del calore sulla lavastoviglie non esiste!
ciao
Victor
____________________________
HOME PAGE
http://www.peregoarredamenti.it/
arrediamo dal 1949
1949 - 2009 60° di attività
____________________________