La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi Colori Nuova Cucina

#1
Ciao ragazzi.. sono nuovo.. ma vi seguo da tanto
è arrivato anche per il momento di fare la cucina...
me la farà fare artigianalmente da mio cugino...

materiale: rovere wengè e chiaro
piano: quarzo nero

ora il mio problema è questo.. scegliere come disporre i colori e se dare un colore alla parete con del rivestimento, che attualmente è con piastrelle bianche...

di seguito alcune immagini della bozza della cucina con le varie opzioni

spero di non annoiarvi :)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Dubbi Colori Nuova Cucina

#2
Ivane ha scritto:Ciao ragazzi.. sono nuovo.. ma vi seguo da tanto
è arrivato anche per il momento di fare la cucina...
me la farà fare artigianalmente da mio cugino...

materiale: rovere wengè e chiaro
piano: quarzo nero

ora il mio problema è questo.. scegliere come disporre i colori e se dare un colore alla parete con del rivestimento, che attualmente è con piastrelle bianche...

di seguito alcune immagini della bozza della cucina con le varie opzioni

spero di non annoiarvi :)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
ciao, io farei in questo modo, tutta la base in wengè,mentre i pensili bianchi.il rivestimento con piatrelle neutre piuttosto farei la parete colorata per dare maggiore luce...ciao e buona fortuna :lol: :lol:

#3
ciao jennifer, grazie della risposta..

ma pensili bianchi laccati o laccati lucidi?!?
perchè mio cugino non ha la possibilità di laccare le ante.. e qui pongo la domanda a tutti "come faccio a laccare un anta?"
lui mi ha spiegato che in maniera industriale per laccare a vetro hanno delle macchine che laccano a velo

il rivestimento attualmente ricopre tutta la parte dove verrà messa la cucina.. quindi se coloro la parete sarebbe solo dai 2mt in su

#4
Ivane ha scritto:ciao jennifer, grazie della risposta..

ma pensili bianchi laccati o laccati lucidi?!?
perchè mio cugino non ha la possibilità di laccare le ante.. e qui pongo la domanda a tutti "come faccio a laccare un anta?"
lui mi ha spiegato che in maniera industriale per laccare a vetro hanno delle macchine che laccano a velo

il rivestimento attualmente ricopre tutta la parte dove verrà messa la cucina.. quindi se coloro la parete sarebbe solo dai 2mt in su
è molto bello l'effetto del laccato bianco....fatti consigliare da lui!!!si va bene colorare la parete dai 2 mt, xchè considera il fatto che la parete colorata puoi cambiarla quando vuoi...il rivestimento invece no! :lol: