La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idea armadio

#1
Ciao a tutti..
ho un piccolo problemino nella mia possibile futura camera da letto..
Immagine

Mi sarebbe piaciuto mettere l'armadio a fianco di quella incavatura..ma risulterebbe un po piccolo..come posso valorizzare e sfruttare quella parte di muro rialzato? Consideriamo che all'interno verso destra ci sono delle specie di ripiani in muratura..

#4
puoi mettere lì l'armadio con gli stand e qualche cassetto in basso e poi usare quella nicchia facendo delle ante che riprendano quelledell'armadio o magari a specchio e creando delle mesole o cassetti dentro.quant'è grande la nicchia?e lo spazio dell'armadio?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#9
quella è l'unica foto della stanza che ho.. e dato mi avete dato un idea.. volevo vedere qualche genere simile.. sempre se è possibile

#10
Sicuramente la situazione non lascia molto spazio alla fantasia... :roll: :roll:

Quello che ti ha proposto Cicciolla è la prima cosa che è venuta in mente anche a me... :?

Volendo proprio trovare un'altra soluzione, ma non so quanto sia praticabile, potresti buttar giù la parete della nicchia (quella che separa nicchia e zona-armadio, per capirci), in modo da poter fare un armadio ad L al contrario, andando ad appoggiare sulla nicchia (ora aperta) l'altra parte dell'armadio... :?

Chiaro che una cosa del genere andrebbe fatta su misura...

E' il massimo che mi viene di pensare... anche se preferisco di gran lunga l'altra soluzione (di Cicciolla)...

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#11
anche io organizzerei il tutto con le strutture da cabina armadio...
come porte degli scorrevoli o delle porte a libro di uguale dimensione sia per la parte vicino alla finestra che per quella nella nicchia in modo da cammuffare il dislivello.
per rifinire il tutto in maniera che entrambi gli spazi abbiano la medesima altezza chiuderei con una specie di veletta illuminata da faretti fatta in cartongesso.

se non è chiaro spiego meglio :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
anche io ho la nicchia in camera uguale alla tua!!!
praticamente l'ho ricavata abbassando il tetto delle scale.

io ho chiuso tutta la parte a L e ci sto facendo la cabina armadio attrezzando anche quella nicchia. ma questa soluzione ho visto che a te non va bene:
1. perchè hai proprio una porta finestra lì che ti impedisce di tirare su una parete
2. perchè se ho visto bene hai già una cabina armadio.

a questo punto se non vuoi fare la cabina armadio potresti attrezzare la parete (se non è troppo profonda) con ripiani porta oggetti e libri e anche per il tv se mai vuoi un tv in camera
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#13
Se con la foto ci fosse anche una piantina con misure sarebbe più semplice trovare delle soluzioni. La prima che mi viene in mente è sfruttare interamente la nicchia dove vorresti installare l'armadio, non solo in larghezza e altezza, ma anche in profondità, perchè, valutando dalla fotografia, la stessa nicchia sembra molto più profonda dei canonici 60 cm. Inoltre, credo che per darti dei suggerimenti si debba conescere meglio l'impiego che avrà la stanza. Esempio: solo per dormirci e contenere abiti e biancheria oppure con qualche altra funzione?