La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assicurazione sanitaria

#1
voi siete abituati a farla quando viaggiate all'estero, fuori UE ?

il mio moroso (che è pure medico..) la vorrebbe fare per andare in Turchia, ma io non ho tanta volgia di spendere altri soldi (e sono molto scettica sulle assicurazioni in generale..........)

#2
In europa non l'ho mai fatto.... fuori europa fino ad oggi ho sempre preso un pacchetto e li' è compresa l'assicurazione.

Al tuo posto la farei... son poche decine di euro ed è meglio averla.

#3
anche secondo me è meglio farla, ci sono proprio le assicurazioni "holiday", sono pacchetti che comprendono sia la parte sanitaria con varie opzioni e la parte "smarrimento bagagli" costano il giusto e parti piu' tranquilla
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
Non so i costi... ma credo che siano sicuramente inferiori all'affrontare di tasca propria spese sanitarie all'estero o un rimpatrio anticipato... Leggerei bene le clausole ma la farei!! :wink:

#6
io la farei, magari controllando bene franchigia ed il resto delle info.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:io la farei, magari controllando bene franchigia ed il resto delle info.
anch'io l'ho sempre fatta.
Negli USA rischi di spendere 5.000.00 euro per una slogatura alla caviglia!

#8
beh, sì, negli usa sì...in turchia forse costa un po' meno... e poi ho il dottore al seguito :wink:

non è che mi sapete consigliare qualche compagnia a buon mercato ?

in rete ho visto "viaggi sicuri srl" che ha buoni prezzi (ma che non conosco) e europassistance che è proibitiva...
Ultima modifica di milla il 03/08/05 15:21, modificato 1 volta in totale.

#9
virtual ha scritto:io la farei, magari controllando bene franchigia ed il resto delle info.
su questo certo...faccio l'avvocato o no? :wink: ...è per quello che dico che non mi fido delle assicurazioni...quando vai a vedere i rischi esclusi ci trovi di tutto..... :evil:

#10
milla ha scritto:beh, sì, negli usa sì...in turchia forse costa un po' meno... e poi ho il dottore al seguito :wink:

non è che mi sapete consigliare qualche compagnia a buon mercato ?

in rete ho visto "viaggi sicuri srl" che ha buoni prezzi (ma che non conosco) e europassistance che è proibitiva...
Piu' che altro mi chiedo come sia l'assistenza in turchia... perchè visto che in caso di influenze hai il tuo medico personale... l'unica (corna e bicorna!!) situazione in cui servirebbe è incidenti.... ma se gli ospedali son tutti pubblici direi che non ci fai niente.
In america son tutti privati, lo credo che serve!

#11
però credo che siano da pagare anche gli ospedali pubblici, visto che io non pago le tasse in Turchia...certo che costeranno meno degli ospedali americani...

ho guardato sul sito del ministero degli esteri e mi dice che non ci sono convenzioni Italia - Turchia e che quindi si consiglia un'assicurazione privata

PS hanno messo due bombette ad antalya anche ieri...evviva...speriamo che se rimango coinvolta in un attentato almeno le spese sanitarie me le rimborsi lo Stato italiano... :cry:

#12
:shock: :shock: cavolo!!!! Milla mi raccomando sta attenta... e quando torna scrivici due righe nel forum che ci preoccupiamo qui!

Direi a questo punto che ti conviene spendere questi 100 euro... :roll:

#13
... stai alla larga da luoghi troppo affollati e chiusi... o stacci il meno possibile. Cosa faremo senza di te sul forum? :cry:

#14
erano delle mini bombette nei cassonetti della spazzatura...qualche ferito lieve...

a me sembra di andare in guerra invece che in vacanza......

#15
milla ha scritto:però credo che siano da pagare anche gli ospedali pubblici, visto che io non pago le tasse in Turchia...certo che costeranno meno degli ospedali americani...
Credo che queste spese vengano comunque coperte dal SSN.
al massimo ti può venire chiesto di anticipare dei soldi che ti verranno in seguito rimborsati, ed in tal caso puoi fare richiesta di assistenza all'ambasciata Italiana in Turchia (servono a quello...)

Io l'assicorazione medica l'ho fatta solo ed esclusivamente per le spese di incidenti subacquei...Sono coperte dal SSN ma devono essere anticipate dal paziente... in alcuni posti l'intervento di un elicottero, il trasfrimento di urgenza e un trattamento in camera iperbarica possono arrivare a costare anche 200.000 euro.... e non saprei proprio come anticiparli!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe