La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2821
ragazze io qui non c'entro un cavolo... :lol:

però leggervi mi procura una grande tenerezza e mi ricorda tantissime cose belle

godetevi ogni piccolo istante: prima durante e dopo.. che tutti fuggono via ad una velocità impressionante
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#2822
difra64 ha scritto:ragazze io qui non c'entro un cavolo... :lol:

però leggervi mi procura una grande tenerezza e mi ricorda tantissime cose belle

godetevi ogni piccolo istante: prima durante e dopo.. che tutti fuggono via ad una velocità impressionante
io sono ferma al "prima" (causa dolce metà che non si decide) e mi sembra invece che il tempo non passi mai :evil: :evil:

speriamo che presto diventi verde anche il mio semaforo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2823
chiaretta ha scritto:
difra64 ha scritto:ragazze io qui non c'entro un cavolo... :lol:

però leggervi mi procura una grande tenerezza e mi ricorda tantissime cose belle

godetevi ogni piccolo istante: prima durante e dopo.. che tutti fuggono via ad una velocità impressionante
io sono ferma al "prima" (causa dolce metà che non si decide) e mi sembra invece che il tempo non passi mai :evil: :evil:

speriamo che presto diventi verde anche il mio semaforo :)
ho letto.. ho letto! :wink:

credimi che a volte rimpiangerai il .. PRIMA! :lol: (a volte...) e poi tutto diventerà accellerato all'ennesima potenza!

però tornassi indietro rifarei tutto..
e magari anche un... terzo figlio! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#2826
pap76 ha scritto:Io, come ho già detto, questo mese non sono stata fortunata. Ma questo mese (e nei prossimi) monitorizzo il ciclo e vediamo come va...
Per ora sono serena...
che significa monitorizzo il ciclo? mi interessa... sono molto ignorante :oops:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2827
Bettatina ha scritto:
pap76 ha scritto:Io, come ho già detto, questo mese non sono stata fortunata. Ma questo mese (e nei prossimi) monitorizzo il ciclo e vediamo come va...
Per ora sono serena...
che significa monitorizzo il ciclo? mi interessa... sono molto ignorante :oops:
Prendo la temperatura basale e "interpreto" il muco cervicale.
I dati che estrapolo da questa mia "analisi" (ommamma come parlo :shock: ) mi servono a capire quando avviene la mia ovulazione. E di conseguenza quando sono fertile.
E nel periodo fertile... 8) :lol:

P.S. Se vuoi proprio delle spiegazioni più accurate posso provare a spiegarti, anch se di sicuro ci sono forumine più esperte di me...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#2828
ma sai noi a giugno è un anno che ci proviamo... ancora nulla... io cerco di non pensarci, ma un po' di pippe mi stanno venendo... alcuni mesi ci impegniamo di più altri proprio lo facciamo quando ci va... ma qua nada de nada... incomincia a diventare 'na pizza lunga.... ho deciso che se a settembre ancora nulla vado dalla gine... vediamo! però di metodi vari non me ne intendo per nulla... se vi va di spiegarmi qcosa, un riassuntino... vi ringrazio :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2830
Bettatina ha scritto:ma sai noi a giugno è un anno che ci proviamo... ancora nulla... io cerco di non pensarci, ma un po' di pippe mi stanno venendo... alcuni mesi ci impegniamo di più altri proprio lo facciamo quando ci va... ma qua nada de nada... incomincia a diventare 'na pizza lunga.... ho deciso che se a settembre ancora nulla vado dalla gine... vediamo! però di metodi vari non me ne intendo per nulla... se vi va di spiegarmi qcosa, un riassuntino... vi ringrazio :D
Volentieri.
Io sono relativamente nuova dell'argomento, quindi se dico delle vaccate ditelo pure.

Premessa.
Io non è poi molto che provo a rimanere incinta, ma vedi... quello che sto facendo non serve solo se non ci riesci o a farsi venire paranoie, anzi è un modo per conoscere meglio te stessa indipendentemente dal tuo "obiettivo". Molte di noi sanno solo di avere le mestruazioni una volta al mese (me compresa), non sanno cosa ci accade dentro. Ma se sai cosa succede hai più "controllo", sia se tu vuoi una gravidanza sia se non la vuoi.


Lunaspina ha già dato qualche pagina fa delle spigazioni molto accurate sulle fasi del ciclo. Leggitele.

Partendo da quello che ha detto lei: il ciclo si divide in una fase follicolare e una fase luteale. La fase luteale è quella che segue l'ovulazione.

Il mio obiettivo è quello di conoscere in quale momento del mio ciclo (indipendentemente da quanto dura, è poco importante) avviene la mia ovulazione e quanto dura la mia fase luteale, che in ogni donna ha sempre la stessa durata.
Per esempio: se io capisco che la mia fase luteale è sempre di 14 gg, una volta individuato il momento dell'ovulazione saprò con certezza che dopo 14 gg inizierà un nuovo ciclo. Se non accade sono incinta...

Come faccio per sapere quando ho l'ovulazione? Ti dico come faccio io, alcune di noi utilizzano anche gli stick, io no.
- Prendo accuratamente durante tutto il ciclo la temperatura basale, appuntandomi tutti i dati.
- Interpreto (o meglio CERCO di interpretare per ora) il mio muco cervicale che durante tutto il ciclo anche se può sembrarti sempre uguale CAMBIA... Senza scendere ora nei particolari, c'è un momento in cui ti rendi conto che "si sta preparando" per l'ovulazione. Di li a 24/48 ore avviene l'ovulazione.
- Da quel momento inizia la fase luteale, che come dicevo è sempre della stessa durata.

Dopo qualche ciclo, se hai imparato bene, hai piena coscienza di quello che sta accadendo, di conseguenza sai seempr quando è il tuo periodo fertile.

E' una spiegazione forse un po' approssimativa, se vuoi ti do di link dove ci sono spiegate meglio le cose che ti ho detto.

Spero di esserti stata utile :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#2831
piccolissima ha scritto:buongiorno!
io sono ancora in attesa del verdetto :?
quale verdetto? mi sono persa un po' di cose :(
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2834
Grazie Pap... in effetti ricordo che si erano già affrontati questi argomenti... ma ero poco attenta :oops: me li vado a rileggere e poi magari chiedo info...
scusa ma la temperatura come si misura?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2835
Beh, ma Picco è verde, no? Immagino sia in attesa di vedere se i "compiti mensili" hanno funzionato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38