La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornamento Foto Bulthaup B1 p. 7

#1
Ciao a tutti sono ancora qua stavolta con qualcosa di un po' più concreto e spero anche di utile ad altri. Proprio ieri ho ritirato il preventivo per la Bulthaup B1 e vorrei condividerlo con voi insieme a quello fatto da Schiffini e Berloni per commenti e suggerimenti.

Berloni - laminato
4 Basi da 90 con cestoni
1 Base da 45 2 cassetti e 1 cestone
1 base da 60
Cappa Faber
Piano Cottura Whirpool
Frigo libera installazione Smeg
Forno Siemens
Top Zenit 3,30
Totale 17.812 euro
Scontati 12.500

Schiffini - laminato cucina otuline
1 Base da 90 con cestoni
1 base da 135 con cestoni
2 basi da 75 con cestoni
1 Base per lavatrice da 70
1 Colonna inserimento forno
1 Pensile laccato lucido da 120
1 Pensile contentivo per cappa
Elettrodomestici tutti Siemens
Totale 15.800

Bulthaup B1 laccato opaco
5 Basi da 60 (4 con cestoni) 1 anta
1 base da 70 contenitiva lavatrice
1 Base sottolavello con pattumiera estraibile
1 Base da 70 con cestoni
1 Colonna inserimento forno alta 150
Senza Pensile
Totale 10.000
Elettrodomenstici tutti Miele 2.800
oppure piano cottura e forno Siemens+ lavastoviglie Miele 1900
Totale tra i 12.000 e i 13.000 a seconda degli elettrodomestici

Scusate ma non ho preventivi dettagliati e le variazioni dipendono anche dall'interpretazione degli spazi. Per esempio Bulthaup B1 è rigida ed ha solo basi da 60 e 90 oltre che da 35 mentre Schiffini ha basi con cestoni da 135. Il piano anche per Bulthaup è in laminato. La composizione è più o meno sempre questa
http://www.arredamento.it/mygallery/vie ... 39_913.jpg
reinterpretata secondo discrezionalità
Ultima modifica di conniecat il 24/10/09 17:19, modificato 8 volte in totale.

#2
non ho mai visto da vicino la berloni, e fra la schiffini outline e la b1 non avrei dubbi... b1!! semmai di schiffini allora sarebbe bella la spezie... però io voto per b1, avendola ordinata come ti ho detto nell'altro post però sono di parte...

#3
Ciao,
devo dire che anch'io mi sono innamorata di B1 ma cerco di rimanere con i piedi per terra. Ti dico cosa mi lascia perplessa, magari sono dubbi che hai avuto anche tu: ho timore che il laccato opaco bianco come piace a me sia difficile da pulire. Ho poi chiesto a proposito dei famosi cassetti, la resistenza, quanto peso reggono? Il venditore mi ha risposto che ancora non è in grado di rispondermi non avendone vendute da lungo tempo e quindi non avendo ancora riscontri, tranquillizzandomi sul fatto che Bulthaup non si vuole certo fare cattiva pubblicità. Infine avevo chiesto allo stesso venditore che ha anche Snaidero un preventivo su Idea, su sua proposta, ma quando glielo ho chiesto mi ha risposto "Non farlo nemmeno!" Come non farlo??? Secondo lui andrei sicuramente a spendere tanto quanto se non di più. Non vorrei che in realtà si dovesse "spingere" un po' questa cucina per farla entrare sul mercato.
Mi piacerebbe che dessero il loro parere anche i venditori. Anche se come ripeto la B1 che ho visto è bellissima... :wink:

#4
Ciao, non c'è proprio nessuno che voglia darmi un parere? sono incappata adesso in un vecchio topic di cui segno il link http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=berloni guardando il preventivo fatto a me è vero già da subito c'è uno sconto del 30%. Quando si dice di scegliere il preventivo minore a volte non è sempre facile. Quelli fatti a me si equivalgono più o meno e in particolare tra Bulthaup B1 e Berloni ci sono solo 500 euro di differenza. Se però non ho capito male non sono sulla stessa fascia di qualità. Avevo capito che Bulthaup è in fascia alta Berloni in fascia media. O sbaglio? Io credo che quando noi utenti insistiamo sul rapporto qualità-prezzo in realtà quello che vorremmo è pagare un prezzo che non sia gonfiato dalla pubblicità, un prezzo che equivalga a effettiva sostanza.

#5
conniecat ha scritto:Ciao, non c'è proprio nessuno che voglia darmi un parere? sono incappata adesso in un vecchio topic di cui segno il link http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=berloni guardando il preventivo fatto a me è vero già da subito c'è uno sconto del 30%. Quando si dice di scegliere il preventivo minore a volte non è sempre facile. Quelli fatti a me si equivalgono più o meno e in particolare tra Bulthaup B1 e Berloni ci sono solo 500 euro di differenza. Se però non ho capito male non sono sulla stessa fascia di qualità. Avevo capito che Bulthaup è in fascia alta Berloni in fascia media. O sbaglio?
Ciao, non ho avuto tempo di leggere i dettagli della composizione....... ma personalmente penso che acquisterei una B1 al posto di qualsiasi modello Berloni anche se ci fossero 2000 euro di differenza.
Avevi capito bene per le fasce di mercato a cui appartengono.
Buona Bulthaup !! :D
Skyline

#6
Secondo me, a parità di composizione e elettrodomestici è impossibile che una B1 costi come una Berloni...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Luca81 ha scritto:Secondo me, a parità di composizione e elettrodomestici è impossibile che una B1 costi come una Berloni...
La composizione non era proprio identica ma gli elettrodomestici nella Bulthaup sono Miele per la versione più costosa 13.000 mentre nella Berloni Whirpool, Smeg e Siemens.
Più ci penso e più mi piace quella B1.

#9
Skyline ha scritto: Ciao, non ho avuto tempo di leggere i dettagli della composizione....... ma personalmente penso che acquisterei una B1 al posto di qualsiasi modello Berloni anche se ci fossero 2000 euro di differenza.
Avevi capito bene per le fasce di mercato a cui appartengono.
Buona Bulthaup !! :D
Meno male!! Questo forum è sterminato e pieno di informazioni e a volte è difficile metterle insieme :lol: Dite sempre che le classifiche sono sterili e fini a se stesse ed è vero perché uno si scoraggia vedendo cucine in fascia alta non va neanche a chiedere il preventivo, ma dico... si possono avere anche belle sorprese 8)

#10
in effetti bhe hai trovato una b1 ad un prezzo strabiliante!!
e gli elettrodomestici miele? bhe per pc/forno/lavastoviglie e frigo solo 2800...

la B1 sicuramente:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
ciao, scusami se poi al tuo post non avevo risposto! anch'io in effetti mi sono chiesta come sarà mantenere quel laminato così bello pulito e bello com'è in esposizione... però so che la manutenzione del laminato è molto semplice, quindi mi auguro di non avere brutte sorprese! più che la pulizia temevo il calore, però in realtà io ho la zona cottura in una penisola tutta in acciaio modello b3, quindi le pentole le metterò lì! per la resistenza dei cassetti non saprei... devo dire che forse sono incosciente, però mi fido dei tedeschi.
quanto al prezzo, comunque, secondo me quello che ti hanno fatto non è male. se può servirti ti dico quanto pago la mia: una composizione con L di 270 x 180 (misure interne) con 3 cestoni da 90, base lavastoviglie, base lavello da 60, anta da 60, base "nascosta" verso l'esterno della penisola con apertura push pull + penisola 180 tutta in acciaio con apertura push pull (però modello b3) + piano cottura siemens e cappa wolf retrattile nel piano, 16000 euri più iva.
dovrebbe essere un prezzo amico perchè questi qua li conosciamo, però fecendo un po' di paragone anche il tuo mi sembra buono!
soprattutto, torno a dire, è bella....

#12
ciao, scusami se poi al tuo post non avevo risposto! anch'io in effetti mi sono chiesta come sarà mantenere quel laminato così bello pulito e bello com'è in esposizione... però so che la manutenzione del laminato è molto semplice, quindi mi auguro di non avere brutte sorprese! più che la pulizia temevo il calore, però in realtà io ho la zona cottura in una penisola tutta in acciaio modello b3, quindi le pentole le metterò lì! per la resistenza dei cassetti non saprei... devo dire che forse sono incosciente, però mi fido dei tedeschi.
quanto al prezzo, comunque, secondo me quello che ti hanno fatto non è male. se può servirti ti dico quanto pago la mia: una composizione con L di 270 x 180 (misure interne) con 3 cestoni da 90, base lavastoviglie, base lavello da 60, anta da 60, base "nascosta" verso l'esterno della penisola con apertura push pull + penisola 180 tutta in acciaio con apertura push pull (però modello b3) + piano cottura siemens e cappa wolf retrattile nel piano, 16000 euri più iva.
dovrebbe essere un prezzo amico perchè questi qua li conosciamo, però fecendo un po' di paragone anche il tuo mi sembra buono!
soprattutto, torno a dire, è bella....

#13
conniecat ha scritto:
Luca81 ha scritto:Secondo me, a parità di composizione e elettrodomestici è impossibile che una B1 costi come una Berloni...
La composizione non era proprio identica ma gli elettrodomestici nella Bulthaup sono Miele per la versione più costosa 13.000 mentre nella Berloni Whirpool, Smeg e Siemens.
Più ci penso e più mi piace quella B1.
.... la penso anche io come luca81 , naturalmente , ma considerando gli elettrodomestici direi che DEVI ordinare la B1 , invitare a cena il rivenditore , ed investire , ma non sulle strisce, quel ladro che ti ha presentato una berloni con la stessa composizione e lo stesso costo di una Bulthaup . 8)
:lol:
Skyline

#14
Beh, ma in realtà di che meravigliarsi? Purtroppo questo sito è pieno di paragoni di questo genere che non solo sono improponibili ma danno esattamente l'idea di come chi compra sia pronto a credere più a chi racconta le favole che a chi dice la verità. E purtroppo nella maggior parte dei casi poi si comprano i prodotti più scadenti. Non è polemica, me ne guardo bene... ma leggo dovunque cose davvero incredibili. Occhi aperti, ragazzi, SEMPRE... Imparate di chi fidarvi e di chi no!

#15
paul ha scritto:Occhi aperti, ragazzi, SEMPRE... Imparate di chi fidarvi e di chi no!
Purtroppo quando si entra in un campo nuovo non ci si può fidare a pelle, si deve un po' girare, cercare informazioni e soprattutto secondo me, non lasciarsi condizionare dalle voci. Ci sono persone che mi hanno detto "Schiffini? E' costosissima l'ha messa un mio amico e l'ha pagata 40.000 euro e lui ci lavora!" Io, che sono come San Tommaso "Se non vedo non credo" e mi fido poco sono voluta andare di persona soprattutto dopo aver letto qui che esistono vari modelli e vari materiali e composizioni che possono venire incontro alle esigenze di budget di chi compra, senza contare gli elettrodomestici! Un consiglio per tutti: se veramente interessati chiedere non costa nulla, certo senza far perdere tempo a chi sta dall'altra parte!!