La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete marmorino rosso scuro

#1
Avevo chiesto al pittore di farmi fare una parete sul colore in oggetto. Dopo qualche gg mi ha detto che il colore è troppo forte e che lo fa "sfiammare" :?: alchè mi ha proposto di farlo in soluzione sintetica, tipo spatolato??? voi cosa dite? è vera sta cosa????

#3
scusa, da ignorante, come mai mi sconsigli lo spatolato sintetico?
come potrebbe superare il problema delle sfiammatature??? così magari provo a parlarci.... il colore che vorrei realizzare sarebbe simile al n.58
http://www.marmorinoestucoveneciano.com ... lores.html
cosa mi consiglieresti su quella tonoalità eventualmente??
All'inizio mi piaceva la pittura dell'Oikos Ottocento con effetto carta da parati, ma il pittore mi ha tolto la volontà dicendomi che ci voleva tanto tempo per arrivare il colore.... forse non era tanto convinto. Purtroppo è il pittore dell'impresa, altrimenti lo avrei cambiato...
grazie per i consigli...

#5
Grazie! non ho scritto la marca perchè ancora non gli ho parlato, dato che prima volevo documentarmi a sufficienza, che marca mi conisigli per realizzare tale colore? cmq andrei a realizzare solo una parete, in tal caso il sintetico è ugualmente sconsigliato???
grazie ancora!

#6
Ciao! volevo dirti che ho appena guardato le tavolozze di colori di quella marca del video che mi hai dato e spero di essere smentito, mi sembra di non vedere il rosso scuro... :(
http://www.giolocenter.it/catalogo.asp? ... ,0,01.html
cmq ho visto che è vicino al mio paese vi è il colorificio, chiederò lumi direttamente a loro! e vediamo, così poi parlo col pittore... :wink:

#7
ho appena telefonato al rivenditore e mi ha detto che spatula stuhhi non è naturale e che con i prodotti naturali non riesco a realizzare i colori scuri... ha un pò confermato ciò che mi aveva detto il pittore..... però cercano in rete http://www.spatolastucchi.com/manuale_s ... eziano.htm
ho letto che è naturale.. :?:
cmq più tardi ci vado, vediamo se mi da un deplian con la tavolozza dei colori...

#8
Se devi ancora scegliere il prodotto con Spatula Stuhhi vai sul sicuro, il rosso lo puoi ottenere. Il prodotto è ecologico con una percentuale di legante chimico inferiore al 3%.

Sembra che recenti normative autorizzino l'uso di questi materiali anche in bioarchitettura, ma è tutto da verificare.

Se vuoi vedere delle applicazioni di rosso intenso con Spatula Stuhhi vai qui http://www.giorgiograesan.it/ ed iscriviti ad &Club .
Solopittura

Canale YouTube

#10
Volevo chiederti, per fare il colore rosso scuro di Londra, quanto potrebbe chiedermi al mq? trattasi di una parete piana senza spigoli di 8mq circa? a proposito, credi che una latta da 8lt possa bastare????

#11
La marca di colore scelta dal pittore per il marmorino è della Sestriere, com'è come marca??? la Stuhhi è molto cara, sono stato dal colorificio e mi hanno sparato 170€ solo la base più il colore! :shock: con quella cifra ci pago materiale e manodopera del pittore e 20€ mi rimangono.... 8)

#12
Nelle gare al ribasso ci rimettono tutti.

Il prezzo indicativo per l'applicazione di Spatula Stuhhi è pubblicato sul sito del produttore. Per 8 mq di rosso verrebbe 360 euro tutto compreso al netto di IVA.

Comunque qualunque cosa tu decida, se puoi pubblica le foto, indica il costo finale e i tempi di esecuzione.
Solopittura

Canale YouTube

#13
Ok grazie! sicuramente domani pubblicherò alcune foto dato che oggi mi ha dato la prima mano.... :wink: cmq se lo fanno pagare lo stuhhi!!!! peccato mi piaceva ma sinceramente mi sembra esagerato il prezzo....