La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata Pianca e Misuraemme. HELP ME!

#1
Ecco a voi la foto del progetto della parete attrezzata fattomi in un negozio d'arredamento; è quello che al momento ci piace di più...

Immagine


I mobili sono bianchi laccati lucidi di Pianca.

Mi farebbe piacere sentire la vostra, magari qualche consiglio su come migliorarlo... per es vorrei aggiungerci qualche mensola, dove? :roll:

Tenete presente che la porta è a scrigno e che per la prima parte di parete non possiamo mettere niente di sospeso (ecco perchè i 4 cubotti appoggiati alla base).

La lunghezza della parete attrezzata è di 360.
Ultima modifica di nancy77 il 22/05/09 14:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Parete attrezzata soggiorno

#2
nancy77 ha scritto:Ecco a voi la foto del progetto della parete attrezzata fattomi in un negozio d'arredamento; è quello che al momento ci piace di più...

Immagine


I mobili sono bianchi laccati lucidi di Pianca.

Mi farebbe piacere sentire la vostra, magari qualche consiglio su come migliorarlo... per es vorrei aggiungerci qualche mensola, dove? :roll:

Tenete presente che la porta è a scrigno e che per la prima parte di parete non possiamo mettere niente di sospeso (ecco perchè i 4 cubotti appoggiati alla base).

La lunghezza della parete attrezzata è di 360.
la prima cosa che mi viene in mente è spostare la tv più a sx..
cioè verso la porta a scrigno
credo sarebbe maggiormente visibile anche dal divano (o parte di divano) posizionato lungo la porta-finestra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
provo ad aiutarti io, visto che sono appena reduce da una parete Pianca con misure non molto diverse dalle tue :)

per prima cosa ti linko il mio post , così eventualmente puoi trarre qualche spunto
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

poi mi dispiace dirtelo, ma il progetto che ti hanno fatto lo trovo un po' disordinato...
i cubotti Pianca sono molto grandi e poggiati su una base cassetti, credo non stiano bene... :roll:
non mi piace molto anche l'accostamento dei cubotti con i pensili lunghi verticali :roll:
ultima cosa, nemmeno lo scalino sulle basi mi fa impazzire :roll:

secondo il mio personalissimo gusto, dovresti provare a renderla più ordinata (sempre se non ti sei offesa :roll: )

#4
chilagh ha scritto:provo ad aiutarti io, visto che sono appena reduce da una parete Pianca con misure non molto diverse dalle tue :)

per prima cosa ti linko il mio post , così eventualmente puoi trarre qualche spunto
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

poi mi dispiace dirtelo, ma il progetto che ti hanno fatto lo trovo un po' disordinato...
i cubotti Pianca sono molto grandi e poggiati su una base cassetti, credo non stiano bene... :roll:
non mi piace molto anche l'accostamento dei cubotti con i pensili lunghi verticali :roll:
ultima cosa, nemmeno lo scalino sulle basi mi fa impazzire :roll:

secondo il mio personalissimo gusto, dovresti provare a renderla più ordinata (sempre se non ti sei offesa :roll: )
Ciao chilagh, figurati se mi offendo... anzi :wink:

Come mi consiglieresti allora di progettarla questa parete?

Ps: i cubotti mi piacerebbero sospesi ma come ho scritto la porta è a scrigno e quindi per i primi 80-90 cm di parete non possiamo appendere pensili :(

Re: Parete attrezzata soggiorno

#5
difra64 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ecco a voi la foto del progetto della parete attrezzata fattomi in un negozio d'arredamento; è quello che al momento ci piace di più...

Immagine


I mobili sono bianchi laccati lucidi di Pianca.

Mi farebbe piacere sentire la vostra, magari qualche consiglio su come migliorarlo... per es vorrei aggiungerci qualche mensola, dove? :roll:

Tenete presente che la porta è a scrigno e che per la prima parte di parete non possiamo mettere niente di sospeso (ecco perchè i 4 cubotti appoggiati alla base).

La lunghezza della parete attrezzata è di 360.
la prima cosa che mi viene in mente è spostare la tv più a sx..
cioè verso la porta a scrigno
credo sarebbe maggiormente visibile anche dal divano (o parte di divano) posizionato lungo la porta-finestra
Hai ragione, questa è una cosa a cui ho già pensato infatti :wink:

Re: Parete attrezzata soggiorno

#6
nancy77 ha scritto:Ecco a voi la foto del progetto della parete attrezzata fattomi in un negozio d'arredamento; è quello che al momento ci piace di più...

Immagine


I mobili sono bianchi laccati lucidi di Pianca.

Mi farebbe piacere sentire la vostra, magari qualche consiglio su come migliorarlo... per es vorrei aggiungerci qualche mensola, dove? :roll:

Tenete presente che la porta è a scrigno e che per la prima parte di parete non possiamo mettere niente di sospeso (ecco perchè i 4 cubotti appoggiati alla base).

La lunghezza della parete attrezzata è di 360.
Ciao,
ti giro il link della mia parete attrezzata Pianca (non so postare la foto...), tanto per avere un'idea in più...

http://img2.ImageShack/img2/3782/par ... ezzata.jpg
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#7
Io avrei girato tutta la stanza.

Metterei il divano ad angolo (se proprio lo vuoi angolare ma sarebbe meglio in linea) ma dall'altro lato, con un lato in centro stanza per capirci.

I cubi sospesi a destra, vicino la finestra.
La tv sulla parete dello scrigno.

Anche io farei il tutto in linea, senza il gradino sotto la tv.

:)

#8
domovoy ha scritto:Io avrei girato tutta la stanza.

Metterei il divano ad angolo (se proprio lo vuoi angolare ma sarebbe meglio in linea) ma dall'altro lato, con un lato in centro stanza per capirci.

I cubi sospesi a destra, vicino la finestra.
La tv sulla parete dello scrigno.

Anche io farei il tutto in linea, senza il gradino sotto la tv.

:)
Grazie anche a te Domovoy.

La chaise longue a centro stanza mi pare possa ingombrare troppo e impedire passaggio ecc
Ai lati della finestra c'è solo 1m di parete e con una futura tenda ancora meno, per questo mi pare poco per i cubotti, o mi sbaglio?

E mi sa proprio che questo gradino lo toglieremo :wink: 8)

Invece per la parte superiore che mi dici? :roll:

Re: Parete attrezzata soggiorno

#9
binzag ha scritto:
Ciao,
ti giro il link della mia parete attrezzata Pianca (non so postare la foto...), tanto per avere un'idea in più...

http://img2.ImageShack/img2/3782/par ... ezzata.jpg
Ciao, bella la tua parete attrezzata, mi piace :wink:

Posso chiederti la lunghezza esatta? Il colore è corda?
E se ti va mi diresti anche quanto l'hai pagata? (anche in mp)

Il mio "problema" è che ci devo mettere la tv, altrimenti avrei sicuramente preferito una composizione così... secondo te come potrei ovviare? Togliendo una mensola ci può stare la tv sopra le tre basi? :roll:

#10
concordo con nancy, è molto bella la tua parete attrezzata chilag :wink: .

Beh, nancy, se ti piace questo tipo di disposizione forse basterebbe non mettere le mensole e posizionare verso sx la tv , no ? :roll:
Immagine

#11
annsca ha scritto:concordo con nancy, è molto bella la tua parete attrezzata chilag :wink: .

Beh, nancy, se ti piace questo tipo di disposizione forse basterebbe non mettere le mensole e posizionare verso sx la tv , no ? :roll:
Già Ann, è quello a cui stavo pensando.... anche se io adoro le mensole :(

E la tv non diventa troppo alta vero? :roll:
E un altro dubbio a proposito della tv: secondo voi deve essere centrale alla parete? (se riprendessi il progetto di chila, non lo sarebbe mi sa)

PER CHILAGH: a livello contenitivo come sono i cubotti? sei riuscita a metterci abbastanza?

#12
un paio di domande:

:arrow: ma nella parete confinante :D con la porta a scrigno potresti eventualmente appendere una boiserie? per esperienza ho visto che per la boiserie non ci vogliono delle staffe molto lunghe , mentre le mensole a muro hanno perforato il muro di 10 cm :cry:

:arrow: non ho capito la dimensione dei cubotti nel progetto... sono come i miei o più piccoli?

:arrow: la struttura sotto i cubotti è un cassetto o una pedana?

#13
annsca ha scritto:concordo con nancy, è molto bella la tua parete attrezzata chilag :wink: .
grazie! :D :D :D :D anche io ne sono molto soddisfatta... adesso però devo lavorare sul resto dei complementi... (uffa ma non si finisce mai? :cry: )

#14
chilagh ha scritto:un paio di domande:

:arrow: ma nella parete confinante :D con la porta a scrigno potresti eventualmente appendere una boiserie? per esperienza ho visto che per la boiserie non ci vogliono delle staffe molto lunghe , mentre le mensole a muro hanno perforato il muro di 10 cm :cry:

:arrow: non ho capito la dimensione dei cubotti nel progetto... sono come i miei o più piccoli?

:arrow: la struttura sotto i cubotti è un cassetto o una pedana?
Non ho idea se nella parete dello scrigno si può appendere la boiserie, chiederò :wink:

Per le misure dei cubotti mi sta venendo il dubbio di non ricordare bene :roll: Credo siano da 45 ma non ci giurerei. I tuoi quanto misurano?

La struttura sotto i cubotti è un cassetto. perchè?

#15
nancy77 ha scritto: PER CHILAGH: a livello contenitivo come sono i cubotti? sei riuscita a metterci abbastanza?
i miei cubotti sono ENORMI: considera che in uno spazio ci è entrato tutto il servizio di piatti :wink:
però non vorrei creare l'equivoco fra cubotti da terra (i miei) e quelli da parete: di sicuro i primi sono più grandi. Le miei misure sono 58x58x40 profondità (cm più cm meno). So che a catalogo la Pianca ha cubotti anche più grandi.