La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ma che storia Rossellina :shock: felice di esserti stata d'aiuto, anche se non lo sapevo :wink: :lol: e grazie per i complimenti :oops:
Che laminato hai posato? Anche tu ikea?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#92
ho posato un laminato del castorama , arancione da 10 euro al metro quadro....non è di qualità eccelsa ma per coprire il parquet a spina di pesce che avevo sotto va benissimo... 8)

#93
Beh neanche quello ikea è di qualità eccelsa :wink: e costa pure lui quella cifra :lol:
Eh come ti capisco :wink: io vorrei ricoprire anche tutto il resto di casa :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#94
Non ricopri per problemi finanziari momentanei o perchè è troppo un lavorone??cmq adesso dovremo metterlo anche in corridoio e ci sarà il problema porta d'entrata... :?

#95
Rossellina ha scritto:Non ricopri per problemi finanziari momentanei o perchè è troppo un lavorone??cmq adesso dovremo metterlo anche in corridoio e ci sarà il problema porta d'entrata... :?
Per la porta d'ingresso blindata noi abbiamo risolto così: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=15

Per ricoprire gli altri piani ci sono un po' di cose da valutare:
- le camere da letto hanno il parquet di rovere che abbiamo fatto rilamare appena entrati: i listoni sono piccoli (e io preferisco quelli grossi :roll: ) però tutto sommato è un bel parquet.
- nel corridoio e nei bagni ho piastrelle orrende :evil: solo che se poso il laminato ho paura che poi stia male accostato al parquet vero delle camere :roll:
- lungo tutta la scala è stata posata una soglia di marmo grigio: non è bellissima :roll: ma se poso il laminato poi mi trovo la giuntura col marmo :?
- prima o poi qualche altra tubatura del riscaldamento salterà (abbiamo appena rifatto quello del piano terra): a quel punto mi conviene aspettare e posare il laminato dopo aver fatto quel lavoro :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#96
Mi ero persa le foto dei lavori finiti anche all'entrata...bè che dire ottima soluzione davvero...

Per quanto riguarda la camera ti dico di lasciare il parquet perchè è pur sempre un pavimento di maggior pregio e se è stato levigato ecc non c'è motivo di coprirlo e fa sempre la sua figura sicuramente...

Nel bagno assolutamente NO al laminato perchè è un luogo umido e almeno chè non sia un laminato particolare e che venga montato usando dei siliconi mentre viene posato e incastrato , diventa un disastro in poco tempo...poi le piastrelle in bagno sono più igieniche secondo me...

Il laminato sulle scale la trovo più utile e comoda come scelta e il marmo lo trovo anche pericoloso...per le giunture non si possono coprire in qualche modo??

Per le tubature hai perfettamente ragione , però possono rompersi subito come non rompersi mai :roll:

cmq la tua rimane una delle case più belle che ho visto quì dentro e queste sono piccolezze il grosso l'hai fatto :wink:

#97
Sui bagni ti do ragione :wink: e poi, prima o poi, speriamo di rifarli :evil: :lol:
La scala in marmo tutto sommato non è così orrida (sarà che mi è andata di cu@o ed è un marmo grigio) e, ovviamente, ci siamo ben guardati dallo spendere soldi per ripiombarla (anche perchè son 3 rampe :shock: ), quindi non è per niente liscia :wink: :lol:
Riguardo alle tubature: sapevamo che erano da rifare (hanno 20 anni e son state fatte male fin dall'inizio :evil: ) ma non avevamo i soldi per farlo subito, così abbiamo rimandato dicendo "ma si.... magari non saltano" :roll: e a gennaio abbiamo avuto la bella sorpresa :shock: :evil:
A voler guardare di cose da fare ce ne sono: le porte, i 3 bagni a fiorelloni arancio :evil: , le persiane esterne cadono a pezzi..... ma da qui alla vecchiaia ne abbiamo di tempo :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#98
Anna, che bella casa!
Mi piace molto il mobile del bagno, quello con il lavandino lungo.
Mi sai dire, per favore, di che marca è?
grazie!
Bello anche il giardino!

#99
Gina62 ha scritto:Anna, che bella casa!
Mi piace molto il mobile del bagno, quello con il lavandino lungo.
Mi sai dire, per favore, di che marca è?
grazie!
Bello anche il giardino!
Grazie Gina :oops:
Il mobile del bagno l'abbiamo preso al Castorama (nella composizione era compreso anche: lavandino + specchio + luce, il mobiletto accanto allo specchio e la colonna sull'altra parete :wink: ) solo che non ricordo + il nome del modello o la marca :?
So che ci sono ancora però, li vedo tutte le volte che vado :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
Ciao Anna73
hai davvero una bella casa, ricca di potenzialità ancora da sviluppare e che la renderanno ancora più bella. :D
Non ho letto, in verità, tutte le risposte, ho spizzicato un pò quà, un pò là, quindi sicuramente ti dirò cose già dette da altri.
Mi è piaciuto tantissimo il divano, è godurioso solo a guardarlo e trovo la piantana De Majo semplicemente perfetta nella sua essenzialità. Molto particolari e ricercati i miscelatori dei bagni, mentre la cucina mi sembra fatta all'insegna della comodità e funzionalità, con tutto quello spazio a disposizione. Bello il ripiano illuminato e ti invidio un pò il cassetto portaposate, che non ho messo nella mia cucina perchè mi sembrava superfluo e ora lo rimpiango ogni volta che cerco di mettere ordine, inutilmente, dentro al cassetto. La cameretta del pupo è allegra e luminosa, molto carina la tenda.E poi la mansarda, la taverna, la lavanderia: tanto spazio e tanta comodità. :D :D
Però, la parte della tua casa che più mi piace è il giardino. Sarà perchè è stata in assoluto la prima galleria fotografica che ho visto qui al forum , sarà perchè traspare la tua passione per il verde, ma lo trovo veramente bello. Splendide la clematide dr ruppel, la camelia rosa, l'acero corallo e la calla nera, e il giardino giapponese, veramente molto, molto zen.
Comunque, ho capito che il giardino è ancora in divenire, quindi seguirò i tuoi lavori con interesse. :D

Non vado oltre, ho già scritto abbastanza. Ancora complimenti :D
Ciao

Re: Complimenti!

#102
valy883 ha scritto:hai una casa molto bella! :D
Grazie :D
corymba ha scritto:ti invidio un pò il cassetto portaposate, che non ho messo nella mia cucina perchè mi sembrava superfluo e ora lo rimpiango ogni volta che cerco di mettere ordine, inutilmente, dentro al cassetto
Innanzi tutto grazie mille per tutti i complimenti :wink: :D
Per il portaposate: non riesci ad ordinarlo adesso? :roll:
Certo.... ordinandolo insieme alla cucina di solito i mobilieri lo regalano 8) ma al limite ci sono un sacco di portaposate anche da Ikea :wink:

corymba ha scritto:La cameretta del pupo è allegra e luminosa, molto carina la tenda
Sulla parete colorata della cameretta ho aggiunto questi
Immagine
solo che mi dimentico sempre di aggiornare le foto dell'album :oops:


Il giardino, teoricamente, dovrebbe essere finito ormai (nel senso che non ho + posto dove inserire piante :lol: ) :roll: anche se..... mi sa che di anno in anno qualche cambiamento ci sarà sempre, non riesco proprio a resistere alla tentazione di fare cambiamenti :oops: :lol:
Le calle nere ho avuto la brillante idea di piantarle nell'aiuola e... ho paura che siano passate a miglior vita :oops: :cry:
Quella bianca invece era rispuntata (senza rifiorire :evil: ) ma con l'inverno rigido appena passato ho paura che non rispunterà + :roll:
Ecco vedi? Ho già trovato un paio di buchi da riempire di nuovo 8) :lol: :lol: :lol:
Grazie ancora per la visita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
Wow, che bella casa! Tanto spazio a disposizione, ben sistemato... ottimo il laminato in soggiorno, ci sta proprio divinamente...
Ah, adoro il letto a soppalco del bimbo!!!

#105
bello pure il giardino...ma fai tutto tu? come gestisce una casa enorme con giardino e famiglia??? hai la servitu'?