La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
:arrow: chiara_bi: ciao Chiara, giuro che ti avevo risposto anche al tuo primo messaggio, ma non so perchè non l'ha visualizzato... :oops: :oops: infatti quando l'ho riletto oggi ho pensato "ma questo non l'avevano già mandato?"... sono andato a controllare ed effettivamente c'è il tuo messaggio, ma non la mia risposta... :cry: :cry: non so proprio come sia potuto succedere!! :oops:
Provo a riparare ora, rispondendoti in pratica ciò che ti avevo detto anche la volta scorsa...
Noi ci troviamo benissimo con quel pavimento... il mocio scorre direi bene (è poroso, ma non proprio ruvidissimo), e tra l'altro ha un colore così irregolare che anche se ci cade una macchia d'acqua e ti si macchia, non riesci a stabilire se quella macchia dipende proprio dall'acqua, o magari è propria della mattonella stessa.. :wink: :wink:
Insomma, noi lo consigliamo caldissimamente!!! :D :D :roll:
Poi facci sapere se l'hai scelto e come ti trovi!!! :wink: :wink:

:arrow: manu981: ciao Manuela, che dire... grazie grazie grazie!!! :oops: :oops: :oops: Finora nessuno mi aveva fatto così tanti complimenti, e se vengono da qualcuno che ha guardato con una minuzia così certosina tutti i particolari (il tappetino della cucina docet :wink: :wink: :lol: ), non posso che apprezzarli ancora di più...
Cosa dirti... sulle porte di cucina e zona notte purtroppo avrai letto del mio grande cruccio (le altre sono già state cambiate, e a breve vedrai che diversità), ma - proprio come hai detto tu - sono scorrevoli, quindi quasi sempre aperte, quindi invisibili, quindi mi avveleno di meno... :twisted: :twisted:
Sul controsoffittino, chissà... purtroppo hai ragione, dopo si ha sempre qualche piccolo rimpianto (anche se a noi non dispiace neanche così :wink: ), ma se si riesce a limitare "i danni", si può essere già soddisfatti... in fondo non siamo architetti di interni professionisti, no? :wink: :wink: :wink:
Spero di vedere presto la tua... :wink:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#47
ciao pirupiru pensa che anche nella mia casa che e' ancora in fase di ristrutturazione vedo gia' alcuni dettagli che se potessi migliorerei gia'.....e' proprio vero che i lavori bisognerebbe sempre poterli rifare 2 volte.....ma con quello che costano basta e avanza una.... toglmi una curiosita' il tuo mobile della presotto e' color rovere scuro e pannelli scorrevoli in vetro color avorio.....te lo chiedo perche' io sabato prox vedo a ordinere il mobile del soggiorno della presotto e il tuo sembra essere di questi colori che ho scelto per il mio.....

mando un bacino al tuo piccolo principino.......

ciao
Manu
MINI MANU 81

#48
Ciao Manu... sì, confermo, i colori sono proprio quelli (che credo siano anche i più belli, e in fondo non è un caso se in tutte le foto/esposizioni vengono presentati sempre quelli, no? :wink: :wink: )...

E poi ti devo dire un'altra cosa... ma lo sai che proprio un paio di giorni fa, curiosando qua e là in questo forum, mi sono imbattuto in un controsoffittino da ingresso come quello che dicevi tu... è stata una fulminazione!!! Fantastico!!! Se solo lo avessi visto prima... :twisted: :twisted: :twisted:
E quindi la conseguenza è che ora le tue parole mi sembrano profetiche e il mio mi sembra inspiegabilmente tozzo... :wink: :? :evil:

Vabbè, tanto alla fine della fiera la morale è sempre che la perfezione non esiste, specie al primo tentativo!!! :wink:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#49
guarda hai una casa talmente carina che il particolare del controsoffitto non si nota nemmeno....

per quanto riguarda il mobile io l'ho visto esposto anche rovere grigio con i vetri color grigio perla....molto carino ma nel complesso un po' freddino mentre il rovere moro e l'avorio danno una sensazione all'ambiente piu' calda....
il tavolo che hai nel soggiorno e' sempre della presotto? io penso che il tavolo lo mettero' con le "gambe" rovere moro e il piano in cristallo in quanto ho il pavimento scuro e ho paura che comprandolo tutto rovere moro diventi tutto piu' cupo....

ciao
manuela
MINI MANU 81

#50
Concordo pienamente, la combinazione rovere moro/avorio dà alla casa un calore che poche altre tonalità sanno dare... :wink:

Il tavolo, invece, è della Morassutti...

Noi abbiamo deciso di farlo così perchè non siamo troppo amanti del cristallo (o meglio, lamiametà lo odia per via che poi stai sempre col patema che qualcuno te lo graffia/riga/rovina/spacca :twisted: , mentre io volevo proprio dare questa continuità di rovere a tutto il salone 8) )...
Però, anche qui, ho visto in seguito tavoli davvero splendidi in questo materiale... :wink:

Certo, in un mondo ideale vorrei avere almeno duecento case da arredare, ognuna in un modo diverso... che felice che sarei... :P :P

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#53
WHOOO :P
bella casa
e che dire del Bagno Ospiti ....... mi piace tantissimo :!: :!:

ma soprattutto..... :P ...... complimenti x il ... topolino :wink:

ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#54
mi piace tantissimo la vostra casa.. pero' ogni volta che vedo l'album penso sempre che la cosa piu' bella sia quel topolino!!!!
mamma mia sembra un bambolotto!!!! non e' vero.. e' finto da quanto e' paciocco!!!! :wink:
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#55
:arrow: baby13: grazie grazissime!! Effettivamente il bagno ospiti è la cosa che mi ha dato più soddisfazioni... :wink: :wink:
Ma ovviamente nulla a che vedere con quelle che mi da, giorno dopo giorno, il mio topino... :D :D

:arrow: arwen_h: grazie grazissime anche a te!!! :D :D Effettivamente ora è un po' cresciuto e si è un po' (non tantissimo) "sfinato", ma sempre paciocchissimo rimane... mi fa troppo ridere... :wink:

Prometto che a breve arriveranno gli aggiornamenti (mobile soggiorno, cameretta topolino, pavimentazione terrazzo), e con loro anche gli updates del nostro topino!!! :wink: :wink:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra