La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! serratura armadio

#1
Mi rivolgo a voi, utenti del forum espertissimi, per chiederVi come devo fare per sostituire un blocchetto serratura di un'anta dell'armadio.
Si tratta di un armadio Jesse.
l'anta ha la solita serratura con aste di metallo che, se chiusa, finiscono con un gancio che gira attorno a un perno fisso in alto e in basso.
Il problema è che le due viti che presumo io devo togliere se voglio cambiare il blocchetto, hanno davanti queste aste di chiusura che non so come fare a togliere. e le viti sono quindi irraggiungibili!!!!
Le aste si possono sfilare? ma come? AIUTO!!!!
c'è qualche montatore esperto in armadi on-line?
Grazie!
Un saluto a tutti

#2
Normalmente (non conosco il sistema utilizzato da Jesse) le aste rotanti sono infilate ad incastro nel blocco che compone la serratura. Per sfilare l'asta occorre però liberarla dal blocco superiore ed inferiore facendo scivolare il coperchietto ccilindrico del blocca-asta. Se riesci a postare una foto del blocchetto e del ferma asta posso essere più preciso.
solariarreda.it
facebook

#4
Immagine
ecco, il blocchetto serratura, ha due elefantini incisi, se ti può essere utile per la marca
Immagine
e questa è la fine dell'asta, che sopra e sotto è uguale...

spero tu ne capisca qualcosa

e sono davvero felice per la risposta immediata!!!!
buonaserata

#6
sììììììì, è una Meroni, evviva

In verità l'avevo scoperto ieri sera e sono già riuscita a sfilare le aste, tirandole ho visto che i coperchietti erano solo infilati a pressione, poi basta sfilarli dai ganci di plastica....
oggi vado da un ferramenta per vedere se trovo la serratura!!!! spero che il difficile non sia quello....

Grazie ancora a te, sei stato supergentile e disponibile
buona giornata! :lol: