La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per zona giorno

#1
Ciao a tutti! volevo postarvi la piantina della mia futura zona giorno perchè volevo chiedervi qualche consiglio poichè dovrò ristrutturare casa (nuova :D ) . ma purtroppo nn so attraverso quale sito devo inserire le immagini. è un pò tardino per cercare nel forum... sono stanca. magari se qualcuno di voi legge qst messaggio e me lo scrive al volo, mi farebbe risparmiare tempo! grazie infinite!

Comunque il dubbio che mi assilla è: lasciare la cucina ed il soggiorno oppure abbattere tutto e crare un unico spazio aperto che renderebbe il tutto più ampio? uff... vabbè ne riparleremo con piantina alla mano..

#3
-Vai sul sito:

http://www.ImageShack/

- Clicca su "browser", carica l'immagine dalla fonte su cui l'hai salvata dal pc.
Selezionala e clicca su "apri"

- Clicca su "start upload" e aspetta che si carichi

- Dopo un pò si aprirà la pagina con la tua immagine caricata
- Vai su "Thumbnail for forums (1)", copia il contenuto della finestra e incollalo nel tuo post
-Fa anteprima e vedrai caricata l'immagine!

Spero di essere stata chiara!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4
Ecco, spero di esserci riuscita. grazie a cerise ed a gemma! :)

Immagine


Tornando a bomba....... premetto che ne sono state pensate tutte tutte, o quasi, ma non riesco a trovare una soluzione che possa venire incontro alle mie esigenze e se vogliamo, anche fissazioni: non riesco ad accettare l'idea della cucina tutt'uno con il salone.... però, devo farci entrare due divani 94x183 e 94x217 (unico arredo che già posseggo), vorrei mettere una parete a giorno dove andrebbe posizionata anche la tv e mi piacerebbe avere anche un tavolo (allungabile x 8) e dulcis infundo mi vorrei avere una parete in pietra, e tutta questa roba nella stanza però non mi consentirebbe di muovermi agevolmente nell'ambiente, quindi dovrei creare uni spazio unico.... mi sa....
per quanto riguarda la cucina, invece, avevo pensato di chiudere doce c'è attualmente la porta in modo da poter utilizzare anche la parete perpendicolare, non mi va bene sviluppata solo su di un lato, e fare un varco dal salotto o aprire completamente. non dico che ci voglio mettere un tavolo, ma almeno uno snack 60/70 cm per poter mangiare ed impastare si....
ecco... molte idee un pò confuse in poco spazio e poca disponibilità a rinuciare a qualcosa ...... ma mi sa che prima o poi dovrò cedere.
mi farebbe piacere avere anche qualche altra idea/parere (giusto per impazzire ancor di più :wink: ) e se vorrete darmene, mi farà piacere. grazie :)

#5
Forse un pochino più grande è meglio :wink:


Immagine

Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#7
Scusa Narciso, non capisco delle cose, per esempio la cucina e il salone sono già separati o vorresti separarli tu? e poi, scusa ma dal proggetto non mi sembra che il solotto sia piaccolo anzi..
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#8
Gemma, adesso sono separati e dovrei unirli se decidessi di creare un'unica zona più funzionale armoniosa ed ampia. per esempio vedi che in cucina adesso, potrei utilizzare solo la parete di destra per i mobili e secondo me è un pò poco... nel senso che tra fuochi, lavello e frigo avrei ben poco come punto di appoggio (microonde, bimby).
no, non è piccolo il salotto ma per inserire i miei 2 divani, un tavolo allungabile, sedie, una parete a giorno con tv, e muovermi agevolmente forse lo è..... per questo avevo pensato che aprendo parzialmente o completamente sarebbe meglio. non pensi?

#9
gemma ha scritto:-Vai sul sito:

http://www.ImageShack/

- Clicca su "browser", carica l'immagine dalla fonte su cui l'hai salvata dal pc.
Selezionala e clicca su "apri"

- Clicca su "start upload" e aspetta che si carichi

- Dopo un pò si aprirà la pagina con la tua immagine caricata
- Vai su "Thumbnail for forums (1)", copia il contenuto della finestra e incollalo nel tuo post
-Fa anteprima e vedrai caricata l'immagine!

Spero di essere stata chiara!
scusa io ho seguito tutte le tue indicazioni, ma alla fine quaqndo copio il contenuto della casella dove lo devo incollare in questa finestra dove si scrivono i messaggi?? nn mi visualizza niente!!

#10
Nessuno mi risponde...... Ma non vi piace casa mia???? :)
aiutatemi per piacere tra 15 giorni avrò le chiavi di casa ed ancora non ho idea dei lavori da fare :) :)

#13
allora, io sicuramente chiuderei l'attuale porta dela cucina e la collegherei al soggiorno...poi metterei un tavolo rettangolare, lato lungo parallelo alla parete dove c'è la porta finestra e isue diavni a L:uno appoggiato al muro di 4,92 e l'altro rivolto verso la parete opposta alla porta fonestra. Quella ala farei rivestita in piaetra con appoggiata la Tv.
boh...prima idea!
avanti un altro!!!
:lol:

#14
Ciao ci sono anch'io, scusa per il ritardo! Vediamo un po', anzitutto via la porta della sala così sarà direttamente aperta sull'ingresso, e sulla parete dove c'è ora la porta della cucina puoi collocare un mobile attaccapanni-portaoggetti sempre molto comodo, con un bello specchio che dilati l'ambiente. Io sono di solito contraria alla cucina aperta ma gli ambienti non sono molto grandi quindi nel tuo caso farei un unico locale anche per recuperare la parete della porta della cucina attuale.
Potresti chiudere appunto l'attuale porta e disporre la cucina a L sulle pareti di destra e quella perpendicolare, facendo da qui partire un bancone snack che separa così l'ambiente cucina dalla sala (il bancone parallelo alla parete da 4,92).
Il tavolo vicino alla portafinestra in parallelo ad essa, la parete attrezzata della sala su quella di 4,92 e i divani ad angolo rivolti alla parete attrezzata su cui ci sarà la tv. Metterli con lo schienale al muro diventa impossibile se unisci cucina e sala perchè non avresti più la parete per porre la tv.
Fammi sapere!!
Ciao ciao

#15
Ciao a tutti, e innanzitutto grazie per i vostri consigli. Allora.... ho provato entrambe le soluzioni che mi avete consigliato, quella di bambola sarebbe la più funzionale ma con lo snack i due divani purtroppo non ci stanno.... l'ambiente sarebbe abbastanza "affogato" e buttare tutto giù tutto creando un unico ambiente aperto non mi va. quindi la mia idea era quella di lelisa, solo che i miei due divani non entrano nella stanza lasciando le cose così come stanno per cui mi è stata consigliato di buttare giù la porta della sala e di fare la parete da 3,45 che unisce la cucina con la sala a 45 gradi e, disponendo i divani ad angolo sulla parete di fronte alla porta finestra e su quella di 4.92 metterei la tv su quella a 45 (rivestita di pietra) in questo modo è visibile da tutti e due i divani. Il tavolo parallelo alla porta finestra e sulla parete da 4,92 (accanto al divano) una libreria a tutta altezza o quasi o un mobile basso (ma capiente). Avrei voluto collegare la cucina alla sala (come mi ha consigliato anche lelisa) ma facendo la parete a 45° la cucina si restringe abbastanza per cui, dopo averle provate tutte (Software IKEA!) è più opportuno disporre la cucina su due lati, in tal modo avrei anche un piano di appoggio dove ci mangiano anche 2 persone, spostando la porta un po’ più a destra. In realtà credo che questa soluzione mi offre una cucina abbastanza piccola però, credetemi non c’è altro da fare, a meno che non lascio perdere la parete a 45 ° (comunque butterei giù la porta) e posiziono un mobile basso su quella parete che confina con la cucina dove avrò collegato la cucina alla sala e sul quale posiziono la tv rivestendo sempre la parete in pietra. La tv così posizionata sarebbe spostata molto verso six e sarebbe poco funzionale rispetto alla posizione dei divani.
Diciamo che sto procedendo (con richiesta preventivi e altro) verso la soluzione con parete a 45° , l’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è la cucina piccola . che ne pensate?
Buona giornata