La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO IN RESINA

#1
Ho già inserito questo topic, ma non lo trovo più :shock: :shock:
Lo inserisco di nuovo:
Volevo sapere se qualcono di voi ha mai sperimentato il pavimento in resina, è quel materiale che si usa anche nei top dei mobili x il bagno, realizzato con dei ciottoli levigati e tenuti insieme tramite della resina trasparente e colorata.
Io ne ho visto uno in un negozio, bellissimo :D :D , mi sono andata ad informare dall'ingrosso di ceramiche dove mi servo normalmente, ma mi è stato detto che non è resistente, quindi lo sconsiglia vivamente.
Però quant'è bello :( :(
Qualcuno lo conosce?

#2
Io conosco solo due ditte, non tutti sanno usare le resine nel modo giusto, dovrebbero invece essere resistenti, visot che si usavano anche come pavimentazioni industriali. Chiedi a loro il rivenditore più vicino e info varie..ci fai sapere?
Gobbetto
Arteresina

#4
Sono uno dei pochi materiali ad essere eterni e facilissimi da pulire, con pochissima manutenzione, antipolvere e anallergici! Quindi non vedo perche sconsigliartelo, anzi!

#6
ahh ma queste sono piastrelle! Io pensavo che volessi farlo tu, prendere dei ciottoli e "annegarli" nella resina. si fa pure questo .. 8)

#8
Noo...non posso permettermi una tale personalizzazione, non è per me, ma per un negozio che devo arredare di 18 mq.
I miei clienti guardano + la praticità che l'estetica (e soprattutto il costo) :cry: poi devo abbinare il pavimento con il piano del bancone, visto che l'arredo deve essere moderno, con fronte del banco in noce tanganika sbiancato, con intarzi in laminato serie metalli fin. alluminio, mi piaceva dagli un pò di colore, con la resina blu, (oppure lo starlight blu, ma è troppo costoso).
Grazie comunque a tutti, terrò tutti gli indirizzi che mi avete dato, ci sono delle soluzioni veramente carine . :D :D :D