La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Parere su preventivo Ernesto Meda

#1
Ciao a tutti, sono appena iscritto ma ho già letto un po' di post per provare ad orientarmi in questo sconosciuto mondo delle cucine!
Innanzi tutto complimenti, ho visto delle cucine bellissime e originali!

Io devo arredare la mia, 2 pareti lineari (non ad angolo per via di posizione porta e finistra) ciascuna di 3.80 metri. Budget previsto 15.000 euro.

Dopo un po' di tentativi scartati perchè iperfuori budget, siamo atterrati su Ernesto Meda, forse un po' prevenuta dopo aver letto alcuni commenti, ma mi è piaciuta abbastanza.

Il preventivo in sostanza è 12.800 euro iva inclusa (a sentire il rivenditore già iperscontata del 25%) esclusi elettrodomestici che forse acquisto a parte

modello ONE, laminato bianco opaco, apertura a gola

parete 1
base con 2 ante 90
base PC con 2 cestoni 120
base lavastoviglie 60
base lavello 2 cestoni 90
tutto sopra pensili h 72 cm

altra parete

colonna forno con 4 cassetti + soprapensile 60
colonna dispensa 2 ante + soprapensile 60
colonna estraibile + soprapensile 30
penisola sagomata in laminato con pensile h 72 60
colonna dispensa (in parte per nascondere caldaia) 90

piano di lavoro in acciaio 4 cm con PC e lavello filotop

Da Rossana Cucine modello Devon composizione praticamente simile, 12.000 Euro ma laccata opaca

Da Aiko il modello Wing, composizione simile ma senza la colonna estraibile e al posto dei pensili nella parete delle colonne delle mensole 90 cm ("per spezzare"?) piano in okite 13.500 ma laccata anche questa

Vi sembrano onesti? come finiture la mia preferita sarebbe la Aiko, ma è la soluzione più "povera" a livello di mobili (non mi convince affatto l'idea delle mensole, ma mettere al loro posto un pensile mi chiedono altri 1.000 euro....

Di EM non mi convince il laminato....

Secondo voi con questa composizione e questo budget potrei vedere Valcucine? Non mi sono ancora avvicinata visti i prezzi di Aiko.....

Grazie in anticipo a chi riesce a darmi un consiglio!!!!

#2
Ciao,
il preventivo mi sembrerebbe ragionevole, a occhio. Hai preso in considerazione G&D cucine? Io ne ho una laccata lucida dal 2005 ed è immutata dal giorno dell'acquisto. So che monta le stesse cerniere che monta Boffi.
Prova a dare un'occhiata, costano un po' meno perchè non investono molto in pubblicità, ma la qualità, secondo me, è alta.
ciaooo

#4
ciao! io so che la One è un po' il modello entry-level di Ernestomeda infatti è una delle meno care (la proposero pure a me), a me non fece una grande impressione comunque direi che data la tua composizione (abbastanza grande!) non hai avuto un prezzo enorme, ma è anche vero che ci mancano gli elettrodomestici..
Hai provato a vedere altro? tipo Modulnova, tipo Cesar...secondo me sono prodotti qualitativamente migliori di Ernestomeda e la variazione di prezzo è minima (o nulla...)
a mio parere, ma non sono esperta, con Valcucine non ci stai nella cifra..

#5
Valcucine potresti farcela ma non la vitrum, forse con una soluzione nei loro bei laminati.
Gli emettrodomestici che seglierai costeranno la stessa cifra indipendentemente a che cucina li assocerai, quandi ti conviene conteggiarli a parte rispetto al costo dei mobili.
Anche la scelta del piano lavoro determina una bella differenza di prezzo a ceconda dei materiali...
Facci sapere
cmq Valcucine ha una marcia in più per qualità e soluzioni... :wink:
pensaci

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

Grazie!

#6
Ho dato un'occhiata a GeD ma sinceramente almeno dal sito non mi ha attratto, cmq andrò a vedere, così come Valcucine, tentare non nuoce!

E di Rossana cosa ne pensate?

grazie!

#7
temple ha scritto:Ho dato un'occhiata a GeD ma sinceramente almeno dal sito non mi ha attratto, cmq andrò a vedere, così come Valcucine, tentare non nuoce!

E di Rossana cosa ne pensate?

grazie!
Rossana è una buona alternativa

già che sei "in ballo"

valuta anche Maistri
mod. Arirang (laminato)
Immagine
o Arka (laccati)
Immagine

come prezzo rimmarresti in budget, come qualità è ottima :)
solariarreda.it
facebook

bella la maistri..

#8
ho visto il sito ed ha delle soluzioni molto belle e anche i dettagli sembrano molto curati.. andrò a vedere

Devo dire che come qualità anche a me Rossana ha fatto un'ottima impressione, le ante sono più spesse, ci sono i parapolvere, i ripiani hanno il frontalino di alluminio, unica cosa come design è un po' forse meno di impatto, molto pulito ma non so', forse un po' "già visto"..

grazie!!

#9
ciao Temple,

il preventivo per la One non mi sembra niente male :o. Io ce l'ho da un paio d'anni e sono molto soddisfatta della qualità dei materiali e in quanto persona sensibile all'ambiente mi è piaciuta molto l'idea di comprare una cucina con pannelli IDROLEB, che sono i pannelli a più bassa emissione di formaldeide del mondo. Per il design non ne parliamo neanche, sempilicemente lo ADORO :D.