La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca idro in nicchia...

#1
problema....la mia vasca va in nicchia..pensavo di farla piastrellata.. ma se decido x quella idro deve avere il pannello apribile x la manutenzione...come posso fare ? :roll:
esperienze in merito????? :roll:

in nicchia con il solito pannello bianco di serie non mi fa impazzire :(

#2
Penso che l'unica soluzione, se non vuoi il pannello, si quella di fare una griglia apribile per controllare e manutenere il motore dell'idro. Se fai un muretto chiuso e ti si rompe qualche ingranaggio devi rompere tutto.

Secondo me sta meglio il pannello (no sono brutti, davvero) che una grata nel muretto :D !!!

#4
Di solito chi mette l'idro prende la vasca con i pannelli proprio per il problema "motore". La mia non è idro e l'ho presa pannellata lo stesso, la preferisco

#5
SOPHIE ha scritto:nessuno ha questo tipo di problema????? :roll:
io rivesto la mia vasca idro con il legno: mi hanno detto che mi faranno la struttura di sostegno e dei pannelli che saranno estraibili (questi saranno rivestiti con il legno alla fine) :D

#7
SOPHIE ha scritto:LI FAI IN LEGNO?.. NON PIASTRELLATI? E CHI TE LI FA? :roll:
la struttura che sorregge è in multistrato per evitare che si rovini con l'acqua e di questa se ne occupa il costruttore della casa. Il rivestimento dei pannelli li faccio fare al falegname che mi fa anche la cucina così mi fa scegliere anche il colore del legno :D

#9
SOPHIE ha scritto:CAPITO...PERO' IO LO VOLEVO PIASTRELLATO IL PANNELLO :roll:
credo che sia lo stesso: invece del legno tu devi incollare le piastrelle :D

vasca idro in nicchia

#10
SOPHIE ha scritto:CAPITO...PERO' IO LO VOLEVO PIASTRELLATO IL PANNELLO :roll:

Puoi provare a vedere la vasca Genesi. http://www.titan.sm/modelli.asp?fam=005 ... b=0&livc=0

E' rivestita in legno ed ha il pannello frontale removibile.
Puoi anche scegliere la vasca My Genesi. In questo caso puoi applicare un pannello di qualsiasi materiale (mosaico, marmo, pietra, resina...) o magari del legno che preferisci. La vasca rimane comunque ispezionabile. Quindi niente grate o pannellini poco estetici.

Ciao
Andrea

#11
Esistono due problemi in merito a dover murare una vasca.
Il primo è per la manutenzione e lo puoi risolvere utilizzando un telaio in legno con un pannello calamitato e rivestire il tutto. Chiaramente il pannello dovrà essere delle dimensioni delle piastrelle e per toglierlo dovrai usare una ventosa.
Il secondo problema è quello della ventilazione necessaria al motore. In funzione del motore devi lasciare una piccola griglia di aspirazione che nel caso delle pannellate non serve perchè non sono mai ermetiche.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it