La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso nuovo doloretti uguali cerco lumi

#1
ciao torno sul forum per chiedere un lume..tempo fà mi sono iscritta e ho letto con attenzione i messaggi e i consigli dati ad altri.
alla fine mi sono decisa (dopo averlo provato) per l'acquisto di un materasso dorelan in my form modello eden con rete sempre dorelan (tutta in legno non ricodo il nome)
2 cuscini i my form a saponetta .
spesa 1500 euro circa...ora non stò a sindacare sul prezzo
ho scelto uno dei migiori e si sà si paga
ma ...sono 3 notti che ci dormo e sento dolore agli stessi punti di prima cioè bacino al centro della colonna vertebrale altezza scapole.
ora mi chiedo sarà un difetto di produzione?
deve passare tempo e adattarsi al mio corpo (e quello di mio marito che ha dolore agli stessi punti).
che fòòò?????
ma insomma è possibile che sia un sogno un sonno senza doloretti qua e là?

Re: materasso nuovo doloretti uguali cerco lumi

#2
mirsine ha scritto:ciao torno sul forum per chiedere un lume..tempo fà mi sono iscritta e ho letto con attenzione i messaggi e i consigli dati ad altri.
alla fine mi sono decisa (dopo averlo provato) per l'acquisto di un materasso dorelan in my form modello eden con rete sempre dorelan (tutta in legno non ricodo il nome)
2 cuscini i my form a saponetta .
spesa 1500 euro circa...ora non stò a sindacare sul prezzo
ho scelto uno dei migiori e si sà si paga
ma ...sono 3 notti che ci dormo e sento dolore agli stessi punti di prima cioè bacino al centro della colonna vertebrale altezza scapole.
ora mi chiedo sarà un difetto di produzione?
deve passare tempo e adattarsi al mio corpo (e quello di mio marito che ha dolore agli stessi punti).
che fòòò?????
ma insomma è possibile che sia un sogno un sonno senza doloretti qua e là?
buonasera

ha provato a controllare la sua base di appoggio?
mi faccia sapere se ha una rete a doghe o quant'altro.
grazia
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: materasso nuovo doloretti uguali cerco lumi

#3
mirsine ha scritto:con rete sempre dorelan (tutta in legno non ricodo il nome)
direi che è una rete a doghe in legno...

ma ci dormite sopra da solo 3 notti o da 3notti senti il dolorino?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso nuovo doloretti uguali cerco lumi

#4
relaxitalia ha scritto:
mirsine ha scritto:ciao torno sul forum per chiedere un lume..tempo fà mi sono iscritta e ho letto con attenzione i messaggi e i consigli dati ad altri.
alla fine mi sono decisa (dopo averlo provato) per l'acquisto di un materasso dorelan in my form modello eden con rete sempre dorelan (tutta in legno non ricodo il nome)
2 cuscini i my form a saponetta .
spesa 1500 euro circa...ora non stò a sindacare sul prezzo
ho scelto uno dei migiori e si sà si paga
ma ...sono 3 notti che ci dormo e sento dolore agli stessi punti di prima cioè bacino al centro della colonna vertebrale altezza scapole.
ora mi chiedo sarà un difetto di produzione?
deve passare tempo e adattarsi al mio corpo (e quello di mio marito che ha dolore agli stessi punti).
che fòòò?????
ma insomma è possibile che sia un sogno un sonno senza doloretti qua e là?
buonasera

ha provato a controllare la sua base di appoggio?
mi faccia sapere se ha una rete a doghe o quant'altro.
grazia
se la rete e' a doghe di legno e non e' nuova verifichi gentilmente le doghe centrali ( quelle che sopportano il maggior peso)
se sono piu' piatte delle altre ( tipo quelle di testa o di piede) e' normale che in coincidenza di quel punto possano uscire formicolii o dolorini.

Sfili le doghe di testa o di piede e le inverta con quelle centrali.
fara' un po' di fatica,ma migliorera' la dormita
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
Terji ha scritto:relax, la rete l'ha presa insieme al materasso! te l'ho quotato :wink:
buonasera,aspettavo un suo commento,che nel caso specifico mi sembra leggermente fuori luogo.
in ogni caso il consiglio dato vale e varra' per tutti gli interlocutori che si troveranno a cambiare il materasso senza aver prima preso atto dello stato della base di appoggio,cosa fondamentale per il ''buon riposo '' e che mi pare lei non abbia ancora sviluppato con gli utenti.( essendo nuovissimo di questo forum posso ovviamente sbagliarmi e me ne scuso)

non avendo nessun interesse ad entrare in polemica con lei,al contrario sperando di collaborare per il bene di tutti gli utenti che partecipano a questo forum e non conoscendo comunque il significato del : te l'ho quotato.. sono a porgerle i miei piu' distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Salve, la prima cosa che deve verificare è sul materasso, verifichi che il lato bianco o chiamato myform memory stia in alto e cioè che lei ci dorma sopra. Questo in maniera da apprezzare il lato antidecubito. Secondo,le reti in legno a prescindere dalle doghe, deve controllare la presenza dei regolatori e qualora la rete fosse quella cosi equipaggiata , regolare la tensione di conseguenza. In ogni caso su un nuovo materasso vi è sempre un periodo di adattamento in quanto cambiano i punti di pressione del corpo con il nuovo supporto. Cmq prima verifichi le cose che le ho indicato. Ciao :lol:

#8
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:relax, la rete l'ha presa insieme al materasso! te l'ho quotato :wink:
buonasera,aspettavo un suo commento,che nel caso specifico mi sembra leggermente fuori luogo.
in ogni caso il consiglio dato vale e varra' per tutti gli interlocutori che si troveranno a cambiare il materasso senza aver prima preso atto dello stato della base di appoggio,cosa fondamentale per il ''buon riposo '' e che mi pare lei non abbia ancora sviluppato con gli utenti.( essendo nuovissimo di questo forum posso ovviamente sbagliarmi e me ne scuso)

non avendo nessun interesse ad entrare in polemica con lei,al contrario sperando di collaborare per il bene di tutti gli utenti che partecipano a questo forum e non conoscendo comunque il significato del : te l'ho quotato.. sono a porgerle i miei piu' distinti saluti
:shock: :shock: :shock: :shock:

mi sa che ci siamo fraintesi. lungi da me aprire polemiche... e se per caso ha visto astio nei suoi confronti mi potrebbe quotare dove l'ha visto? perchè mi perdoni, io le facevo notare che l'utente che ha fatto la domanda aveva comprato anche la rete nuova. e normalmente nei forum si risponde all'argomento, altrimenti si comincia con OT :wink:

chiudiamo una polemica mai nata e collaboriamo più che volentieri insieme a tekogiarre e giurista per dare un servizio agli utenti di questo forum... ps però prima di dire che io non ho detto o non ho mai consigliato una cosa del genere a qualche utente io darei un'occhiata ai mie mille post.

con vero rispetto.

marco barone
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;