La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo preventivo,primi pareri?!?

#1
AGGIORNAMENTO: avuto il preventivo... Però non rilasciano preventivo dettagliato e disegni, ma perchééééééé?!? Solo un foglio con data, nome e prezzo... Adesso vi butto giù uno schema di come mi ha impostato la cucina coi loro moduli e poi lo inserisco... Il prezzo è di 2950 Euro (IVA, trasporto e montaggio compreso, però non ritirano il vecchio), solo mobili perché ho già elettrodomestici e lavello... La cucina è sul tre lati (195+300+195)...Le ante sono in laccato lucido... Queste le caratteristiche della cucina dlla scheda tecnica...

1. STRUTTURA CASSONE E RIPIANI

Costituiti da pannelli di particelle di legno di classe E1 (a bassa emissione di formaldeide) di spessore 18 mm. nobilitati in melamico. I ripiani sono di spessore 18 mm. nobilitati in melaminico e sono posizionabili a piacere.

2. BORDO

Bordo in laminatino (spessore 0,3 mm.) incollato con colle poliuretaniche termoindurenti (fianchi del cassone) o in (spessore 1/1.2 mm.) incollato con colle poliuretanicheniche termofonenti (ante).

3. CERNIERE

In lamiera di acciaio e lega di zama ramata e nichelata anticorrosione con angolo di apertura 110° o a richie- sta 180° (scolapiatti) regolabili in modo indipendente in tre direzioni. E’ possiblile regolare le cerniere in caso di disallineamento delle antine con l’uso regolando altezza larghezza e profondità.

4. VUOTO SANITARIO

Tutte le basi e le colonne hanno lo schienale che rientra di 40 mm. per facilitare il passaggio di eventuali tubi, cavi od altro

5. SCHIENALI TRA BASI E PENSILI

Pannelli di truciolare spessore 18 mm. (classe E1) nobilitati con carta impregnata di resine melaminiche.

6. MENSOLE

Mensola nobilitata: pannello di scaglie e particelle di legno (classe E1) incollate tra di loro con collanti termofondenti, nobilitato in melaminico con bordo in laminatine a spessore. Mensola impiallacciata: pannello di particelle di legno (classe E1) impiallacciato con tranciato di legno (diverso a seconda del modello) e verniciato con prodotti acrilici poliuretanici con bordo a spessore impiallacciato.

7. RIVESTIMENTO FONDO MOBILE LAVELLO

In alluminio goffrato, compreso nel prezzo della base lavello, protegge il mobile dalle evntuali perdite d’acqua detersivi, condensa.

8. RIVESTIMENTO FONDO COLONNA FRIGO

In alluminio goffrato,compreso nel prezzo della colonna frigo, protettivo per il fusto del mobile.

9. ZOCCOLI

In materiale plastico PVC rigido h.120 mm. ricoperto da carta melaminica decorata, con guarnizione superiore ed inferiore in gomma (PVC) tali da assicurare una perfetta adesione al pavimento.


In realtà non ce l' ho ancora in mano :lol: Son stata da Municchi (vabbè, ho un budget basso e voglio pure andare in vacanza :D ) e ho avuto un' ottima impressione... L' architetto dalla fluente chioma canuta mi prepara il preventivo per Mercoledì ed ha promesso preventivo dettagliato e disegni!!! Poi vi aggiorno... Però io mica c' ho lo stomaco di continuare questi giri, sono estenuanti :shock: soprattutto con un neonato al seguito :lol:

#3
ciao, secondo me stai facendo un pò di confusione........ :wink: vabbè che la municchi è un prodotto economico, però 2900 una cucina laccata lucida mi sembra un tantino pchino, soprattutto se montata. e poi se è laccata lucida ciome fa ad avere i bordi a spessore????? vorrebbe dire che danno un lucido diretto su laminato e questo non è il massimo, soprattutto per i graffi e le abrasioni. Informati meglio.
Io non la ho mai trattata ma ho un mio caro amico che ne è rappresentante, gli chiederò spiegazioni.
www.domusdesign.it

#5
Avete ragione, non tornano molto le due cose :oops: Nella spiegazione in rpatica parlerebbe di lminato, giusto?!? Però dal vivo la cucina è laccata :shock: Cmq ci torno per avere info dettagliate che il preentivo era passato il mio compagno e non ha fatto nessuna domanda :roll:

Non ho capito il rollamento di occhi al fatto che ho già elettrodomestici e lavello, scusate: perché devo buttare il mio lavello in fragranite ancora perfetto inquinando per prenderne uno uguale e spendere 700 Euro :shock: Idem frigo, cappa e lavastoviglie che son perfetti... Senza contare la cucina Lofra che ha due mesi :shock:

#7
Bhè.....dalle mie parti si dice: "Vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vite" :lol:

- Vuoi che ti ritirano il vecchio e magari che te lo valutano
- Vuoi che ti montano i tuoi eldom e lavello che non hai acquistato da loro senza riconoscere economicamente un "disturbo"
- Altro che non specifico

Il tutto compreso nel prezzo senza considerare che sono costi aggiuntivi per coloro che devono:

- Smontare la tua vecchia cucina
- Trasportare all'isola ecologica i tuoi vecchi mobili
- Montare i tuoi elettrodomestici
- Montare il tuo lavello aggiungendo i vari materiali di consumo (stucco per e sifoneria nuova...p....erchè quelli sono compromessi e te ne accorgi quando li smonti)

Sono perplesso perchè spesso il privato è generoso con i soldi degli altri ma il personale, lo smaltimento e il trasporto dei materiali, il tempo e i materiali di consumo sono costi e come tale devono essere considerati...........solo il tuo tempo e lavoro deve essere remunerato?

#8
Eeeh, calma eh :lol: Che ne so, ho specificato perché pensavo lo ritirassero, non ho mai cambiato una cucina e non ne so mica... Per esempio quando ho presolo la cucina (forno e fornelli) l' omino si è portato via il forno, pensavo funzionasse così... Cmq per quello non avrei problema di sorta, basta che chiamo l' Aisa che mi ritira tutto a domicilio (i privati qui non hanno accesso a nessuna discarica)... I mobilili smonterò IO dato che devo rifare i rivestimenti... Ah, gli elettrodomestici non sono da incassare perché a libera installazione (frigo, lavastoviglie e cucina) quindi il lavoro lo fa l' idraulico come quando si mettono nuovi mi pare di capire o si rimettono dove erano (il caso della cappa che viene riposizionata esattamente dove è adesso)...
Ultima modifica di prumiao il 18/04/09 15:09, modificato 1 volta in totale.

#9
FabT ha scritto:Bhè.....dalle mie parti si dice: "Vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vite" :lol:

- Vuoi che ti ritirano il vecchio e magari che te lo valutano
- Vuoi che ti montano i tuoi eldom e lavello che non hai acquistato da loro senza riconoscere economicamente un "disturbo"
- Altro che non specifico

Il tutto compreso nel prezzo senza considerare che sono costi aggiuntivi per coloro che devono:

- Smontare la tua vecchia cucina
- Trasportare all'isola ecologica i tuoi vecchi mobili
- Montare i tuoi elettrodomestici
- Montare il tuo lavello aggiungendo i vari materiali di consumo (stucco per e sifoneria nuova...p....erchè quelli sono compromessi e te ne accorgi quando li smonti)

Sono perplesso perchè spesso il privato è generoso con i soldi degli altri ma il personale, lo smaltimento e il trasporto dei materiali, il tempo e i materiali di consumo sono costi e come tale devono essere considerati...........solo il tuo tempo e lavoro deve essere remunerato?
Concordo pienamente!!!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
prumiao ha scritto:Eeeh, calma eh :lol: Che ne so, ho specificato perché pensavo lo ritirassero, non ho mai cambiato una cucina e non ne so mica... Per esempio quando ho presolo la cucina (forno e fornelli) l' omino si è portato via il forno, pensavo funzionasse così... Cmq per quello non avrei problema di sorta, basta che chiamo l' Aisa che mi ritira tutto a domicilio (i privati qui non hanno accesso a nessuna discarica)... I mobili li smonterò IO perché abbiamo da rifare anche i rivestimenti in cucina... Gli elettrodomestici non sono da incassare perché a libera installazione (frigo, lavastoviglie e cucina) quindi il lavoro lo fa l' idraulico come quando si mettono nuovi mi pare di capire o si rimettono dove erano (il caso della cappa che viene riposizionata esattamente dove è adesso)...