La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazi ristretti... ci sta il tavolo? help!

#1
Ciao!! Torno qui dopo tantissimo tempo per un quesito velocissimo :wink:
Dopo diverse valutazioni, abbiamo deciso di recuperare un locale (ora tipo sottoscala/lavanderia) e ricavarci un angolo cottura, in modo da liberare il soggiorno definitivamente dalla cucina, che proprio non mi è mai piaciuta lì.

Il locale che recupereremo sarà così:
Immagine
In blu ho segnato l'ingombro della cucina (il mobile, ovviamente con profondità 60cm).
Il dubbio è... secondo voi riesco ad inserire un piccolo tavolo/angolo snack/colazione? o è preferibile sfruttare diversamente la parete vuota?
Considerate che appena fuori dall'angolo cottura/cucinino avrò un tavolo abbastanza grande, nella zona soggiorno, ma se riesco non vorrei dipendere sempre da quello, anche per pasti veloci e/o come punto d'appoggio/piano di lavoro.
L'idea era una di queste due:
Immagine
Immagine
Ci sto o è tutto troppo impiccato ed è meglio un'altra soluzione?
Grazie mille!!!

#2
io ci metterei un tavolo quadrato sdoppiabile 75x75...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:io ci metterei un tavolo quadrato sdoppiabile 75x75...
quoto il consiglio dell'esperto, oppure pensavo ad un retangolare ma con il lato lungo appoggiato al muro
Immagine

#4
porta scorrevole o a due ante a molla... avresti subito più spazio disponibile per il tavolo... poi si può continuare cercando spazio dai mobili cucina.
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#5
Quoto annsca per il tavolo rettangolare magari a console :P
Riprendo l'idea di f3d3 e rilancio una porta metà scorrevole e l'altra battente :P ossia sfrutteresti i 40 cm per lo scrigno e gli altri 40 sarebbero l'ante battente. Credo che la scrigno ne faccia una così.

#6
f3d3 ha scritto:porta scorrevole o a due ante a molla... avresti subito più spazio disponibile per il tavolo... poi si può continuare cercando spazio dai mobili cucina.
Grazie a tutti per i consigli :wink: L'idea della porta scorrevole è davvero azzeccatissima, infatti ci avevo pensato... ma purtroppo la porta che ho disegnato è quella che ho ora, che ha meno di un anno di vita (quando le abbiamo messe non pensavo di trasferire lì la cucina) e quindi sarebbe un peccato cambiarla (a parte il fatto che non riuscirei comunque a farla rientrare nel budget, al momento, purtroppo :( )
Quindi secondo voi un tavolino piccolino non sarebbe un azzardo, giusto? :D Mi state rincuorando :D

#7
erix ha scritto:
f3d3 ha scritto:porta scorrevole o a due ante a molla... avresti subito più spazio disponibile per il tavolo... poi si può continuare cercando spazio dai mobili cucina.
Grazie a tutti per i consigli :wink: L'idea della porta scorrevole è davvero azzeccatissima, infatti ci avevo pensato... ma purtroppo la porta che ho disegnato è quella che ho ora, che ha meno di un anno di vita (quando le abbiamo messe non pensavo di trasferire lì la cucina) e quindi sarebbe un peccato cambiarla (a parte il fatto che non riuscirei comunque a farla rientrare nel budget, al momento, purtroppo :( )
Quindi secondo voi un tavolino piccolino non sarebbe un azzardo, giusto? :D Mi state rincuorando :D
Se hai problemi di budget ti potresti far girare l'apertura verso l'esterno... sperando che non vi siano ostacoli...
LIBRERIA
CUCINA

#8
f3d3 ha scritto:
erix ha scritto:
f3d3 ha scritto:porta scorrevole o a due ante a molla... avresti subito più spazio disponibile per il tavolo... poi si può continuare cercando spazio dai mobili cucina.
Grazie a tutti per i consigli :wink: L'idea della porta scorrevole è davvero azzeccatissima, infatti ci avevo pensato... ma purtroppo la porta che ho disegnato è quella che ho ora, che ha meno di un anno di vita (quando le abbiamo messe non pensavo di trasferire lì la cucina) e quindi sarebbe un peccato cambiarla (a parte il fatto che non riuscirei comunque a farla rientrare nel budget, al momento, purtroppo :( )
Quindi secondo voi un tavolino piccolino non sarebbe un azzardo, giusto? :D Mi state rincuorando :D
Se hai problemi di budget ti potresti far girare l'apertura verso l'esterno... sperando che non vi siano ostacoli...
Purtroppo si aprirebbe proprio davanti alla porta d'ingresso... e oltre al fattore estetico ci sarebbe il problema che rischiano di sbattere... :(