La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come finisco il rivestimento del bagno??

#1
Ho un problema stupido con questo bagno....

Farò il rivestimento bianco opaco, con piastrelle 20x20, fino a 1metro e 20 di altezza.

Dietro al radiatore mi piace avere una parete uniforme.....e quindi ho abbassato il rivestimento (mi piace molto il bianco del radiatore sul rosso della parete) nell'area di competenza del radiatore...e poi l'ho riportato a 120.

Il "problema" è che non mi piace quel pezzo di rivestimento inutile che risale...
Non ha senso fare il rivestimento dietro alla porta....
(ah...la cassettiera nn sono sicura che ci sarà davvero....occupa troppo spazio...)

Però non so trovare un altra soluzione...
Mi aiutate??
Mi date qualche spunto??
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Ciao Zawa,
mi dispiace che non ti piaccia che il termoarredo si trovi a metà tra rivestimento e parete libera.
Perchè in questo modo ti crei altri problemi, cioè il come far finire il rivestimento.
A questo punto, ti consiglio anch'io di farlo finire a 60, a fine sanitario, anche se non so come starebbe il rivestimento a 60cm.
Potresti anche non piastrellare la parete sotto la finestra.

N:B. Io cmq preferirei il termoarredo a metà tra rivestimento e pittura. Secondo me è meglio questo "problema" che avere un sanitario con rivestimento a 120 e l'altro a 60. Avresti un bagno più omogeneo e lineare.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
Ciao Zawa,
te la butto lì come mi è venuta, senza pensarci troppo: e se spostassi il termoarredo dove c'è la cassettiera a destra del bidè? In questo modo puoi far girare le piastrelle a 120 cm, come il resto del bagno, farle finire a circa 20 cm a dx del bidè e mantenere tutto il termoarredo sulla parete rossa. Che te ne sembra ? una schifezza? puoi spostare il termoarredo?

:) :)

#8
sì sì...
il termoarredo posso spostarlo ovunque....tranne dietro la porta....

ho fatto un po' di prove...
e l'unica che mi convince.....anche se non tantissimo...è quella di fare il rivestimento a 60cm...

avevo sottovalutato il problema del battiscopa...
se tolgo il rivestimento...devo mettere il battiscopa...
e allora tanto vale lasciarci il rivestimento.


Probabilmente lascerò tutto a 120cm...
ho controllato il termoarredo.....il modello è di quelli fatti così
Immagine

magari facendo capitare lo stacco tra piastrelle/pittura con uno degli intervalli del termoarredo...potrei digerirla meglio come scelta.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#9
Zawa ha scritto:Probabilmente lascerò tutto a 120cm...

magari facendo capitare lo stacco tra piastrelle/pittura con uno degli intervalli del termoarredo...potrei digerirla meglio come scelta.....
Infatti, secondo me sarebbe la scelta migliore, meno complessa...e più lineare :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
Ma io ti dico di metterlo al posto della cassettiera, non dietro la porta; certo in ogni caso devi mettere il battiscopa.

#15
Consiglio mio.. tutto a 120, anche perchè secondo me non hai idea di quanto sporca uno scaldasalviette.. appoggi un'asciugamano oggi uno domani, il calore che produce polvere..
E poi il bidet con quel tappo rimane praticamente senza piastrelle. Se deve essere così meglio tutta la parete senza!

Ho un'altra idea invece.. perchè non sposti il radiatore sotto la finestra e vai in cerca di un modello lungo e basso?