La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

velcro in lavatrice?

#1
Ciao a tutti,
ho appena acquistato delle tende a pannello. Il tessuto sintetico si presta al lavaggio in lavatrice, il problema è la strisciolina di velcro cucita in alto per l'"aggancio" al binario. Ovviamente si tratta della parte morbida del velcro (quella tipo lanetta), ma mi chiedo se sia possibile mettere tutto in lavatrice. Non rischia di rovinarsi il velcro? O peggio ancora potrebbe rovinare la tenda?

Re: velcro in lavatrice?

#2
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena acquistato delle tende a pannello. Il tessuto sintetico si presta al lavaggio in lavatrice, il problema è la strisciolina di velcro cucita in alto per l'"aggancio" al binario. Ovviamente si tratta della parte morbida del velcro (quella tipo lanetta), ma mi chiedo se sia possibile mettere tutto in lavatrice. Non rischia di rovinarsi il velcro? O peggio ancora potrebbe rovinare la tenda?
Guarda, io so di gente che lava le scarpe da ginnastica dei bimbi col velcro in lavatrice..quindi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
Il velcro non si rovina, ma potrebbe rovinarsi la tenda, come è capitato a me. Magari è dipeso dal tipo di tessuto, velo, e sicuramente dalla mia sbadataggine, ma ti consiglio di ripiegare la tenda in modo da mettere velcro su velcro e bloccarlo in qualche modo, non so per esempio cucendolo. Altrimenti la lavi a mano nella vasca da bagno e vai sul sicuro.

:) :)

#5
Ciao,
le tende di solito non sono mai molto sporche, quindi basta davvero un lavaggio delicato.

Io di solito le lavo mettendole ben piegate dentro quelle sacchette salvabiancheria (se non le hai corri a comprarle perche' sono utili in una infinita' di casi!)

Escono belle pulite e senza troppe stropicciature. Poi le appendo ancora bagnate (dopo aver ovviamente lavato i vetri) cosi' in pratica si stirano da sole

#6
allora vi racconto questo, a proposito di velcro:

io ho un divano sfoderabile e in alcuni parti ci sono il velcro che fa sì che il tessuto rimane ben attaccato alla struttura!!!
alla prima volta, sfoderato del tutto e messo in lavatrice, finito il lavaggio delicato 40 gradi, ragazzi non vi dico cosa mi è uscito!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

avevo i 10 pezzi tutti attaccati assieme che mi hanno anche rovinato il tesuto del divani (ecco uno dei vari motivi per cui lo voglio assolutamente sostituire con uno in pelle!!! :wink: )

per cui sposina... se vuoi lavare le tue bellissime tende in lavatrice, ti consiglio come ti hanno già detto i colleghi, di metterci sopra un altra striscia di velcro... altrimenti ho paura che ti ritrovi con tende da 'buttare'... :wink:

sorry ma io ancora a questo ricordo ho i brividi (1 ora per staccare tutto!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: e un divano che fa 'schifo')

:cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#7
A me è capitato proprio con le tende: le ho tirate fuori dalla lavatrive che erano un colabrodo. Risultato: buttate!! :cry: :cry: :cry: :cry:

#8
Sposina ha la parte morbida del velcro sulle tende, e in quel caso non credo siano necessare le precauzioni che dite voi, indispensabili per la parte "uncinata" (quella ruvida)

#9
gebo* ha scritto:Sposina ha la parte morbida del velcro sulle tende, e in quel caso non credo siano necessare le precauzioni che dite voi, indispensabili per la parte "uncinata" (quella ruvida)
oh santo cielo... è veeeeeeeeeeeeeero :oops: :oops: :oops:
ed io invece ho capito il contrario ... ops :shock:
Immagine
Immagine

#10
Tamben ha scritto:
gebo* ha scritto:Sposina ha la parte morbida del velcro sulle tende, e in quel caso non credo siano necessare le precauzioni che dite voi, indispensabili per la parte "uncinata" (quella ruvida)
oh santo cielo... è veeeeeeeeeeeeeero :oops: :oops: :oops:
ed io invece ho capito il contrario ... ops :shock:
'miiiiiiiiii non ci posso credere :shock: :shock: :shock: ma che storidita sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ela78 ha scritto:
Tamben ha scritto:
gebo* ha scritto:Sposina ha la parte morbida del velcro sulle tende, e in quel caso non credo siano necessare le precauzioni che dite voi, indispensabili per la parte "uncinata" (quella ruvida)
oh santo cielo... è veeeeeeeeeeeeeero :oops: :oops: :oops:
ed io invece ho capito il contrario ... ops :shock:
'miiiiiiiiii non ci posso credere :shock: :shock: :shock: ma che storidita sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai ela, non sei l'unica... ci siamo fatti compagnia :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#12
Tamben ha scritto:
ela78 ha scritto:
Tamben ha scritto: oh santo cielo... è veeeeeeeeeeeeeero :oops: :oops: :oops:
ed io invece ho capito il contrario ... ops :shock:
'miiiiiiiiii non ci posso credere :shock: :shock: :shock: ma che storidita sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai ela, non sei l'unica... ci siamo fatti compagnia :wink: :lol: :lol: :lol:

Ehi, ci sono anche io nel gruppo!! :oops: :D :D

#13
Menomale, mi è preso un colpo a sentire le vostre storie :D

Sì, è la porte morbida. Comunque sono nuove nuove, penso che le laverò con un programma ultra delicato e una centrifuga bassa.