La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione è meglio?

#1
...o sono brutte tutte e due? o sono carine ma non funzionali?
Ho provato a "costruirmi" la cucina. Devo andare al più presto dal mobiliere e vorrei avere già un'idea di cosa fare, mi date qualche suggerimento :oops: ?

http://album.foto.virgilio.it/desdy

Nella seconda cucina il lavello è ad angolo, per chi l'ha messo in questo modo....come vi trovate?

PS. Un grandissimo GRAZIE :P a Vivy che mi ha fatto conoscere questo bel programmino...alla fine sono riuscita a combinare qualcosa :lol: !!!

#2
io lo trovo scomodo il lavello ad angolo... non ci si puo' stare in due e spesso in cucina succede.

La soluzione della foto 1 è davvero carina ma io metterei tutti i pensili in vetro, uno "sparato" cosi' rosso non c'entra proprio niente... se poi ti piace il frigo colorato, perchè non prenderlo libero e Rosso!

#3
Mi piacerebbe molto il frigorifero staccato, il fatto è che quegli angoli della cucina in cui l'ho messo mi sembrano gli unici possibili. Se non lo incasso mi occupa troppo spazio :(

Per quanto riguarda il colore delle mensole hai ragione, forse il rosso è un pò sparato, meglio un vetro satinato?

secondo te le mensole ad angolo non rubano un pò di spazio? avevo pensato di mettere dei pensili, ma poi mi sembra un pò pesante!

#4
In cucina lo spazio serve sempre... pero' se l'appesantisci troppo diventa poco carina esteticamente.
Dipende anche da cosa ci metti "intorno", da se hai spazio nel salotto per mettere magari piatti i bicchieri che usi raramente.

#5
ciao! a me piace molto la disposizione con il lavello nell'angolo, purtroppo nn ti so dire se sia praica o meno. e per la disposizione del tavolo? hai già pensato qualcosa?

#6
mi piace moltissimo quella con il lavello ad angolo... mia suocera cel'ha e si trova bene ..
considera poi che se metti un lavabo di quelli che vanno adesso ( 1 buca grande ed 1 buca piccola) difficilmente ci stai in 2 ....

roby

#7
In "cucina" il tavolo non ci sta :? ... mangeremo in soggiorno/salotto. Quindi il tavolo e le sedie le prenderò in funzione dell'arredamento del salotto.

In salotto vorrei prendere una parete capiente, quindi non solo con le mensole, appunto per riporre piatti, bicchieri, pentole etc etc che non uso tutti i giorni

#8
che misura ha la tua cucina?
io il lavello ad angolo l'ho scartata perchè non sono altissima e faccio fatica a mettere i piatti e le stoviglie nella perte finale dello scolapiatti!!!

#9
...ops, mi sono dimenticata di mettere le misure :oops:

è 380x170. Il mio dubbio sul lavello ad angolo è per lo scolapiatti (ora i piatti di tutti i giorni li tengo lì). Però è anche vero che farò un massiccio uso della lavastoviglie :D .

All'angolo potrei mettere anche il piano cottuta (come Domo....il suo mi piace da matti), ma ho paura che in quell'angolino da 1 m sia un pò troppo sacrificato!

#10
anche io preferisco quella col lavello ad angolo... ma sono di parte!
quale sarebeb sto programmino? non mi sembra room arranger

#13
desdemona ha scritto:
Lo ha segnalato okrim qualche mese fa... lo trovate da scaricare a questo indirizzo: http://envk3.alno.de/ (in tedesco o inglese!!!)
preso dal topic di Vivy. E' per fare le cucine!!!
grazie

#15
La casa è in costruzione e a settembre cominceranno a fare gli interni. E' proprio per questo che dobbiamo decidere come fare la cucina, così possiamo dire noi dove vogliamo attacchi e scarichi!!!

....ma siamo sicuri che il lavello ad angolo non è scomodo?