La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente la piantina!!

#1
Si!!
finalmente è arrivata, la piantina del mio nuovo bilocalino di cui prenderò possesso il prossimo luglio.
Ora ho da pensare esclusivamente all'arredamento e per questo posto la piantina per avere suggerimenti da voi su come farlo al meglio.
Partirei sicuramente dal Soggiorno/Cucina, tenendo conto che gli attacchi sono nell'angolo in alto a sinistra di fronte al ripostiglio 1x1.
Spero tanto che mi possiate aiutare, intanto cerchero di rifare la piantina con sweethome.
Grazie mille a tutti voi


Immagine

Re: Finalmente la piantina!!

#2
mic78bia ha scritto:Si!!
finalmente è arrivata, la piantina del mio nuovo bilocalino di cui prenderò possesso il prossimo luglio.
Ora ho da pensare esclusivamente all'arredamento e per questo posto la piantina per avere suggerimenti da voi su come farlo al meglio.
Partirei sicuramente dal Soggiorno/Cucina, tenendo conto che gli attacchi sono nell'angolo in alto a sinistra di fronte al ripostiglio 1x1.
Spero tanto che mi possiate aiutare, intanto cerchero di rifare la piantina con sweethome.
Grazie mille a tutti voi


Immagine
scusa gli attacchi sono di fronte al ripostiglio nel senso sulla parete opposta e quindi in alto a dx (guardando la piantina) oppure sono sulla parete dove si apre il ripostiglio?

che esigenze hai?
nel senso sei una persona che ama cucinare e avere amici a cena oppure preferisci avere una zona salotto più ampia?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Finalmente la piantina!!

#3
difra64 ha scritto: che esigenze hai?
nel senso sei una persona che ama cucinare e avere amici a cena oppure preferisci avere una zona salotto più ampia?
Ti il link con le foto dell'attuale sistemazione del salotto/cucina, si vede che l'attacco lavello è nella parete della Terrazza, invece il Gas è su quella di fronte al ripostiglio.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Per quanto riguarda le esigenze, pensavo ad un cucinino angolare, non sono un grande cuoco, ma vorrei comunque il necessario per far qualcosa e perchè no invitare qualche amico a cena, ovvio che in più di sei li non ci stiamo. Che ne dite ci sono gli spazi giusti per farci entrare entrambe le cose?

#4
mic78bia ha scritto:
difra64 ha scritto: che esigenze hai?
nel senso sei una persona che ama cucinare e avere amici a cena oppure preferisci avere una zona salotto più ampia?
Ti il link con le foto dell'attuale sistemazione del salotto/cucina, si vede che l'attacco lavello è nella parete della Terrazza, invece il Gas è su quella di fronte al ripostiglio.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Per quanto riguarda le esigenze, pensavo ad un cucinino angolare, non sono un grande cuoco, ma vorrei comunque il necessario per far qualcosa e perchè no invitare qualche amico a cena, ovvio che in più di sei li non ci stiamo. Che ne dite ci sono gli spazi giusti per farci entrare entrambe le cose?
direi che vedendo le foto della precedente distribuzione hai già una buona base
cucina angolare come era prima ma senza penisola (di cui vedo nel topic si era parlato) che rischia di chiudere tutta la zona e non essere molto pratica nel momento di pranzi/cene

invece di un tavolo fisso prevederei un tavolo consolle da appoggiare in fianco alla porta del ripostiglio (dove potrai riporre le sedie da usare solo quando avrai ospiti)

posizionerei anch'io il divano dove era prima mentre prevederei (da sviluppare quando potrai e vorrai) la parete di fronte al divano con Tv, libreria etc


per la camera da letto non dovresti avere problemi, visto il guardaroba esistente

il letto lo posizionerei sulla parete di sx e di fronte ci può stare una poltroncina oppure una postazione per il pc
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
difra64 ha scritto: direi che vedendo le foto della precedente distribuzione hai già una buona base
cucina angolare come era prima ma senza penisola (di cui vedo nel topic si era parlato) che rischia di chiudere tutta la zona e non essere molto pratica nel momento di pranzi/cene

invece di un tavolo fisso prevederei un tavolo consolle da appoggiare in fianco alla porta del ripostiglio (dove potrai riporre le sedie da usare solo quando avrai ospiti)

posizionerei anch'io il divano dove era prima mentre prevederei (da sviluppare quando potrai e vorrai) la parete di fronte al divano con Tv, libreria etc


per la camera da letto non dovresti avere problemi, visto il guardaroba esistente

il letto lo posizionerei sulla parete di sx e di fronte ci può stare una poltroncina oppure una postazione per il pc
Quindi non c'è molto da stravolgere rispetto a quanto c'è già...
Credo anche io che quella sia la miglior soluzione.
Per qualsiasi altra idea sono più che aperto...
Grazie mille

#6
mic78bia ha scritto:
difra64 ha scritto: direi che vedendo le foto della precedente distribuzione hai già una buona base
cucina angolare come era prima ma senza penisola (di cui vedo nel topic si era parlato) che rischia di chiudere tutta la zona e non essere molto pratica nel momento di pranzi/cene

invece di un tavolo fisso prevederei un tavolo consolle da appoggiare in fianco alla porta del ripostiglio (dove potrai riporre le sedie da usare solo quando avrai ospiti)

posizionerei anch'io il divano dove era prima mentre prevederei (da sviluppare quando potrai e vorrai) la parete di fronte al divano con Tv, libreria etc


per la camera da letto non dovresti avere problemi, visto il guardaroba esistente

il letto lo posizionerei sulla parete di sx e di fronte ci può stare una poltroncina oppure una postazione per il pc
Quindi non c'è molto da stravolgere rispetto a quanto c'è già...
Credo anche io che quella sia la miglior soluzione.
Per qualsiasi altra idea sono più che aperto...
Grazie mille
io credo che dovresti solo "ragionare" sull'uniformità da dare alla stanza
per sfruttare al massimo lo spazio e per creare un ambiente accogliente

su questo però è necessario focalizzare prima di tutto i tuoi gusti
hai già mobili da sfruttare?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
difra64 ha scritto: io credo che dovresti solo "ragionare" sull'uniformità da dare alla stanza
per sfruttare al massimo lo spazio e per creare un ambiente accogliente

su questo però è necessario focalizzare prima di tutto i tuoi gusti
hai già mobili da sfruttare?
Infatti è proprio questo di cui ho aiuto, uniformare il soggiorno/cucina in modo da renderlo armonioso. mi son scordato che il mio budget è alquanto cospicuo ahime è quel che posso fare al momento :-(
Per quanto riguarda i gusti, amo il moderno principalmente e minimal come "quantità" che poi c'è poco da andare oltre il minimal con questi miei spazi...
Pensavo ad una cucina colorata da abbinarci poi il divano....
Che ne pensate?? Qualcuno con qualche idea oltre difra, che mi stà dando mano!! GRAZIE MILLE!!!
ahahahah

#8
mic78bia ha scritto:
difra64 ha scritto: io credo che dovresti solo "ragionare" sull'uniformità da dare alla stanza
per sfruttare al massimo lo spazio e per creare un ambiente accogliente

su questo però è necessario focalizzare prima di tutto i tuoi gusti
hai già mobili da sfruttare?
Infatti è proprio questo di cui ho aiuto, uniformare il soggiorno/cucina in modo da renderlo armonioso. mi son scordato che il mio budget è alquanto cospicuo ahime è quel che posso fare al momento :-(
Per quanto riguarda i gusti, amo il moderno principalmente e minimal come "quantità" che poi c'è poco da andare oltre il minimal con questi miei spazi...
Pensavo ad una cucina colorata da abbinarci poi il divano....
Che ne pensate?? Qualcuno con qualche idea oltre difra, che mi stà dando mano!! GRAZIE MILLE!!!
ahahahah
aspettando altri :lol:

io invece ti suggerisco mobili chiari ad iniziare dalla cucina
per il colore potrai osare con complementi, quadri, lampade

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#9
difra64 ha scritto: aspettando altri :lol:

io invece ti suggerisco mobili chiari ad iniziare dalla cucina
per il colore potrai osare con complementi, quadri, lampade

:wink:
Ed io che credevo in una mano consistente, magari con qualche rendering.. ahahah ed invece niente!
Per i colori mi consigli di prendere una cucina chiara, pensi che colorata possa fa risultare il soggiorno/cucina più piccolo?

Grazie mille

#10
difra64 ha scritto: aspettando altri :lol:

io invece ti suggerisco mobili chiari ad iniziare dalla cucina
per il colore potrai osare con complementi, quadri, lampade

:wink:
Ed io che credevo in una mano consistente, magari con qualche rendering.. ahahah ed invece niente!
Per i colori mi consigli di prendere una cucina chiara, pensi che colorata possa fa risultare il soggiorno/cucina più piccolo?

Grazie mille

#11
mic78bia ha scritto:
difra64 ha scritto: aspettando altri :lol:

io invece ti suggerisco mobili chiari ad iniziare dalla cucina
per il colore potrai osare con complementi, quadri, lampade

:wink:
Ed io che credevo in una mano consistente, magari con qualche rendering.. ahahah ed invece niente!
Per i colori mi consigli di prendere una cucina chiara, pensi che colorata possa fa risultare il soggiorno/cucina più piccolo?

Grazie mille
mi dispiace con i rendering con me capiti male! :wink:
sì credo che colorata reatringerebbe visivamente la stanza e sarebbe più vincolante anche per la scelta dei mobili (magari anche futuri)

e a me le cucine bianche, di solito, non piacciono
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#12
difra64 ha scritto: mi dispiace con i rendering con me capiti male! :wink:
sì credo che colorata reatringerebbe visivamente la stanza e sarebbe più vincolante anche per la scelta dei mobili (magari anche futuri)

e a me le cucine bianche, di solito, non piacciono
Nemmeno a me piacciono, comunque vediamo ora che ho la pianta con le misure andrò a fare un pò di preventivi in giro.
Il brutto è il mio piccolo budget che mi spaventa e non poco....
:lol: :lol:
più più dormirò inizialmente nel materasso gonfiabile del campeggio!!!

#13
questo fine settimana l'ho dedicato a capire quanto andrò a spendere per fare la mia piccola cucina angolare... beh che dire ci si resta sempre male quando si ha poco da spendere. La difficoltà oltre al fatto di essere angolare è il fatto che esiste una nicchia che dovrà essere ancor più personalizzata. Questo un pò il punto, per quanto riguarda invece la parte living, mi hanno suggerito di alzare una parete in corrispondeza della fine della cucina (frigo) alta fino al soffitto con accanto un altra piccola parete di altezza di 1,20 circa in modo da fare un pò da sepaè tra i due ambienti..
voi che ne pensate?

#14
mic78bia ha scritto:questo fine settimana l'ho dedicato a capire quanto andrò a spendere per fare la mia piccola cucina angolare... beh che dire ci si resta sempre male quando si ha poco da spendere. La difficoltà oltre al fatto di essere angolare è il fatto che esiste una nicchia che dovrà essere ancor più personalizzata. Questo un pò il punto, per quanto riguarda invece la parte living, mi hanno suggerito di alzare una parete in corrispondeza della fine della cucina (frigo) alta fino al soffitto con accanto un altra piccola parete di altezza di 1,20 circa in modo da fare un pò da sepaè tra i due ambienti..
voi che ne pensate?
sempre io!
affronto prima il secondo punto:
io non dividere le due zone con strutture "fisse"
primo perchè limiteresti la possibilità di spostare tavolo, sedie, eventuali mobili o allargare la cucina
secondo perchè otticamente più divisioni metti più parcellizzi la visuale di una stanza

piuttosto puoi pensare a "divisioni" mobili: anche una semplice tenda a pannello o un divisorio tipo quelli di koziol

sul primo punto: hai pensato a mobili free standing (anche ikea) da assemblare nel tempo? :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it