La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ale_flo ha scritto:Consiglio mio.. tutto a 120, anche perchè secondo me non hai idea di quanto sporca uno scaldasalviette.. appoggi un'asciugamano oggi uno domani, il calore che produce polvere..
E poi il bidet con quel tappo rimane praticamente senza piastrelle. Se deve essere così meglio tutta la parete senza!

Ho un'altra idea invece.. perchè non sposti il radiatore sotto la finestra e vai in cerca di un modello lungo e basso?

la stessissima idea che era venuta anche a me :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
....dico anche io la mia:
1- farei il rivestimento all'altezza di 120 in modo tale da mettere il termoarredo bianco sulle piastrelle solo che su questa parete farei il rivestimento rosso. Stessa piastrella ma invece che bianca come il resto del bagno, rossa (se le fanno)???
Così il termoarredo, bidet e accessori bianchi spiccherebbero e non hai il dilemma di come terminare il rivestimento

2- Seconda soluzione farei il rivestimento basso e terminerei con la striscia bassa (ad altezza del bidet) sono molto di tendenza i rivestimenti a varie altezze (io sto facendo un bagno cosi)

Ma termoarredo bianco su piastrelle bianche decisamente no, fa molto ospedale!!!!!
A sto punto mettilo in acciao se proprio lo devi mettere sulle piastrelle bianche almeno è tendenzialmente moderno!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
...mi è venuta un'altra idea però non so quanto ci vuoi spendere:
potresti mettere un pannello di cementodiluna in orizzontale che prende tutta la parete del bidet (lungo tutta la parete e alto 60 cm) dello stesso colore del pavimento e sopra pitturi di rosso e ci piazzi il termoarredo bianco!!!
Io ho utilizzato il cementodiluna in un bagno, non ancora lo posano ma nello showroom mi è piaciuto molto!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#20
Zawa ha scritto:.....o anche uno di quelli normali messo di traverso...
Mi dispiace Zawa, ma non si può prendere uno sclasalviette "normale" che si sviluppa in verticale e metterlo invece in orrizontale, non funzionerebbe!
Devi mettere quello apposito, nato e pensato per funzionare in orizzontale.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#21
Viola75 ha scritto:....dico anche io la mia:
1- farei il rivestimento all'altezza di 120 in modo tale da mettere il termoarredo bianco sulle piastrelle solo che su questa parete farei il rivestimento rosso. Stessa piastrella ma invece che bianca come il resto del bagno, rossa (se le fanno)???
Così il termoarredo, bidet e accessori bianchi spiccherebbero e non hai il dilemma di come terminare il rivestimento

2- Seconda soluzione farei il rivestimento basso e terminerei con la striscia bassa (ad altezza del bidet) sono molto di tendenza i rivestimenti a varie altezze (io sto facendo un bagno cosi)

Ma termoarredo bianco su piastrelle bianche decisamente no, fa molto ospedale!!!!!
A sto punto mettilo in acciao se proprio lo devi mettere sulle piastrelle bianche almeno è tendenzialmente moderno!!!!
Acciaio....NO....scaldano meno...
ma se uso un rosso della stessa tinta delle pareti..........ci può stare..
sperando di nn pagarlo tanto di +...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#22
....ma dai...veramente quelli in acciaio scaldano meno???....questa non la sapevo!!!!!
Per le piastrelle rosse penso che il costo sia come quelle bianche....in caso sposterà di qualche euro....non penso che siano eccessivamente più costose....l'unica cosa, devi vedere se le fanno!!!...perchè devono essere come il resto delle piastrelle che hai scelto ma invece che bianche , rosse!... quindi stessa marca, stessa collezione...insomma tutto coordinato! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#23
Viola75 ha scritto:.....Ma termoarredo bianco su piastrelle bianche decisamente no, fa molto ospedale!!!!! ..
...mannaggia a questi ospedali. Io sono una studentessa infermiera e nel "mio" ospedale non c'è niente di bianco.
Gli ospedali di oggi sono tutti colorati :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
Viola75 ha scritto:....ma dai...veramente quelli in acciaio scaldano meno???....questa non la sapevo!!!!!
Per le piastrelle rosse penso che il costo sia come quelle bianche....in caso sposterà di qualche euro....non penso che siano eccessivamente più costose....l'unica cosa, devi vedere se le fanno!!!...perchè devono essere come il resto delle piastrelle che hai scelto ma invece che bianche , rosse!... quindi stessa marca, stessa collezione...insomma tutto coordinato! :wink:

rosse ci sono...e costano 3 euro in +...11 contro 14 .il problema è che sarebbe sicuramente un rosso diverso da quello della pittura...
le volevo mettere come pavimento all'inizio (sono le marazzi città colore MADRID) ma poi ho optato per un gres molto + resistente di una piastrella normale...

mentre invece usando tinte RAL sia per parete che per radiatore...ho maggiori garanzie..


quella dell'acciaio me l'ha detta un rivenditore e me l'ha confermata un idraulico di fiducia.....cala leggermente la resa termica...nn chiedermi il motivo
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#25
Loredana ha scritto:
Viola75 ha scritto:.....Ma termoarredo bianco su piastrelle bianche decisamente no, fa molto ospedale!!!!! ..
...mannaggia a questi ospedali. Io sono una studentessa infermiera e nel "mio" ospedale non c'è niente di bianco.
Gli ospedali di oggi sono tutti colorati :P

...e ce lo so!!!....ma il bianco comunque è associato all'ospedale!!!....è ormai un luogo comune usato per farsi capire!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#26
Zawa ha scritto:
Viola75 ha scritto:....ma dai...veramente quelli in acciaio scaldano meno???....questa non la sapevo!!!!!
Per le piastrelle rosse penso che il costo sia come quelle bianche....in caso sposterà di qualche euro....non penso che siano eccessivamente più costose....l'unica cosa, devi vedere se le fanno!!!...perchè devono essere come il resto delle piastrelle che hai scelto ma invece che bianche , rosse!... quindi stessa marca, stessa collezione...insomma tutto coordinato! :wink:

rosse ci sono...e costano 3 euro in +...11 contro 14 .il problema è che sarebbe sicuramente un rosso diverso da quello della pittura...
le volevo mettere come pavimento all'inizio (sono le marazzi città colore MADRID) ma poi ho optato per un gres molto + resistente di una piastrella normale...

mentre invece usando tinte RAL sia per parete che per radiatore...ho maggiori garanzie..


quella dell'acciaio me l'ha detta un rivenditore e me l'ha confermata un idraulico di fiducia.....cala leggermente la resa termica...nn chiedermi il motivo
...beh, beccare lo stesso rosso della pittura sarà difficile...comunque in caso sulle piastrelle rosse poi il muro io lo lascerei bianco (il termoarredo va sulle piastrelle rosse) appunto per creare il contrasto con le altre pareti.....però se i due rossi non sono della stessa tonalità....è un problema!!! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684