La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimenti zona giorno

#1
Buongiorno a tutti, vi leggo spesso, ma questo e' il mio primo messaggio.
Ho deciso di cambiare salotto e ho preso una parete attrezzata della Poliform. Dopo aver ordinato il tutto ho deciso di cambiare anche i pavimenti. Essendo una eterna indecisa non riesco a giungere ad una scelta dei suddetti pavimenti. Mi orienterei sul grigio, qualcuno di voi potrebbe darmi suggerimenti? Ho visto un tipo di piastrella che mi piace abbastanza, trattasi della Lea basaltina tipo stuccata. Pero' mi pare ruvida, c'e' qualcuno che ha esperienza in merito? Mi piacerebbe una piastrella facile da pulire.

Vi do un paio di indicazioni sui colori della sala.

I mobili sono in noce canaletto e grigio. mentre il salotto e' grigio.
La parete attrezzata e' questa.

http://www.poliform.it/is-bin/INTERSHOP ... esi%2epage

Spero che qualcuno di voi sia cosi' gentile da darmi qualche consiglio.

Anche i consigli di Sara della Lea ceramiche sono ben accetti, sempre se vorra'.

Grazie.

..

#2
il grigio è moderno e se ti piace e c'è abbastanza luce che problema c'è?
'ho vista la piastrella che ti piace, è molto carina. anche se dovessi cambiare il divano sarà sempre un colore neutro che oramai viene abbinato persino dai designer anche al wengè e al color noce...
x quanto riguarda la facilità di pulizia, chiedi ragguagli al rivenditore...
io sul grigio ti posso consigliare una piastrella che conosco perché l'ho vista e stavo per sceglierla - in marron scuro - poi ho dovuto cambiare idea perché era troppo scura. si tratta della linea alabastro evò di ergon.

www.ergontile.com

#4
bi70, ho visitato il sito da te consigliato, non sono niente male.

x batte84, non ho fissato un budget di spesa, se possibile vorrei rimanere entro i 70/75 euro al mq..

grazie

Prova a guardare questa seria!

#5
ciao sono una rivenditrice di pavimenti e rivesitmenti ho visto il materiale di Lea che ti piace ma in quanto a pulizia non mi sembra dei piu comodi e facili da pulire. Ceramica Casalgrande offre degli ottimi gres porcellanato con qualita/prezzo molto buona!
Prova a guardare questa serie http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori
Ha una superficie molto molto liscia ed è di facile pulizia. Come costo siamo sui € 30,00 + Iva al mq.

Spero di esserti stata utile.

Saluti Gloria

#6
Grazie Glorial,

sei stata gentilissima a rispondere. mi piacciono queste piastrelle. vedro' di informarmi sui rivenditori della zona.
Approfitto della tua gentilezza e ti pongo un quesito, conosci le abk evolution lappate? Devo confermarle per il bagno, ma ho letto dei commenti non positivi in questo forum, ho letto che si formano degli aloni quasi impossibili da togliere. E' vera questa cosa? tutto questo a causa della lappatura?
C'e' qualcuno che ha esperienza con questo tipo di piastrella?
Mi sembrava di aver letto che releaxa le avesse messe in bagno.
grazie a chi mi vorra' rispondere.

#7
Io credo che la basaltina di Lea sia un ottimo materiale esiste anche nella versione lappata e non è assolutamente ruvida.
La basaltina ti da inoltre la possibilità di essere coordinata alla basaltina slimtech a spessore 3 mm o 3,5 nella versione plus.
Credo che non sia assolutamente paragonabile ai prodotti Ergon o Casalgrande Padana,ha un target più alto e naturalmente anche un costo più alto.
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#8
Credo che la soluzione arredativa che hai scelto se è quella che si può visualizzare nel link è molto bella e meriti una pavimentazione adeguata,la basaltina di Lea è una scelta appropriata
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

Basaltina

#9
ciao, eccomi qui. scusami se non ti ho risposto prima.
la basaltina credo sia il prodotto ottimale perchè, al di là della assoluta compatibilità di colore (le varie versione sono tutte nei toni dei grigi), ti permette di pulire e manutenere il pavimento con assoluta facilità. Se preferisci un pavimento liscio, e non strutturato, ti consiglio di indirizzarti sui colori: lappata, o levigata....
qui il link alla collezione dove trovi anche tutte le info tecniche:

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .20.2.html

fammi sapere se ti posso essere utile in altro modo.
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#10
grazie a giorgio192 e a Sara per le risposte.

entro dopodomani dovro' giungere a una scelta, al 99 per cento prendero' le piastrelle della Lea. Ho ancora qualche dubbio sulla scelta del tipo, il colore che preferisco e quello della stuccata, pero' pensando alla pulizia del pavimento mi orienterei sulla lappata o levigata.
Sara tu che dici? meglio stare sul liscio vero? Grazie ancora, sono veramente una frana in fatto di scelte, mi faccio mille paranoie.

scelta colore basaltina

#11
guarda sinceramente non sono molto "distanti" come tonalità di colore. Per la pulizia l'importante è effettuare una corretta pulizia dopo la posa mi raccomando (questo vale per tutti le piastrelle, indipendentemente dalla marca).... Se la pulizia dopo la posa verrà fatta in modo corretto infatti non avrai assolutamente nessun tipo di problema nel tenerlo pulito.....
diciamo che la finitura lappata, essendo più liscia, fa sì che lo sporco nonsi "fermi", ma non credo faccia una gran differenza all'interno di una casa ; )
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#12
grazie Sara, sei veramente gentile. Dopodomani andro dal rivenditore e spero di arrivare alla scelta definitiva.

Re: pavimenti zona giorno

#14
Ciao a tutti, sono anche io nella fase "devo decidere i pavimenti di casa" e mi piace molto il colore naturale della linea Basaltina stone project della lea, ma sono anche io un po' perplessa dal fatto che il rivenditore me l'abbia proposta per interno casa perchè è abbastanza ruvida e ho poi infatti scoperto, visitando il sito Lea, che è proposta come un pavimento outdoor. Io ho un amica che in casa sua ha posato labasaltina lea naturale, ma nella versione slimtech da 3.5 mm di spessore, che è decisamente + liscia superficisalmente. Guardando i cataloghi on line infatti tutto torna basaltina naturale da 11 mm ha una resistenza allo scivolamento pari a R10 mentre la slim da 3.5 mm pari a R9 (appunto + liscia).siccome purtroppo io non posso posare la slim, vi chiedo.... Qualcuno di voi ha in casa la basaltina lea non slim naturale? è facile da pulire? fa "casa" o sembra di essere all'esterno? sapete se è possibile averla con la stessa finitura superficiale della slim?
grazie mille
barbara

Re: pavimenti zona giorno

#15
R10 non significa x forza + ruvida. Toccala e valutala di persona.
Al max, spendendo di+, prendi la versione lpp.. Ce l'hanno degli amici e si trovano bene(tranne che hanno il colore scuro e in casa stai solo con ciabatte da interno) . La versione naturale l'hanno posata solo sul pianerottolo..