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#16
Guarda, il problema su internet, è che siamo portati a vedere quel che non ci convince in modo polemico...sbagliando

Se sei convinto di tutto quello che hai scritto ok...non ti voglio contraddire, anche perchè sono stato abbastanza chiaro nell'esposizione dei fatti, e non sto facendo il volta bandiera come credi (per intenderci non me la suono e non me la canto)

Ho semplicemente riportato commenti trovati su INTERNET (magari leggendo rete, potresti capire altro)...Vuoi andare sul polemico...NO GRAZIE alzo la bandiera bianca...

Ma concedimi una cosa...in tutti i settori gli anni di esperienza portano esperienza solo se sai affrontarli col massimo dell'umiltà...di fronte a te può sempre capitare una persona che ne sa + di te, e devi esser sempre pronto ad imparare...e non mettere un muro...PUNTO E BASTA

Adesso per cortesia...potrei avere dei commenti da parte di consumatori TEMPUR?

Grazie
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#18
buongiorno:
una cosa importante: il viscoelastico (tempur compreso) e' un materiale termosensibile,per cui reagisce con il calore,vuoi del corpo,vuoi dell'ambiente9.
chi ha ricevuto un prodotto tempur durante la stagione invernale si sara' accorto che allo ''scarico'' dello stesso il prodotto e' rigidissimo.
questo e' un piccolo limite del viscoelastico ''bello''. ovvero non e' costante in funzione della temperatura ambiente.

In merito alla sensazione di caldo e' ovvio che un poliuretano ''conduca piu' calore rispetto ad un materasso ''vuoto'' ( a molle o molle indipendenti) in quanto vi e' una naturale camera d'aria dovuta alla struttura costruttiva degli stessi.

il ragionamento finale e' molto semplice: se sono una persona che soffro molto il caldo o tendo a sudare in particolar modo ogni prodotto poco traspirante e' sconsigliato o comunque enfatizzera' la sensazione di trasmissione del calore.
cio' non vuol dire che il materasso in viscoelastico risulti scomodo.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
Paolo Favullo ha scritto:Grazie Teko...effettivamente cercando in rete, ho letto anche sta cosa...
POLIURETANICI
Materasso con all'interno lastre di derivazione poliuretanica. Sul mercato esistono diversi tipi di lastre di derivazione poliuretanica. Attualmente la direzione dei produttori è nella capacità di assorbimento del peso corporeo, e in quanto tale leader del mercato è indubbiamente la lastra TEMPUR.
Si adattano a molti tipi di piano, preferibilmente a doghe strette e flessibili su supporti in caucciù, regolabili nella flessione. Solo per Tempur, grazie alle sue caratteristiche, può essere abbinato a qualsiasi piano esistente purché indeformabile o deformabile in modo ergonomico.
Allora, da queste parole si evince che la lastra Tempur, è unica, tant'è che loro non la chiamano viscoelastico...ma materiale TEMPUR.

La loro fodera è in velour...e in rete ho anche letto che cmq non è + caldo dei tradizionali materassi...

Certo è che la testimonianza diretta di chi ce l'ha mi aiuterebbe tantissimo
Devo comprare un materasso nuovo anch'io (cambio casa..) e quindi sono interessatissima a queste discussioni.
Uso da circa 3 anni un guanciale tempur, comprato ad-hoc per dolori cervicali persistenti. Devo ammettere che ho faticato un po' ad abituarmi all'inizio (lo trovavo troppo rigido), ma dopo poche settimane l'ho sentito comodo ed in effetti i risvegli col collo dolorante sono diminuiti.
Vorrei pero' confermare che anche il mio guanciale col tempo si e' deformato ai bordi, laddove mi appoggio regolarmente, e la deformazione si apprezza molto di piu' d'estate, col caldo (sembra in pratica che non riesca a riacquistare la conformazione originaria). Il guanciale e' di quelli sagomati quindi non potrei neanche "ruotarlo" in quanto e' fatto x essere usato esclusivamente in quel verso...:-(
Sarebbe utile sapere cosa e' successo a quelli che dormono da 2-3 anni su un materasso Tempur.
Io, ti dico la verita', in mancanza di tali informazioni, mi sto orientando per un piu' classico materasso a molle insacchettate.. Non vorrei correre il rischio di dover dormire su un materasso deforme, come e' successo al guanciale!

ciao

tempur risposta

#20
mrp ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Grazie Teko...effettivamente cercando in rete, ho letto anche sta cosa...
POLIURETANICI
Materasso con all'interno lastre di derivazione poliuretanica. Sul mercato esistono diversi tipi di lastre di derivazione poliuretanica. Attualmente la direzione dei produttori è nella capacità di assorbimento del peso corporeo, e in quanto tale leader del mercato è indubbiamente la lastra TEMPUR.
Si adattano a molti tipi di piano, preferibilmente a doghe strette e flessibili su supporti in caucciù, regolabili nella flessione. Solo per Tempur, grazie alle sue caratteristiche, può essere abbinato a qualsiasi piano esistente purché indeformabile o deformabile in modo ergonomico.
Allora, da queste parole si evince che la lastra Tempur, è unica, tant'è che loro non la chiamano viscoelastico...ma materiale TEMPUR.

La loro fodera è in velour...e in rete ho anche letto che cmq non è + caldo dei tradizionali materassi...

Certo è che la testimonianza diretta di chi ce l'ha mi aiuterebbe tantissimo
Devo comprare un materasso nuovo anch'io (cambio casa..) e quindi sono interessatissima a queste discussioni.
Uso da circa 3 anni un guanciale tempur, comprato ad-hoc per dolori cervicali persistenti. Devo ammettere che ho faticato un po' ad abituarmi all'inizio (lo trovavo troppo rigido), ma dopo poche settimane l'ho sentito comodo ed in effetti i risvegli col collo dolorante sono diminuiti.
Vorrei pero' confermare che anche il mio guanciale col tempo si e' deformato ai bordi, laddove mi appoggio regolarmente, e la deformazione si apprezza molto di piu' d'estate, col caldo (sembra in pratica che non riesca a riacquistare la conformazione originaria). Il guanciale e' di quelli sagomati quindi non potrei neanche "ruotarlo" in quanto e' fatto x essere usato esclusivamente in quel verso...:-(
Sarebbe utile sapere cosa e' successo a quelli che dormono da 2-3 anni su un materasso Tempur.
Io, ti dico la verita', in mancanza di tali informazioni, mi sto orientando per un piu' classico materasso a molle insacchettate.. Non vorrei correre il rischio di dover dormire su un materasso deforme, come e' successo al guanciale!

ciao
provi a pensare al fatto che se,semplicemente con la pressione della testa il materiale si deforma,a maggior ragione con la pressione del corpo il materasso otterra' come minimo lo stesso risultato.
un materiale termosensibile e comunque un poliuretano perde le proprie caratteristiche con il tempo.
Anche il materasso tempur non potrebbe ruotarlo,in quanto il viscoelastico e' solo da una parte.
Personalmente opterei per una molla indipendente,a condizione che scelga il materasso dopo averlo almeno provato per 5-10 minuti in esposizione.
Non compri a scatola chiusa
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#22
Preso dalla Garanzia TEMPUR
La garanzia copre difetti di fabbricazione o alterazioni che causino danni visibili (superiori ai 2 cm) del materiale TEMPUR. La garanzia non copre il normale aumento di sofficità o di variazione del tempo di recupero della forma in quanto non vengono compromesse le proprietà di alleviare la pressione. La garanzia è valida esclusivamente qualora il prodotto TEMPUR sia utilizzato e conservato come descritto nelle presenti istruzioni.


In caso di reclamo, per far valere il diritto alla garanzia, occorre presentare la fattura o lo scontrino fiscale come prova di acquisto, insieme alla copia della scheda di garanzia che deve essere ritornata debitamente compilata.


Allora?

15ANNI DI GARANZIA su Materassi
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#23
Paolo Favullo ha scritto:Preso dalla Garanzia TEMPUR
La garanzia copre difetti di fabbricazione o alterazioni che causino danni visibili (superiori ai 2 cm) del materiale TEMPUR. La garanzia non copre il normale aumento di sofficità o di variazione del tempo di recupero della forma in quanto non vengono compromesse le proprietà di alleviare la pressione. La garanzia è valida esclusivamente qualora il prodotto TEMPUR sia utilizzato e conservato come descritto nelle presenti istruzioni.


In caso di reclamo, per far valere il diritto alla garanzia, occorre presentare la fattura o lo scontrino fiscale come prova di acquisto, insieme alla copia della scheda di garanzia che deve essere ritornata debitamente compilata.


Allora?

15ANNI DI GARANZIA su Materassi
su un materasso ad es h 15 cm la deformazione di 2 cm e' visibile e altera non le qualita' del materasso,ma il consumatore finale.
inoltre tempur dichiara ( veda il suo allegato) la variazione di caratteristiche nel tempo.
Quindi come potra' far valere il suo diritto di consumatore se il materasso non ha piu' le caratteristiche iniziali o se si e' affossato di 2 cm quando tale variazioni vengono considerate normali?
Il cliente,quando acquista il prodotto ne viene messo a conoscenza?

distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#24
innanzitutto vi chiedo una cosa. ma la garanzia non dovrebbe coprire i difetti di fabbricazione? beh, per tutte le case di materassi si! e la garanzia non copre i difetti riconducibili alla naturale usura. ho appena guardato le garanzie di falomo, bedding, pirelli, ennerev, semaflex, idromibene, simmons, secilfelx e dicono tutti la stessa cosa.

questo cosa vuol dire? che le aziende produttrici mettono le mani avanti però vi assicuro che quando succede qualcosa loro intervengono. per lo meno quando m'interesso io non è mai successo che lasciassero un mio cliente a piedi con un materasso deforme. cosa fondamentale, i materassi devono essere igienicamenti perfetti. su questo le aziende non transigono. anche se ultimamente la permaflex ha chiuso un occhio per una mia cliente... :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#27
Terji ha scritto:assolutamente si. :wink:
In ogni caso le posso chiedere cosa vuol dire che ''quando mi interesso io la garanzia vale.
Vuol dire che se lo facesse un altro rivenditore non accadrebbe?
Allora, e su questo concordo con lei,l'importante non e' la marca,ma la serieta' del rivenditore al quale ci si affida al fine che, quanto affermato dalle case produttrici venga poi rispettato.
Questo e' uno degli aspetti fondamentali che su questo forum dovrebbe essere messo in evidenza,al fine di poter meglio comprendere questo ''strano e affascinante mondo del riposo''.
Questo e' un altro aspetto che dovrebbe far comprendere all'utente finale l'aspetto prezzo che e' dato da una serie di servizi compresa la ''consulenza'',il ritiro dell'usato,il fatto di avere un x di materassi in esposizione,la serieta' comportamentale.
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#28
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:assolutamente si. :wink:
In ogni caso le posso chiedere cosa vuol dire che ''quando mi interesso io la garanzia vale.
Vuol dire che se lo facesse un altro rivenditore non accadrebbe?
Allora, e su questo concordo con lei,l'importante non e' la marca,ma la serieta' del rivenditore al quale ci si affida al fine che, quanto affermato dalle case produttrici venga poi rispettato.
Questo e' uno degli aspetti fondamentali che su questo forum dovrebbe essere messo in evidenza,al fine di poter meglio comprendere questo ''strano e affascinante mondo del riposo''.
Questo e' un altro aspetto che dovrebbe far comprendere all'utente finale l'aspetto prezzo che e' dato da una serie di servizi compresa la ''consulenza'',il ritiro dell'usato,il fatto di avere un x di materassi in esposizione,la serieta' comportamentale.
distinti saluti
sono in modo assoluto d'accordo con lei. per questo chi decide di comprare online deve capire che a fronte di sconti stratosferici avrà un servizio differente e scadente.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

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https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#29
Terji ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:assolutamente si. :wink:
In ogni caso le posso chiedere cosa vuol dire che ''quando mi interesso io la garanzia vale.
Vuol dire che se lo facesse un altro rivenditore non accadrebbe?
Allora, e su questo concordo con lei,l'importante non e' la marca,ma la serieta' del rivenditore al quale ci si affida al fine che, quanto affermato dalle case produttrici venga poi rispettato.
Questo e' uno degli aspetti fondamentali che su questo forum dovrebbe essere messo in evidenza,al fine di poter meglio comprendere questo ''strano e affascinante mondo del riposo''.
Questo e' un altro aspetto che dovrebbe far comprendere all'utente finale l'aspetto prezzo che e' dato da una serie di servizi compresa la ''consulenza'',il ritiro dell'usato,il fatto di avere un x di materassi in esposizione,la serieta' comportamentale.
distinti saluti
sono in modo assoluto d'accordo con lei. per questo chi decide di comprare online deve capire che a fronte di sconti stratosferici avrà un servizio differente e scadente.
perfetto.
a questo punto abbiamo trovato un punto d'incontro,al quale invito se vi fossero altri specialisti del settore ''in linea'', a partecipare a tale discussione.
questione principale: e' la marca di riferimento che aiuta il consumatore finale ( parzialmente la mia personale risposta e' si') o l'affidabilita' del rivenditore? ( la mia personalissima opinione e' assolutamente si')
Quindi lo ''scontrarsi'' su modelli e marche aiuta semplicemente l'azienda produttrice oppure mette in cattiva luce il rivenditore che sembra parteggiare per l'una o l'altra in funzione del proprio interesse?
possiamo,se foste d'accordo sul principio,inviare un messaggio finale al consumatore?
ho un numero x di marche in esposizione.
ovviamentete non posso avere tute le marche e tutti i modelli delle marche esistenti presenti in negozio.
Su quello che ho esposto ho le seguenti esperienze direte e conseguenzialmente dei ''miei'' consumatori finali''.
posso semplicemente dirti che su quello che ho venduto ho avuto questo tipo di riscontro.
inerente al servizio post vendita ho avuto questo tipo di casisitica e,grazie alla mia ''forza contrattuale'' sono riuscito ad ottenere che la garanzia ''promessa'' sia stata effettivamente applicata.
ergo: se ti piace questo prodotto,se lo trovi comodo e indicato alle tue carratteristiche psicofisiche acquistalo.
Se dovesse accadere un problema ne rispondo io,in prima persona, e poi sara' un problema io intervenire presso l'azienda produttrice.
Questa a parere mio e ' la verita' ( pronto a fare mea culpa se qualche addetto al settore affermi il contrario) e questo e' il vero valore aggiunto alla vendita del materasso.
Non c'e' marca che tenga.
In attesa,con umilta',di eventuali controrisposte,che nulla faranno che non arricchire il bagaglio culturale del sottoscritto
consulente del riposo
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