La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinare piano cottura e lavello

#1
Ciao a tutti,

stiamo scegliendo piano cottura e lavello per la cucina.
Quello che cerchiamo è che un pc da 70 5 fuochi e un lavello vasca unica da 70/80 cm. Materiale rigorosamente acciaio per il lavello e acciao o vetro per il piano cottura.
Nel caso di abbinamento acciaio/acciaio per pc e lavello vorremmo rimanere sulla stessa marca per evitare differenze visto che pc e lavello saranno affiancati.

Inizialmente avevano scelto Smeg (lavello VQ72-2 e piano cottura PGF75SC3) poi leggendo pareri discordanti su questa marca stiamo valutando altre opzioni.
Il budget è indicativamente su 1000/1100 euro totali
Qualcuno sa aiutarmi??

Grazieeeeee
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#2
noi per la nostra cucina abbiamo abbinato ad un piano cristallo nero 5fuochi siemens, il lavello franke color ardesia. Dovrebbe andare bene :wink:

#4
Io ho addocchiato questi, più che altro per le misure che permettono di far sì che tra pc (centrato su base ada 60) e lavello (centrato su base da 90) resti 1cm di piano, ma fra i rispettivi fori ne restino 9,3:

pc franke Multicooking 700: dimensioni 700x510 - dimensioni foro 550x480;
lavello franke Design Plus: dimensioni 780x510 - dimensioni foro 764x494.

ekant

#5
Ok grazie a tutti, ci guarderò.

Ma è un problema abbinare la finitura inox del lavello con la finitura cromo del miscelatore?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto:Ok grazie a tutti, ci guarderò.

Ma è un problema abbinare la finitura inox del lavello con la finitura cromo del miscelatore?
ma quanto siamo pignoli :wink:


ma il lavello lo vuoi con lo sgocciolatoio oppure a vascone?
sinceramente io non amo il pc in vetro con il lavello in acciaio... staccano troppo anche perchè il tuo top è scuro scuro... avresti solo la chiazza di colore d'acciaio del lavello :roll:
quindi io li farei comunque tutti e due in acciaio.
a me piacciono i pc con il fondo un po' incassato (es. neptune della foster) lo fanno anche altre ditte; quello che abbiamo scelto noi come già sai è whirlpool.


quando te la consegnano la creatura?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Sarò anche pignolo ma non andato a vederli di persona volevo una vostra opinione ;).
Il lavello è vascone.
Al 99% sarà acciaio sia il lavello che il pc.
Neptune Foster... Non l'ho trovato sul sito :(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
non l'hai trovato perchè il neptune è della Franke :oops: :wink: sorry

simile lo fa pure foster:
http://www.fosterspa.com/piani/prodotto ... IdSerie=20

cambia solo la posizione dei comandi

comunque spunlciando il sito franke ho visto un nuovo vascone che si chiama crystal e che nel caso in cui decidessi per un piano in vetro eviterebbe l'effetto sgradevole (per me) di cui parlavo sopra :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:non l'hai trovato perchè il neptune è della Franke :oops: :wink: sorry

simile lo fa pure foster:
http://www.fosterspa.com/piani/prodotto ... IdSerie=20

cambia solo la posizione dei comandi

comunque spunlciando il sito franke ho visto un nuovo vascone che si chiama crystal e che nel caso in cui decidessi per un piano in vetro eviterebbe l'effetto sgradevole (per me) di cui parlavo sopra :wink:
troppo grande....
cerchiamo un 70/75...
Il lavello non mi ispira... acciaio e vetro... mmm. No.
Cerise per il lavello poi? cosa hai scelto?

P.S. La creature sta crecendo molto bene ;). Ora aspettiamo l'omino del cartongesso
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Cerise ha scritto:comprerò uno stock di pelli di daino e via :lol: :lol: :evil: :lol:
microfibra :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
ccd ha scritto:
microfibra :wink:
Ci omaggi del panno? :lol: :lol: :lol: :lol: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Cerise ha scritto:io rimango fedele al mio planar :oops:

comprerò uno stock di pelli di daino e via :lol: :lol: :evil: :lol:
Ah vero, me lo avevi detto. Anche lui un raggio 0! :lol: :lol: :lol: .
Speriamo bene :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
ccd ha scritto:
Cerise ha scritto:comprerò uno stock di pelli di daino e via :lol: :lol: :evil: :lol:
microfibra :wink:
I know :wink: volevo fare la spiritosa. mica lo devo incerare il lavello :lol: :lol: :lol:


allora questo omaggio?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA