La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alternativa a stosa

#1
salve ragazzi, qualcuno è in grado di consigiarmi una valida alternativa alle cucine stosa? chiaramente stessa fascia di prezzo... piuttosto qualcosa in meno ma non in più...purtroppo!!!
ps.escludendo ikea e mondo convenienza.
ciao e grazie :roll:

#2
Dovresti darci ulteriori informazioni.... che tipo di cucine cerchi?
Moderno/classico, legno/laccato ecc ecc.
Le cucine Stosa sono di ottima qualita', almeno secondo il mio modesto parere.
Comunque potresti provare a dare un'occhiata a Veneta Cucine,snaidero,salvarani,gatto.
No a Scavoline, Ernestomeda.. prezzi alti,bassa qualità.
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#3
controluce ha scritto:Dovresti darci ulteriori informazioni.... che tipo di cucine cerchi?
Moderno/classico, legno/laccato ecc ecc.
Le cucine Stosa sono di ottima qualita', almeno secondo il mio modesto parere.
Comunque potresti provare a dare un'occhiata a Veneta Cucine,snaidero,salvarani,gatto.
No a Scavoline, Ernestomeda.. prezzi alti,bassa qualità.

Per la verità avrebbe chiesto un prezzo più basso rispetto a stosa, dubito che snaidero, salvarani e gatto abbiano prezzi più bassi rispetto a stosa.
Francamente dire che stosa è di ottima qualità mi lascia piuttosto perplesso, ma è questione di diversità di vedute.

Tornando alla domanda del topic, spendere meno rispetto a stosa vai su cucine qualità molto bassa, che trovi nei vari mondoconvenienza e compagnia (dove comunque trovi anche stosa).
Sono tutte cucine acquistabilissime, intendiamoci, l' importante è non pretendere, a certi prezzi, qualità e servizio da fascia alta (la qualità è quella che trovi nel prodotto, il servizio, dipende molto da chi vende ed esegue il montaggio).
A questo punto non ti rimane altro che girare per preventivi, e risicare il prezzo più basso.
Se mettessi un disegno della composizione sarebbe più facile aiutarti.

Forse un'alternativa

#4
Avevo letto a fine Marzo di una nuova cucina della Snaidero: Orange.
Andando nel sito della Snaidero trovi il link al sito orange, dove puoi vedere delle immagini della cucina.
Io la definirei una cucina moderna ma non impegnativa (non è assolutamente moderna come una Lago).
Nel sito ti fanno vedere varie soluzione, credo meriti dare un'occhiata.
Non ho assolutamente idea di quanto ti costi una Stosa, ma sul giornale locale (il Messaggero Veneto) dicevano, se mi ricordo bene, che avrebbe avuto un prezzo indicativo tra i 6.500 e gli 8.00 euro.
Sul prezzo non fare molto affidamento, è quello che mi ricordo io di un quotidiano!!!

Spero di esserti stato utile, magari se vai alla Snaidero e ti fai fare un preventivo pubblicalo che anche io sono curioso!

#5
Mi vengono in mente Cesar e Veneta...

Ho fatto dei preventivi di queste tre marche, partendo dalla stessa composizione. Veneta è risultato lievemente più economica ma Cesar mi ha convinto di più; la qualità mi è parsa superiore alle altre due.

Difatti penso che alla fine la sceglierò, anche perchè è l'unica delle tre che ha dei modelli moderni in finitura noce (che è la combinazione che vorrei): la Yara, impiallacciata in noce con ante di spessore superiore alla media (questo si paga con un prezzo più alto di circa il 20%-30%) e Meg, con le ante in laminato (ma vi assicuro che bisogna osservare l'anta da vicino per accorgersi che non è impiallacciata), ad un prezzo molto abbordabile; fra l'altro, apparte la finitura dell'anta, non ci sono altre grosse differenze qualitative.

Altra considerazione personalissima su un aspetto che incide molto sul prezzo finale: fra impiallacciato, laccato e laminato, per una cucina, preferisco l'ultimo. La cucina è prima di tutto un luogo di lavoro e il laminato è più resistente a graffi, urti, sporco e umidità; inoltre è più economico :), il che non guasta. Ovviamente, ripeto, è una considerazione del tutto personale: se poi montiamo la cucina in un ambiente unico cucina-soggiorno dove riceviamo ospiti, allora comincia a essere preferibile qualcosa di più 'elegante' e caldo come il legno o la laccatura, fermo restando che il laminato-noce della Meg è moooolto realistico :)

Saluti a tutti

Re: alternativa a stosa

#6
vincentdc ha scritto:salve ragazzi, qualcuno è in grado di consigiarmi una valida alternativa alle cucine stosa? chiaramente stessa fascia di prezzo... piuttosto qualcosa in meno ma non in più...purtroppo!!!
ps.escludendo ikea e mondo convenienza.
ciao e grazie :roll:

Ciao,

considera che in questi mesi molte aziende di cucine stanno ormai mettendo, o hanno già messo, a regime i cosiddetti modelli "entry level"... per abbracciare una maggiore fetta di mercato hanno inserito a listino un modello di fascia di prezzo più "economica" pur mantenendo la qualità e le caratteristiche generali dei modelli più blasonati.
Per quel che mi riguarda Maistri ha lanciato il mod. Dream in laminato, riuscendo a limare un ulteriore 20/25% di prezzo dai modelli "base", semplicemente eliminando alcune modularità ed elementi (a volte inutili), mantenendo lo spessore anta 18mm anzichè 23mm e limitando i colori di serie. Personalmente non credevo molto nell'impoverimento di un modello... ma dopo averla vista e toccata con mano ho dovuto ricredermi... veramente un ottimo prodotto, molto curato ed accessibile a tutti. :D

Saluti
solariarreda.it
facebook