La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1696
Primo giorno di dieta, ieri ho letto alcune pagine e ho preso un pò di appunti ..... Ho cominciato a seguire i vostri consigli e stamattina mi sono preparata riso e pomodorini, che tra poco mangerò, così non salterò il pasto, come spesso accade, e stasera riuscirò a non farmi fuori tutto quello che trovo :oops: .... spero!!
Ho letto di una di voi, non mi ricordo più il nome, che in un mese è riuscita a perdere quasi 5 kg. ..... un sogno .....
L'unico preoccupato è mio marito che stamattina mi guardava allarmato :shock: .... le diete mi mettono malumore ..... ma devo farcela.
Il fatto di "dover" comunicare il mio peso a voi tra una settimana mi è di non poco aiuto morale.

Buon pranzo a tutte

Fede
FEDE65

#1697
quella dei 5 kg sono io :D
però il mio sogno si è fermato lì :(
sono sempre ferma a 75 ma adesso faccio la brava promesso!!!!!!! :oops:

ricomincio con te fede65!

dai che ce la facciamo!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#1699
realexa ha scritto:
bellivy ha scritto:
realexa ha scritto:Peccato non avere partecipato a questo gioco. Da gennaio 2008 ho perso 12 Kg. Evvaiiiiiiiiiiii. me ne mancano ancora 6
wow bravissima!!!
come hai fatto?
cmq puoi sempre iniziare da adesso...
ho limitato al massimo i carboidrati che in precedenza erano praticamente l'unico cibo che mangiavo. Ora mangio la pasta solo 2 volte a settimana e 50 gr di pane al giorno. Una pizza alla settimana e ho introdotto le proteine che prima erano quasi del tutto assenti. Inoltre ho eliminato quasi completamente schifezze varie


Ecco........ questo è esattamente quello che dovrei fare io!!!!! :roll:

Mangio troppi carboidrati, troppi formaggi (che sono grassi), troppe schifezze (nutella a go-go)..... e pochissime proteine e verdure......

ultimamente poi sono un disastro totale.....


:shock: :shock: :shock:



é ora di rimettersi in riga!!!!

#1700
ciao bellivy,
sono sicura che otterremo risultati straordinari :D .
Ma come avevi fatto a perdere così tanto in un mese? Io ho appena fatto il cambio del guardaroba e sono disperata DEVO perdere almeno cinque chili mooooolto velocemente :evil: perchè praticamente non ho nulla da mettere.
Il mio grosso problema è la sera, quando rientro a casa affamata e in cucina ho il "doppio turno". Mio marito rientra spesso tardi pertanto preparo prima per i bambini e poi mangio con mio marito.
Però non riesco quasi mai a mettere a tavola loro senza mangiare anch'io qualcosa e poi torno a mangiare.
Ma stasera, e le sere a venire, sono decisa a non cedere e impormi un cambio abitudini drastico. Prima di mettere a tavola i bambini mi preparerò un bel bagno caldo e mentre loro mangiano io scappo dalle tentazioni facendomi un bel bagno rilassante.
Il problema sarà anche il fine settimana ..... dovrei stare a bagno 48 ore!!!
Ma a me un periodo di inappetenza non capiterà mai? :evil: :evil: :evil:

Ci aggiorniamo presto

Fede
FEDE65

#1701
fede65 ha scritto:C'è qualcuno esperto di dieta a zona? è vero che è così miracolosa per chi ha una distrubuzione di chili "concentrata" in una zona del corpo?
Ho provato la dieta zona prima di Natale e a breve la riprenderò :D
Mi era stata raccomandata da un amico medico e posso solo parlarne benissimo, se fai un cerca trovi un mio post di novembre dove ne parlo... so anche di altre forumiste che hanno provato con risultati ottimi. Si perde peso mangiando, non piluccando insalata scondita e soffrendo la fame .
Il principio è dare un robusto taglio ai carboidrati/zuccheri come pane e pasta in favore di frutta e verdura, e soprattutto assumere proteine con costanza da colazione a dopo-cena, allo scopo di mantenere il metabolismo constantemente al lavoro col massimo rendimento... il tutto rapportato al tuo fisico ed al tuo stile di vita (sedentario o sportivo).
In questo senso non esiste una dieta zona che sia uguale per tutti, deve essere la *tua* per rispondere alle tue esigenze.

Se "mangiare" con questa dieta è facilissimo, prepararla è un po' più complicato nel senso di organizzarsi i pasti secondo il metodo scientifico che richiede (di per se facile). Trovi libri e risorse sul web tipo http://www.optizone.it/ che ha anche un comodissimo compilatore di pasti, ma se ti sembra difficile come "fai da te" il supporto di un dietologo specializzato che ti prepari un piano di alimentazione (ovvero cosa mangiare ed in che quantità) può fare la differenza e aiutarti tantissimo.
Chiedimi pure se ti serve qualche altra info ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1702
Mercury ha scritto: Se "mangiare" con questa dieta è facilissimo, prepararla è un po' più complicato nel senso di organizzarsi i pasti
mi associo l'ho fatta per un periodo, non ho sofferto per niente la fame e ho perso veramente un sacco di kg e in poco tempo....ma contare i vari blocchi è noiosissimo e così ho smesso riprendendo tutto dopo con un saaaccco di interessi... :cry:
il mio consiglio è di farla solo se si è capaci di molta costanza :roll:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#1703
Io sono stata a dieta per + di due anni, sotto controllo del dietologo. Non mi ha tolto praticamente nulla, mi ha mantenuto le porzioni normali ma mi ha vientato l'accostamento i 2 carboidrati nello stesso pasto: patate, pasta, pane, riso... o uno o l'altro. Colazione abbondante e zuccherina (sono golosa, mi ha detto che se mangio zuccheri semplici la mattina, li smaltisco durante il giorno, se li mangio la sera li ammucchio di notte), frutto a metà mattina (facoltativo), pranzo con pasta o riso, merenda con frutto, cena con pane/patate e carne. Mi ha limitato molto i formaggi sopratuttto perchè li digerisco poco e mi fanno + male che bene. ma l aspolverata di parmigliano sulla pasta non me l'ha mai tolta! Una volta in settimana pizza e premio extra se non sgarro (ho scelto il gelato!).

Tutto questo abbinato a un'ora di Spinning 3 volte in settimana.


Così facendo nel giro di circa 2 anni (tra alti e bassi), sono passata da 84kg a 67kg, che x la mia conformazione fisica lui ha detto che è ok (l'ideale sarbbe stare sui 65kg).
:wink:

#1704
Mercury, sono andata a informarmi sul sito da te segnalato.
Da quello che ho letto penso che il metodo sia giusto, però di andare da un medico per farmi fare un piano completo non se ne parla per via dei costi, speravo di trovare qualcosa di semplificato con un piano tipo settimanale.
A parte che comunque questo fine settimana sono stata un disastro, stasera penserò seriamente a cosa incominciare, seguire kia forse è più semplice .....
L'ultima volta che ho fatto una dieta (20 anni fa!) ho seguito la dieta a punti e mi ero trovata bene ... chissà magari guardo se ho ancora il libro.
Sono una frana .... :( ma devo farcela in qualche modo!!

Fede
FEDE65

#1705
fede65 ha scritto:Mercury, sono andata a informarmi sul sito da te segnalato.
Da quello che ho letto penso che il metodo sia giusto, però di andare da un medico per farmi fare un piano completo non se ne parla per via dei costi, speravo di trovare qualcosa di semplificato con un piano tipo settimanale
No preoccupa :) come avrai letto il metodo è abbastanza semplice di per se... le info del sito sono utili e in libreria trovi un paio di libri di Gigliola Braga dove ci sono degli esempi di blocchi, di pasti e pietanze e varie ricette come pure piani settimanali. Ho visto che ci sono anche varie ricette sul sito stesso, questo ti lascia molta più libertà di organizzare i tuoi pasti rispetto ad un piano fissato da un medico. I calcoli sono facili facili per misurare la tua massa grassa presunta e la quantità di blocchi per il tuo fabbisogno giornaliero.
Fatto questo... la parte difficile è avere costanza e programmare i pasti a blocchi in modo da bilanciare sempre 30-40-30 (proteine, carboidrati, grassi).
Se una persona è di palato semplice, o non ama cucinare, o ha fretta in cucina... se la cava a meraviglia perchè per un pasto da 3 blocchi basta un petto di pollo ai ferri, o un etto di bresaola, o una scatoletta di tonno o una frittata cui aggiungere circa 250 gr di verdure o frutta e un cucchiaino d'olio, o 5-6 noci o di mandorle. Poi dopo qualche ora si fa lo spuntino con lo jogurt o uno snack bilanciato. Le possibili combinazioni sono infinite.
Le complicazioni iniziano se uno vuole incorporare qualche piatto più elaborato ed un bicchiere di vino (per esempio). E' fattibile ma richiede calcoli in più, oppure l'aggiunta di proteine in polvere, ed è su questo scoglio che i meno motivati potrebbero arenarsi :roll:

Tutto ciò se si segue il metodo *rigoroso*.
Esiste anche il metodo semplificato ovvero di considerare la razione di proteine in base al palmo della mano ed i carboidrati quanto un pugno. C'è comunque flessibilità ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1707
fede.2 ha scritto:Io se non mangio i carboidrati ho i giramenti di testa.........

che sia solo questione di abitudine???
il corpo umano ha bisogno *anche* di carboidrati per funzionare al suo meglio :) talvolta quando si hanno i giramenti di testa si dice "avere un calo di zuccheri" infatti...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1708
Stamattina mi sono pesata, da 76 che ero diventata al 1 maggio .... (no comment!!) oggi sono 74,5.
Per problemi vari non riesco a seguire una dieta precisa ma mi sono imposta di non mangiare dolci dopo le 17, esco dalla cucina a velocità della luce ...... mi impongo di bere almeno un litro e mezzo di acqua ....
Non mi compro più le vaschette di gelato :oops: :oops:
Poi ho deciso di regalarmi un ciclo di massaggi :D :D il portafoglio piange, ma accidenti che goduria sfrenata!!!! Devo dire che il giorno che faccio il trattamento (2 alla settimana) faccio molto meno fatica a trattenermi.
A voi come sta andando?
L'estate è arrivata e il mio guardaroba è scarsissimo se non rientro velocemente ........... ce la devo fare .....
Ciao a tutte

Fede
FEDE65

#1709
eccomi quì.....ho latitato per un bel po'.... :oops:
sotto pressione di una amica ho preso un pacchetto di "sedute" in un centro che si chiama figurella (carissimissimissimo :evil: ....infatti è il primo e l'ultimo pacchetto che compro! :lol: ) dove si fa qualche esercizio di ginnastica mirato a seconda del bisogno di tonificare addominali o glutei o altro alla temperatura di 37.5 gradi e una seduta di circa 15 min in una macchina per fare ozonoterapia.... poi ti misurano e ti pesano (che cosa orribile!!!) e ti danno una specie di dieta ipocalorica....
io in realtà so già cosa devo eliminare se voglio perdere peso, i dolci, la nutella :oops: :oops: i grissini, e mangiare in modo ordinato e bere motlo, tutte cose che non faccio!!! :oops:
così mi sono iscritta più che altro per avere una spinta iniziale, la mia amica dice che funziona, ora vediamo!
ah! oggi pesavo 59 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: