La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lampada da tavolo mobile soggiorno

#1
Buongiorno a tutti!!! :D :D :D
Avrei bisogno di un consiglio su una lampada da tavolo da mettere sopra il mobile del soggiorno.
Mi piacerebbe trovarne una con dei bei colori vivaci, perchè il resto dell'arredamento è chiaro e vorrei dare un po' di colore... :D :P

Vi allego un paio di immagini della stanza (cucina + soggiorno)

Immagine


Immagine


Ah, dimenticavo: ora non c'è più sopra il tavolo il lampadario dell'ENEL, ma Riflessi color cristallo diametro 42 di AV Mazzega !!!! :P

Immagine


Mi ero innamorato di quella rossa di Le Fablier :oops: :
- vista dal vivo sono rimasto deluso (non è come foto in internet ! :cry: )
- prezzo x me proibitivo... :cry:

Grazie in anticipo!

#2
ti suggerisco una delle lampade per cui ho decisamente un debole :lol:

la lumiere di Foscarini, disponibile anche con diffusore colorato
Immagine
poi splendida anche la Miss K di Flos (c'è anche rossa)
Immagine
e una citazione doverosa per la Nesso di Artemide :D
Immagine

#3
Qualcuna l'avevo già vista, ma se devo essere sincero non ero rimasto particolarmente colpito !!! :oops:

Tra l'altro mi piacerebbe fosse grandina, tipo alta sui 60 cm...! :lol:

A spiegare lo stile che mi piacerebbe è un po' dura, cmq ci provo: mi piacerebbe un qualcosa tipo classico rivisto (se esiste questo stile! :oops: )

#6
Si, effettivamente ho usato un termine "fantasioso", che speravo rendesse l'idea...! :oops:

Ne avevo vista una che mi piaceva, della Gamma Delta Group, ma purtroppo il prezzo mi ha fatto cambiare idea...! :oops: :cry:

Immagine


Ho visto quelle riportate negli altri topic, ma nessuna mi ha colpito in particolar modo, purtroppo...! :?

#7
chris78 ha scritto:...
Ho visto quelle riportate negli altri topic, ma nessuna mi ha colpito in particolar modo, purtroppo...! :?
trattasi allora di una mission impossible, visto che credo che nel forum siano state citate tutte le lampade in mercato :lol:

#8
Il fatto è che le ultime lampade messe in commercio hanno colori neutri o tenui, e quel paio che ho visto potrebbero interessarmi si aggirano sulle 700/800 cucuzze...!!! :shock: :shock: :shock:

Visto la mia conoscenza limitata, spero che qualche "mago" :mrgreen: del settore mi sappia dare una dritta giusta... :P

#9
Per me e' molto elegante la Glam di Prandina
Immagine
il prezzo in questo momento non lo so..
tra le novita', ma forse un po' troppo ludica per i tuoi gusti, la Mirage di Tronconi
qui il prezzo
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
Non male il modello di Prandina... non lo avevo notato...!
Invece Mirage è con colori che non mi piacciono!!! :(

Qualcuno sa se dopo il salone del mobile a Milano le varie ditte hanno messo in commercio qualche modello nuovo che possa fare al caso mio :?:

#12
Non avevo mai sentito queste marche...! :oops:

Mi piace proprio la Jazz 1333 8) , soprattutto perchè ho visto che c'è anche color rosso :D 8) :D

Immagine


Ho provato a dare un'occhiata in giro x siti se trovavo qualche prezzo ma niente da fare... per caso sapresti anche darmi qualche info su dove provare a cercare?

#14
chris78 ha scritto:..Qualcuno sa se dopo il salone del mobile a Milano le varie ditte hanno messo in commercio qualche modello nuovo che possa fare al caso mio :?:
E' pieno. Quando posso, posto le ultime 'uscite' del Salone.. :wink:

#15
lot ha scritto:
chris78 ha scritto:..Qualcuno sa se dopo il salone del mobile a Milano le varie ditte hanno messo in commercio qualche modello nuovo che possa fare al caso mio :?:
E' pieno. Quando posso, posto le ultime 'uscite' del Salone.. :wink:
Grazie 1000 !!! :D :D :D
Aspetto con ansia (e speranza ! :wink: )